• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova arrivata Iser

Waves

Master Florello
Io non ho avuto a che fare con tanti animali da piccola, quindi mantengo un modo un po' schiscio.
Tipo a Henny anche se è un cane piccolo e tendenzialmente molto buono, non metto mai la faccia troppo vicino a meno che non sia proprio molto tranquilla, non le faccio mai dispetti esagerati o di colpo che potrebbero farla spaventare, ecc.... anche se mordere non morde nemmeno per scherzo, solo quando salta può diventare un po' fastidiosa perchè se ti salta alle spalle ti fa male alla schiena...
però ecco ho il pensiero che potrebbe farmi male anche senza volerlo, per gioco, quindi quando la vedo troppo esagitata non le sto attaccata :X3:
anche io tendo a non avere tanti pregiudizi sulle razze... infatti spesso correggo papà che ha paura dei rottweiler, ai suoi tempi si raccontavano molte storie come la famosa leggenda dei 7 anni dei doberman -> pazzia......
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
E dopo 5 mesi di fatica, sono riuscita a convincerla a scendere di uno scalino

400A288D-E2E6-4AC4-AF65-059D21D8049A.jpeg 6265FE07-74DD-4F0A-983F-34CAC5F8276C.jpeg

e sporgersi abbastanza sul secondo per poter prendere il giochino (quel che ne rimane) in autonomia

AD76E6D4-FCBE-4C7D-8FF0-7922D41E3187.jpeg 73C236FB-F4A2-4D6C-9A0C-5FC86D42B891.jpeg


opperbacco.. è finito sullo scalino -3

5545091E-D9AF-48C9-BDDF-BCAC29ACFCB8.jpeg
 

miciajulie

Fiorin Florello

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
siamo nella fase trofeo.. se lo hanno abbandonato, io posso portarlo a casa!!


per farglielo lasciare ci ho dovuto un po' discutere, al prima lascia lascia ha fatto orecchia da mercante.. al secondo e al terzo anche
2248C094-C1BF-44D7-9E36-4671E3657E54.jpeg

questa invece per far capire quanto dura una pallina, era all'incrocio dell'8 di corda.. forse 3 minuti

B30CDDF1-6F5F-4B31-8961-465F157E4411.jpeg
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
siamo nella fase trofeo.. se lo hanno abbandonato io posso portarlo a casa!!


per farglielo lasciare ci ho dovuto un po' discutere, al prima lascia lascia ha fatto orecchia da mercante.. al secondo e al terzo anche
Vedi l'allegato 763119

questa invece per far capire quanto dura una pallina, era all'incrocio dell'8 di corda.. forse 3 minuti

Vedi l'allegato 763122
Mi rendo conto che gestire una bestia del genere non è facile. Tu sei già brava a non farti sbranare! (Vedi la pallina).
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ora che ci sono le foto ho convertito la risata in cuoricini! :love:
e se fossi venuto con noi in farmacia mezz'ora fa sai quanti cuoricini in più!!!

era un po' che non andavamo in farmacia, solo locale pubblico che frequento col cane (fino a qualche anno fa, in farmacia c'era praticamente fisso il loro cane, quindi sono sempre ben accetti da loro i 4zampe)

una coda che non ti dico, almeno 10 prima di noi.. è stata bravissima, si è pure seduta step by step in avanzamento coda..

prima era sempre molto più agitata, guarda di qui sniffa di là

nonostante un bimbo che la tampinava per farsi rincorrere, salvo poi scattare dietro la nonna se allungava il muso più di 2 cm
 

miciajulie

Fiorin Florello
...pubblico che frequento col cane (fino a qualche anno fa, in farmacia c'era praticamente fisso il loro cane, quindi sono sempre ben accetti da loro i 4zampe)

una coda che non ti dico, almeno 10 prima di noi.. è stata bravissima, si è pure seduta step by step in avanzamento coda..

prima era sempre molto più agitata, guarda di qui sniffa di là

nonostante un bimbo che la tampinava per farsi rincorrere, salvo poi scattare dietro la nonna se allungava il muso più di 2 cm
ecco... che dire... il mio 'spirito materno' resta sempre a livelli molto bassi
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
qualche nuova foto.. :)

sto cercando di farle prendere confidenza con l'auto, grazie alla pallina

B386C4D5-60AE-41BC-ACDF-7C626B0A1B03.jpeg


ma quanto è bella la palla gialla!!! è durata si e no 1 minuto prima che la bucasse....il resto è da anatomopatologia forense

ED4207B4-C384-4AB4-9550-DC7330F5CAEB.jpeg E6D84416-6107-4BBE-B6E0-96A6CC9C90C2.jpeg

4 passi domenica.. tanti fiorellini.. petali ovunque sul muso.. e non vi dico le mie scarpe!!

C6EDF553-1588-41B4-9FEF-0765763335EB.jpeg

qui si comincia a gustarsi la primavera fuori

1FE78E7A-393C-4324-AE04-A9FD82BE97A5.jpeg

stamattina in ufficio.. quando cerca di passare a prendere qualche coccola, poi mette su una zampa, poi due.. poi non riesce a stare seduta e si alza in piedi (l'ho stoppata prima!!)

FECEB588-7DB1-4E6D-B20A-0EA893D77BE1.jpeg

e convinta a fermarsi giù

A1D6450D-E414-49EA-802F-8512F3F811D6.jpeg
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
qualche nuova foto.. :)

sto cercando di farle prendere confidenza con l'auto, grazie alla pallina

Vedi l'allegato 764877
(n) Non mi ricordo ... se avevi già provato ad abituarla dandole un premietto alimentare (UN crocco/biscottino ecc) quando sale in macchina... intendo al posto della pallina...

Ma poi vedo che invece ha molto ben imparato a fare lo sguardo da vera ruffiana ...:ROFLMAO:

PS ... in verità per esperienza ..spero che in futuro distruggerà SEMPRE E SOLO le palline ... lo scrivo perché uno dei miei cagnottoli passati ... aveva preso proprio questa abitudine ...salvo poi che un giorno messo in macchina da solo con me che facevo avanti e indietro per finire di caricare le valigie/bagagli per il viaggio che si doveva fare... gli girò il matto e ci distrusse poggiatesta e sedili... per farci capire che lui nel frattempo che si stava caricando... avrebbe anche voluto fare altro
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
(n) Non mi ricordo ... se avevi già provato ad abituarla dandole un premietto alimentare (UN crocco/biscottino ecc) quando sale in macchina... intendo al posto della pallina...
col cibo non funziona, non per salire in auto

all'inizio nemmeno per l'addestramento funzionava, adesso invece anche lei ha imparato a prendere i bocconcini golosetti

nonostante sia stata in allevamento fin oltre l'anno, e i primi tempi mangiava velocissimamente anche ingozzandosi, non ha interesse particolare per il cibo, non è inappetente, ma se la prende comoda
ora poi che ha capito che può mangiare come vuole, piuttosto che mangiare, mi segue in ufficio, nel senso che se anche siamo appena tornati da una passeggiata di 6-7 km ed è il suo pasto delle 8 di mattina ma sono le 11..

pianta lì la ciotola e mi segue...

allora ho cominciato a chiuderla fuori se non ha mangiato... e.. forse ha capito, a volte continua a mangiare....

ho qualche difficoltà a regolarmi con le quantità... ma sto aggiustando il tiro
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
gli occhi però sono appena leggermente meno dolci di quelli dei boxer... ma io sono di parte :lol:
oppure sarà quello che ogni tanto ho letto riguardo attacchi da parte di rottweiler agli stessi proprietari (padroni non mi piace)

una curiosità... tu la abbracci e metti il viso contro il suo muso in tutta tranquillità e fiducia? a meno che non sia una cosa che comunque non faresti mai....

io ho Axel che non morde, posso fargli tutto quello che voglio, abbracciarlo, stringerlo, mettere la mia fronte contro la sua, tranne le cure, come tagliargli le unghie o mettergli le gocce negli occhi... appena vede che ho qualcosa in mano si mette sulla difensiva, cambia persino sguardo, e devo trovare tutti gli inganni possibili, tipo non ti dò la pappa, prima le goccine, prima la cremina, e via dicendo...
ma quando decide che è stufo ed è no, fa il gesto di mordere... in realtà non morde, fa solo il gesto, però se ti ti sbatte contro i denti, pur senza stringere può far male lostesso...
Sara è tutto il contrario, lei non morderebbe mai e non fa nemmeno il gesto, si lascia fare qualsiasi cosa, al massimo le tremano le zampe mentre le taglio le unghie, poverina... però non ama per niente essere stretta ed abbracciata, si irrigidisce subito...

stamattina mentre strapazzavo la cagnotta ho pensato a queste affermazioni

adesso non ho remore a farle qualsiasi cosa, come da indicazioni dell'allevatore, continuare a "stargli addosso" leggi mantenerla abituata, ad essere maneggiata, toccata, manipolata
tipo bloccarle e aprire la bocca per controllare i denti, cosa che faccio ogni tanto da quando è arrivata
così quando deve farlo il vet non cerca di mangiarselo
ribaltarla e verificare le zampe incluse le pieghe delle dita, per vedere se ci sono ferite o parassiti
con le orecchie è meno disponibile ma il massimo che fa è girare la testa :)

quando gioca pesantemente mi tira di quelle dentate contro la mano... , viene redarguita, leggi minacciata, e casualmente alla presa successiva sta più attenta

è più pericolosa nel modo di correre e tagliarti la strada piuttosto che negli interventi molesti con i denti

ovviamente ho vietato tassativamente a chiunque di fare giochini scemi, come quello di prendere dalla bocca qualcosa
minimo errore danno irreparabile, e soprattutto l'abitudine pessima a saltarti in faccia
non è un divieto fatto a caso, qualcuno ha provato a fare sto gioco.. il mio intervento è stato a gamba tesa!!
e non ha mai provato a fare il gesto di mordere come minaccia
mordicchiava per chiamare, ma l'ho abituata a non farlo più, mi han detto che rientra nelle abitudini cucciole


ad oggi il muso contro muso è una normalità, soprattutto quando risalgo dalla chiocciola e la incontro vis a vis

non parlo del collega, per lui non è mai stata una limitazione, lui la fiducia nel cane l'ha sempre avuta
 

tartina

Master Florello
Sbranano gli sconosciuti.
dove andiamo a passeggiare la sera c'è un bellissimo Bull Terrier bianco e nero all'interno di un giardino... non c'è sempre, ma quando c'è appena ci vede ci corre incontro scodinzolando e non abbaia mai, mentre a volte l'ho visto abbaiare ad altri, poi corre lungo tutto il perimetro e ci aspetta in fondo appoggiato al muretto... è diventato quasi un rituale, e io gli dico "ma ciao bellino!!!"... ma non mi sognerei mai di avvicinarmi alla recinzione e accennare un tentativo di allungare la mano...
 
Alto