• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova arrivata Iser

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
da come lo descrivi mi sembra uno turbato, e il caldo ci avrà messo del suo. si può ragionare pochino con e persone così. anche perchè è difficile avere un dialogo. spesso si sentono attaccate e diventano peggio ancora. se non basta ignorarlo, saranno qaxxi amari
Sì, è dis turbato, penso che l'abbia "infastidito" la frase "ma che problemi avete!" o magari anche il solo fatto che a sto giro io abbia risposto, ma son 2 anni che scassa la m.! ad un certo punto mi innervosisco anche io

comunque è dis turbato con moglie figlia e nipote, quindi ok, non così tanto disturbato,
ma possibile che ogni tot c'è gente con cui per interagire (se ci sei costretto) tocca fare affidamento sull'intelligenza del cane?
sia del mio sia del suo!!

miciajulie

Fiorin Florello
Sì, è dis turbato, penso che l'abbia "infastidito" la frase "ma che problemi avete!" o magari anche il solo fatto che a sto giro io abbia risposto, ma son 2 anni che scassa la m.! ad un certo punto mi innervosisco anche io

comunque è dis turbato con moglie figlia e nipote, quindi ok, non così tanto disturbato,
ma possibile che ogni tot c'è gente con cui per interagire (se ci sei costretto) tocca fare affidamento sull'intelligenza del cane?
sia del mio sia del suo!!
non credere, di turbati con famiglia potrei presentartene una decina.
su fare affidamento sull'intelligenza delle bestiole... ne dubitavi?

cri1401

Master Florello
Il mio vicino, che ha il giardino che da sulla nostra proprietà, una volta ha scacciato in malo modo Lilli che stava si abbaiando ma sulla NOSTRA proprietà perché disturbava uno dei suoi cani che deve stare tranquillo per via di un problema alla schiena.
Ma io dico: il mio cane è a casa sua e non è molesto nemmeno 1/10 di quanto lo è il suo: tieniti il tuo in casa e basta.
Non è colpa mia se hai speso un sacco di soldi per quell'operazione e potrebbe ricapitare (perché il problema erano i soldi, sia chiaro): sarò cinica ma fai abbattere il tuo cane e ti risparmi i soldi.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
c'è la cagnolina (ina :eek: ) nella casa +1 oltre la vicina confinate,
ha un jack russel urlatore, ma urla e basta, ed è maschio, e una pitbull femmina
finchè si guardano, Iser sul terrazzino la Pit a casa sua, tutto ok
quando passiamo davanti, stesso lato, salta la pit e salta Iser, manco si volessero scannare

non è che per questo ci prendiamo io e la vicina +1
anzi se passo a piedi i cagnini si rimediano pure i complimenti e ci si saluta con lei,
ma succede solo tra persone normali

cri1401

Master Florello
c'è la cagnolina (ina :eek: ) nella casa +1 oltre la vicina confinate,
ha un jack russel urlatore, ma urla e basta, ed è maschio, e una pitbull femmina
finchè si guardano, Iser sul terrazzino la Pit a casa sua, tutto ok
quando passiamo davanti, stesso lato, salta la pit e salta Iser, manco si volessero scannare

non è che per questo ci prendiamo io e la vicina +1
anzi se passo a piedi i cagnini si rimediano pure i complimenti e ci si saluta con lei,
ma succede solo tra persone normali
Ma infatti, i cani sono cani, non è colpa di nessuno. Noi umani non abbaiamo ma ci comportiamo nello stesso modo (intendo quando a pelle qualcuno ti sta antipatico) quindi....

peppeorchid

Florello
qualche gg fa, "disputa" per strada, colsolito "tipo" che non vuole che passeggi con Iser davanti a casa sua.
non vuole che passi sul suo lato strada, e
una volta era fuori e ha proprio detto "la strada è di là" e io non capivo, e quello ripeteva sta storia... poi, nella mia stupidità, ci sono arrivata
posto che ha la pastore tedesco che urla sempre, dovunque sei e su quale che sia il lato strada in cui passi, non io col cane, chiunque anche senza cane. per cui niente di che tutto normale

adesso quando passo sul lato "sbagliato" che la mattina è il lato in ombra, e con sto caldo anche Iser lo sceglie a inizio della via!
comunque, se c'è lui, (che poi si nasconde) parte la voce fuori campo... "signora.. vuole venire in casa???!!!" e io ignoro

era un po' che non lo diceva

L'altro giorno, di nuovo, stessa solfa, ovviamente quando sono già passata, ma l'ha detto a voce alta, così ho potuto sentire con chiarezza

stavolta ho anche risposto, come avevo già detto chiacchierando al pub "ma che problemi avete???? le risulta che è una strada pubblica??!!"

tutto tranquillo.... forse...
stamattina.. che oltretutto non ero nemmeno sul suo lato, appena passo, fanno scoppiare una miccetta!!
allora.. vero che non ho assistito all'accendi e fai scoppiare
vero che Iser ha solo girato la testa dicendo "ma che ca..o di rumore è?? mica è capodanno?? e poi sono le 8 di mattina!!! sti qui sono proprio scemi", e vi garantisco che ha detto proprio così!!!

ora parliamone!, qui non basta nemmeno averne uno bravo!

pensavo di fare 2 parole con i vigili, perchè il giorno che il tipo, magari non ha preso tutte le pastiglie, e fa come ha provato a dire, apro il cancello e faccio uscire il cane..
penso potrebbe non succedere nulla, ma se lui fomenta, magari il suo cane fa il cane e attacca... e 2 cani da 40 kg che si prendono, non sono l'obiettivo che ho in mente
soprattutto se uno dei 2 è attaccato al guinzaglio che ho in mano

ok.. tutto quello che volete.. ma perchè deve decidere lui che io non devo passare di lì? considerato che non faccio nulla e nemmeno Iser apre bocca, e sono una di quelli che le raccoglie le cacche del cane e non le lascia a terra!!!
chi ha il cane spesso si comporta come quelle mamme che difendono a priori i figli anche quando questi si comportano male, nel tuo caso, non per prendere le difese di una persona a me amica, ma è lui che deve prendere dei provvedimenti, tipo barriere che coprano la visuale ai loro cani..ma con il naso che hanno penso possano servire a poco

p.s. ricordi il murales del lupo che ho postato tempo fa ? beh in quella casa abita un carabiniere forestale che ha un cane non + giovane che spesso passeggia sciolto per la strada, cosa pensi abbia fatto questa persona ? ha ben pensato di mettere un cartello ben leggibile che invita gli automobilisti a rallentare perchè ci sono cani sciolti; per essere un forestale non c' è male.....il mondo alla rovescia :oops:

Alto