• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova casa - nuovo prato!

lorenzog

Aspirante Giardinauta
ok stasera con il fresco provo cosi, mischiarci del terriccio universale prima della sabbia puo aiutare? o è meglio che lo faccio piu verso settembre?

cigolo

Esperto Sez. Prato
Io per il momento mi concentrerei sul rompere quei macigni limo-argillosi, poi verso fine mese aggiungerei sabbia e terriccio, lascerei assestare il tutto (attendi la pioggia o irrighi abbondantemente) per 1-2 settimane, sistemerei quindi gli eventuali dossi/avvallamenti frutto dell'assestamento e quindi procederei con la semina.

cigolo

lorenzog

Aspirante Giardinauta
PErchè non metti una vigna con quel tereno!!! :D

in tutti i lati c'e della squisita uva fragola

Io per il momento mi concentrerei sul rompere quei macigni limo-argillosi, poi verso fine mese aggiungerei sabbia e terriccio, lascerei assestare il tutto (attendi la pioggia o irrighi abbondantemente) per 1-2 settimane, sistemerei quindi gli eventuali dossi/avvallamenti frutto dell'assestamento e quindi procederei con la semina.

cigolo

ok cigolo procedo bagnando e sminuzzando con la motozappa

se la sminuzzo con il tagliaerba mettendolo basso e con la vecchia lama?

Ultima modifica di un moderatore:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
se la sminuzzo con il tagliaerba mettendolo basso e con la vecchia lama?

No come ti hanno detto fai solo danno senza risolvere, inumidisci le zolle senza eccedere (puoi sempre aggiungere altra acqua ma ci vuole tempo perchè se ne vada) aspetta che l'acqua si distribuisca uniformemente e ripassa la motozappa con più passaggi riuscirai a sfinarla ci vuole molta pazienza purtroppo...

lorenzog

Aspirante Giardinauta
ragazzi scusate prima che confermo l'ordine granulometria da 0,1 a 0,4 mm
massimo giusto?

ai bordi del prato che materiale mi consigliate di mettere? per isolarlo dal campo vicino? corteccia?

Ultima modifica:
Alto