• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova arrivata Iser

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
2 cani = due vacanze

ma se consideriamo che andare in vacanza con 2 cani è praticamente impossibile, e nessuno me li tiene, direi che avere 2 cani ha comportato un risparmio più che una spesa :ROFLMAO:
la collega se li porta entrambi
cambia il tipo di vacanza, prende un appartamento dove accettano i cani

quando ne aveva uno solo lo ha lasciato anche a pensione, se dei suoi non c'era nessuno a casa
ora sempre al seguito
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
nell'ultima settimana, ho fatto un po' di scorta varia per Iser
a partire dal cibo, + qualche giochino, visto la durata minima, qualche prodotto per pulizia e varie..
ho fatto 4 conti, costo di gestione ordinaria 100 euro/mese, sono inclusi anche materiali che dovrebbero essere vagamente durevoli, tipo cuscinone, ma va considerato che ciotolone e cuccia c'erano già

poi va aggiunto il costo per il veterinario, incluse le profilassi varie, vaccini, antifilaria, .. sperando di non avere molti extra.. poi l'assicurazione..
un cane grosso equivale ad una vacanza
vero anche che se salti qualche cena fuori, una parte del costo lo compensi, una cena in 2 in trattoria sono 50 euro circa
prima del covid qualche uscita in più la facevo, poi.. metti il covid che ci ha fatto cambiare le abitudini, metti che il posto preferito ha chiuso (spendevo meno di 50 in 2 ma ci andavo quasi tutte le settimane)

momento di approfondimento cino/contabile ... :ROFLMAO:
Bentornata nel club ...:unsure:... si sa.
A dire .. ;) .. .ogni amore vale dei sacrifici...
Se si comincia a pensarci ... poi non se ne viene più fuori ...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Bentornata nel club ...:unsure:... si sa.
A dire .. ;) .. .ogni amore vale dei sacrifici...
Se si comincia a pensarci ... poi non se ne viene più fuori ...

L'avere un cane è una scelta. Lei ha scelto così e sa a cosa va incontro. E provvede.

diciamo che non è niente di nuovo, è comunque un cane condominiale

gli stessi conti li avevo già fatti con Roxy, lei era decisamente meno costosa con i giochini, e mangiava anche meno, ma nel tempo pareggiato e forse superato con il veterinario

stavo facendo delle valutazioni generiche, quando dicono che per l'AE certi animali domestici fanno indice di reddito...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
stamattina il cane si è fissato con la ciotola
ogni 3x2 sento il tintinnio della ciotola della pappa portata a zonzo
il punto è che questa ciotola è infilata in un sostegno per rialzarla, e non la può prendere da sopra con la bocca,
la deve buttare fuori da sotto e poi prenderla
credo che l'abbia fatto per caso una volta e lo stia ripetendo, visto che giocava in zona con la palla di corda.. e sia nella fase esaltazione dal.. "SI PUO' FAREEEE!!!"

:banghead: :banghead:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
stamattina ho capito il punto della ciotola, era un messaggio, voleva la pappa in postazione diversa da dove sta ora!

7BC6D94D-75F5-45BA-87FA-5943A1E2B7D6.jpeg


ieri eravamo a zonzo e volevo fotografare l'erba ghiacciata, anche se si stava sghiacciando

DFA978D5-53D8-4192-A205-9FF59462ACDF.jpeg

assistente alla messa a fuoco

875701E9-0FA8-43F0-9356-B173DEED145B.jpeg D75BCB20-801D-4242-ADE6-168534E5440C.jpeg

stamattina in ufficio, vista giù dalla chiocciola, dove aveva buttato come al solito i suoi giochi

918C4836-233B-42DA-9C8B-C6ED7B2261C3.jpeg 02AD73DA-DA49-481D-9D92-3AA5BEDB9A2A.jpeg

gioca sempre in quella posizione, ovvio che poi cadano
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Non ho animali, tranquilla. Non so voi come fate. Non vi invidio. Ma comprendo che un animale da compagnia è meglio della mia di compagnia.
ma che vuol dire scusa??? non è una questione di dare maggior valore a uno o all'altro

è vero che i comportamenti stigmatizzati sopra sono abbastanza fastidiosi, ma son tutti fatti senza pensare di fare un dispetto, per cui l'arrabbiatura non è contemplata, il punto sarebbe cercare di insegnare al soggetto a non farle, o a fare altro, la difficoltà è spiegarsi .. e riuscire a spiegarsi e ad ottenere riscontro è un mix di capacità mia da un lato, capacità del cane dall'altro, e voglia del cane di compiacermi, in cambio di una coccola o di un crocchino

posto che il suo svago preferito sono le palline squeez, quelle che suonano, non è ammissibile lasciarla giocare continuamente con quelle, non sono costosissime, ma anche a 7 euro 2, le fa a pezzi entro la giornata
quindi passa il tempo cercando di fare cose, finchè il massimo è portare a zonzo una ciotola d'acciaio, rompe un po' col rumore.. ma diciamo che è relativo

il punto era capire perchè lo stesse facendo
credevo per il rumore, ... ma visto il punto di arrivo finale e visto che una volta piazzata lì non ha fatto più nulla.. mi sa che era un messaggio... o semplicemente si è portata il giochino vicino al cuccione sul terrazzino, per averla a portata di bocca in ogni momento

non escludo sia per dirmi che un tavolo sul terrazzo "panoramico" è meglio di uno in cucina sul retro ;)
 

tartina

Master Florello
gli occhi però sono appena leggermente meno dolci di quelli dei boxer... ma io sono di parte :lol:
oppure sarà quello che ogni tanto ho letto riguardo attacchi da parte di rottweiler agli stessi proprietari (padroni non mi piace)

una curiosità... tu la abbracci e metti il viso contro il suo muso in tutta tranquillità e fiducia? a meno che non sia una cosa che comunque non faresti mai....
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
gli occhi però sono appena leggermente meno dolci di quelli dei boxer... ma io sono di parte :lol:
oppure sarà quello che ogni tanto ho letto riguardo attacchi da parte di rottweiler agli stessi proprietari (padroni non mi piace)

una curiosità... tu la abbracci e metti il viso contro il suo muso in tutta tranquillità e fiducia? a meno che non sia una cosa che comunque non faresti mai....
Diciamo che i grandi abbracci non sono nella mia indole, ma si non ho problemi particolari

di cani che mordono i propri padroni ce ne sono di ogni razza
il problema di quando lo fanno molossoidi è la dentatura che hanno, e la forza che imprimono

mi ricordo che quand'ero bambina, il boxer era il cane pericoloso
la mia compagna di scuola che ne aveva 2 a sperticarsi a dire che non era vero, che erano buoni


come mi ha spiegato l'amica cinofila, è un cane che pensa, morde molto meno di un pastore tedesco, ma il pastore tedesco morde e lascia, i rottweiler mordono dopo averci ragionato ma poi difficilmente lasciano e hanno una dentatura che strappa, aggiungi la taglia, quando succede, è molto pericoloso

l'ultimo morto in zona azzannato dal proprio cane, è stata una signora, madre del proprietario, e il cane un pastore tedesco..

quindi no, pregiudizi sulla razza non ne ho più

ogni soggetto fa storia a se
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
e aggiungo
se un cane è mordace, inutile cercare di riabilitarlo, devi gestirlo come tale e nei casi limite anche neutralizzarlo

un chihuahua mordace, e sono molti, non fa grandi danni ovviamente

poi.. il cane fa il cane, e cerca di esprimersi da cane
 

cri1401

Florello Senior
Alle volte i cani attaccano i padroni perché gli arrivano alle spalle senza annunciarsi: dalle mie parti ne sono successi parecchi.
Quando avevamo il pastore tedesco, ma anche con gli altri, se arrivavamo con la macchina alla sera in cortile, scendendo dalla machina la chiamavamo così lei sapeva che eravamo noi e non doveva entrare in modalità difensore della casa.
Sempre pastore tedesco che avevamo quando avevo meno di 2 anni mi ha vista traballante sulle gambe in cortile e, prendendomi delicatamente un braccio in bocca, mi ha accompagnata fin dove poteva arrivare con la catena (all'epoca non potevamo fare diversamente perché la casa non potevamo recintarla) e ha aspettato a mollarmi finché non è arrivata mia madre a prendermi.
E adesso basta se no piango.
 

tartina

Master Florello
io ho Axel che non morde, posso fargli tutto quello che voglio, abbracciarlo, stringerlo, mettere la mia fronte contro la sua, tranne le cure, come tagliargli le unghie o mettergli le gocce negli occhi... appena vede che ho qualcosa in mano si mette sulla difensiva, cambia persino sguardo, e devo trovare tutti gli inganni possibili, tipo non ti dò la pappa, prima le goccine, prima la cremina, e via dicendo...
ma quando decide che è stufo ed è no, fa il gesto di mordere... in realtà non morde, fa solo il gesto, però se ti ti sbatte contro i denti, pur senza stringere può far male lostesso...
Sara è tutto il contrario, lei non morderebbe mai e non fa nemmeno il gesto, si lascia fare qualsiasi cosa, al massimo le tremano le zampe mentre le taglio le unghie, poverina... però non ama per niente essere stretta ed abbracciata, si irrigidisce subito...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io non ho mai pensato di tagliare le unghie al cane
lo faccioai gatti quando son troppo lunghe e o restano sempre impigliati o essendo curve prima o poi entrano nei polpastrelli ferendoli.

però non ho mai avuto cani solo casalinghi quindi le unghie le consumano
 
Alto