Ops... Ho dato evade...Comuni infestati di inizio primavera.. Tra meno di un mese saranno un ricordo. Non sono preoccupanti.
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Ops... Ho dato evade...Comuni infestati di inizio primavera.. Tra meno di un mese saranno un ricordo. Non sono preoccupanti.
Dato ieri evade, quando posso tagliare il prato?Va beh nessun problema. Anzi.
Ok grazie... Poi inizio a rompervi una volta tagliato per la risemina, perché non ha chiuso bene ma dopo la semina fatto un solo taglio e non so se deve ancora chiudereAspetta qualche giorno..
Ecco alcune foto in diverse zone del prato, l ultima è nella zona in ombra.Mettici una foto, ciao bl
Ecco alcune foto in diverse zone del prato, l ultima è nella zona in ombra.
In tutto ho fatto un solo taglio dopo la semina e uno qualche giorno fa.
Consigli?
Quindi niente risemina?Come prima cosa devi cercare di farlo chiudere bene tagli e concimazione poi più in là sicuramente necessità un trattamento selettivo per le infestanti presenti.
Quindi niente risemina?
Si ho usato la detonate ls, con la speranza che realmente avesse la copertura laterale per coprire più facilmente i buchi, il problema è che rispetto alla Rhambler che fanno i sacchi da 10kg per la detonate no solo sacchi grandi da 22kgNelle prime foto mi sembra che non serve , per la zona che prende meno sole valuta tu ma sicuramente il problema potrebbe presentarsi ogni stagione , chiaramente se hai utilizzato una cultivar in purezza di Arundinacea necessita di rigenerazioni ogni anno.
Se uso la Rhambler per la risemina si noterà la differenza visiva?Nelle prime foto mi sembra che non serve , per la zona che prende meno sole valuta tu ma sicuramente il problema potrebbe presentarsi ogni stagione , chiaramente se hai utilizzato una cultivar in purezza di Arundinacea necessita di rigenerazioni ogni anno.
Se uso la Rhambler per la risemina si noterà la differenza visiva?
Grazie mille per i preziosi consigli che dai sempre.Secondo me sono simili non dovresti avere problemi.
Grazie mille per i preziosi consigli che dai sempre.
Mi consigli di aspettare ancora un 20 giorni e continuare a tagliare per vedere se chiude?
Altro taglio fatto e anche dato concime e visto che le siepi(2 miliardi di spine porca...) ormai erano altissime ho iniziato anche il taglio siepi dal lato che mi fanno ombra al prato(seconda foto)Se cresce ok tagliare con costanza , appena le temperature sono favorevoli e hai una finestra temporale buona vai tranquillamente.
Altro taglio fatto e anche dato concime e visto che le siepi(2 miliardi di spine porca...) ormai erano altissime ho iniziato anche il taglio siepi dal lato che mi fanno ombra al prato(seconda foto)
Grazie jack senza di voi avrei ancora tutto erbacce e giardinieri che mi fregano soldi in continuo!! Volevo traseminare ma avendo un bimbo di 18 mesi ed essendo chiusi in casa ho preferito non farlo ora per godermi il giardino con lui questa quarantena e spostando la trasameni a settembre (così nessuno va sul prato per il mese di germinazione).Bel lavoro
Grazie jack senza di voi avrei ancora tutto erbacce e giardinieri che mi fregano soldi in continuo!! Volevo traseminare ma avendo un bimbo di 18 mesi ed essendo chiusi in casa ho preferito non farlo ora per godermi il giardino con lui questa quarantena e spostando la trasameni a settembre (così nessuno va sul prato per il mese di germinazione).
Adesso che sono al Terzo taglio dalla semina mi sembra incominciare a chiudere piano piano, spero nel mese di aprile di vederlo chiudere bene grazie alla concimazione e ai tagli che farò di frequente.
Altezza 5 cm va bene oppure cosa mi consigli? (ho terreno molto argilloso e in estate sole dalla mattina fino alle 15/16 (esposizione a est)
Ok allora scenderò ancira un po', per ora voglio fare 2 tagli settimanali visto che ho il topo. poi in estate la faccio alzare di qualche cm per il caldo oppure mantengo sempre i 40 mm?Vedrai che chiuderà bene , ho sentito che maggio sarà piovoso aprile no invece quindi taglio costante e sei apposto , discorso altezza secondo me puoi tranquillamente scendere a 40 mm è una varioche sopporta tagli anche al di sotto di una Festuca Arundinacea normale.