Domanda : sembra stia chiudendo un po', piano piano poi a settembre farò trasemina, nel frattempo così il bimbo di 15 mesi può giocare in giardino visto la quarantena però mi chiedevo per evitare di arrivare a settembre con erbacce dove più duradato posso dare antigerminello? Da problemi con un bambino in giro? Dopo quanto tempo si può stare sul prato?Se ma terrai adeguate irrigazioni all'occorrenza mantieni pure i 40 mm.
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Ennesima domanda, come far coesistere il giusto rapporto irrigazione con terreno argilloso? Mi spiego meglio ho un terreno tutto argilla ora guardando il prato non mi sembra abbia bisogno di acqua però il terreno argilloso incomincia a fare le crepe (allego foto) quindi mi domando irrigo molto di più nonostante il prato non ne abbia bisogno? Però così rischio asfissia radicale e malattie?Va bene sì. Dopo averlo dato dai una breve bagnata di 3 mm circa per far andare sul terreno il prodotto e il giorno dopo non ci sono già problemi.. 24 ore dopo
DavveroChe fortuna non fatichi nemmeno a carotare! Buttaci dentro la sabbia
Si esatto, con la prova del barattolo in pratica solo argilla (che culo...) finita la reclusione forzata posso spargere sabbia intanto così da riempire le crepe e poi programmare bucature e sabbiatura (settembre / marzo)?Se l'erba non presenta problemi di carenza idrica nonostante le crepacciature, non serve bagnare. Ovvio che non è il massimo anzi come terreno. Dovresti fare pesanti sabbiature, per limitare questo problema.
Sarebbe una buona idea per iniziare, altrimenti quando irrighi l'acqua se ne va dentro le crepeSi esatto, con la prova del barattolo in pratica solo argilla (che culo...) finita la reclusione forzata posso spargere sabbia intanto così da riempire le crepe e poi programmare bucature e sabbiatura (settembre / marzo)?
Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Giusto, penso che con la mia fortuna se dovesse spuntare un vulcano a Parma penso di sapere dive uscirà di preciso....Sarebbe una buona idea per iniziare, altrimenti quando irrighi l'acqua se ne va dentro le crepe
Chiedo a voi esperti come vi sembra come piano annuale? Potreste cazziarmi su errori di dosaggio e tempi di applicazione? GrazieSe l'erba non presenta problemi di carenza idrica nonostante le crepacciature, non serve bagnare. Ovvio che non è il massimo anzi come terreno. Dovresti fare pesanti sabbiature, per limitare questo problema.
Chiedo a voi esperti come vi sembra come piano annuale? Potreste cazziarmi su errori di dosaggio e tempi di applicazione? GrazieSarebbe una buona idea per iniziare, altrimenti quando irrighi l'acqua se ne va dentro le crepe
Chiedo a voi esperti come vi sembra come piano annuale? Potreste cazziarmi su errori di dosaggio e tempi di applicazione? GrazieSarebbe una buona idea per iniziare, altrimenti quando irrighi l'acqua se ne va dentro le crepe
Ho buttato giù una bozza da correggere con tutti i vostri consigli, per antigerminello sapevo che durava 2/3 mesi allora ho inserito a luglio, dici che non serve?Ci può stare.. Ma perché l'antigerminante a luglio?
Direi che è più utile a settembre e poi a dicembreHo buttato giù una bozza da correggere con tutti i vostri consigli, per antigerminello sapevo che durava 2/3 mesi allora ho inserito a luglio, dici che non serve?
Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Ok perfetto tolgo quello di luglio , volendo traseminare a fine settembre elimino il passaggio di antigerminello e lo faccio a dicembre?Direi che è più utile a settembre e poi a dicembre
Grazie Phil, non avevo considerato il prato giovane per la risemina quindi sposto l antigerminello.-Dicembre sarebbe un po' troppo presto data la trasemina 2 mesi prima o poco più. Aspetterei almeno fine gennaio, e in dose moderata.
-ok.
-la abbasserei leggermente anche, sui 2,5 gr/mq.
-mi pare buono sì, conservativo ma buono. Al limite correzioni con apporti di soccorso le valuterai visivamente man mano in corso d'opera.