• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia esperienza con le piantine in alveolo

Mamo1971

Aspirante Giardinauta
Per adesso no, abito in provincia di Roma e una parte del giardino, esposto a nord, non prende più sole, ma resiste!!!
 

ThumbBrown

Aspirante Giardinauta
Perdonami, mamo, se mi intrufolo ... ma guardando la foto con il tuo commento " .... la situazione di ieri ..." mi sembra di vedere un po' di giallino\secco che mi ricorda (molto da lontano, in verità) il mio problema .... :muro: Nel tuo caso la cosa non è minimamente paragonabile con la mia (strasigh!!!) però chiedo agli esperti .... quelle MACCHIE RADE di secco o di diverso colore nel prato di mamo possono essere un inizio di qualcosa che potrebbe portare, alla lunga, ad una situazione come la mia?!? (vedi qui http://forum.giardinaggio.it/il-prato/175091-paspalum-macchia-di-leopardo-sigh.html) .... Mah .....:confuso:
 

ThumbBrown

Aspirante Giardinauta
... col senno di stamane :lol: noto che anche nelle primissime foto (quelle riferite alle plantule in contenitore) è possibile notare lo stesso tipo di effetto, ovvero del secco\giallo .... Domanda agli esperti ... ma mica la cosa si può far risalire addirittura alla casa produttrice?!?:confuso: Insomma, qualcuno di voi può indicarmi delle foto, o postare i link o altro in cui si possa ammirare un prato di MACRO in perfetto stato di colore?!? ... Io non sono ancora riuscito a vederne (sarà sicuramente un mio limite ...) :storto:
Grazie ancora a tutti voi ....
Alex
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
c'è il post di confronto delle varie macro aperto se non erro da rychime....la sua zoysia japonica mi sembra goda di ottima salute :)
 
Alto