• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova semina da zero con DETONATE SL

Caleuche

Guru Giardinauta
Sì non c'è un momento preciso o un limite, vai tranquillo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Da me si dice "quel che no copa, rinforza" (quello che non uccide rinforza) quindi mi devi ringraziare, ho allenato il tuo cuore e vivrai più a lungo, così ti puoi godere di più il prato!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Mike1983

Giardinauta
Ma come lo passi il rasaerba? :D
Ti giuro avevo paura a calpestato e in generale muovermi, se qualcuno mi ha visto devo emigrare stavo in punta di piedi e cercavo di evitare i punti che mi sembravano più bagnati in più aggiungici che per cercare di fargli prendere un po' più di caldo ho deciso di tagliarlo verso sera... Forse un po' troppo buio

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Mike1983

Giardinauta
Io l'ho usato l'altro giorno per svegliare mia moglie...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Comunque si sta rialzando un po' il prato ma giovedì a Parma è venuto giù il mondo, ho messo fuori un contenitore si è riempito di 11 cm di acqua in un giorno
ce91de56edf1333b433135b7c75aa4e1.jpg


Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Mike1983

Giardinauta
Bene non bagnare più finché non è quasi asciutto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Il prato procede bene, qui ormai piove da un 10 giorni in continuo e danno piogge fino a fine mese , avendo dato lo starter durante la semina i primi di ottobre tra quanto posso dare il pre stress? Altra domanda visto che in alcuni punti non ha chiuso del tutto posso dare lo stomp aqua per evitare le infestanti invernali?
Grazie

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Il prato procede bene, qui ormai piove da un 10 giorni in continuo e danno piogge fino a fine mese , avendo dato lo starter durante la semina i primi di ottobre tra quanto posso dare il pre stress? Altra domanda visto che in alcuni punti non ha chiuso del tutto posso dare lo stomp aqua per evitare le infestanti invernali?
Grazie

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Che dose e quale starter hai dato?
Quanto sono grandi queste aree dove vorresti passare lo stomp?
 

Mike1983

Giardinauta
Che dose e quale starter hai dato?
Quanto sono grandi queste aree dove vorresti passare lo stomp?
Ho usato 2.5 kg di starter (18/20/10) su 100 mq.
Ce una zona in particolare di circa 15 mq abbastanza rada per colpa di un acquazzone qualche giorno dopo la semina (in quel punto si era formata una bella pozzanghera).
Lo chiedevo per evitare che durante l inverno in generale il prato si riempisse di infestanti essendo giovane e non ancora super folto
2dae0f0ab87cecdd0031fbf6a32029d7.jpg


Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
L'antigerminello è abbastanza tossico, un prato giovane non lo sopporterebbe! Piuttosto lascialo più alto così compensi la densità! Se vuoi dare antistress (anche se per me è tardino) pocopocopoco, io non lo darei visto l'N fornito con lo starter

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Alto