• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Novizio alla prima esperienza

net03175

Aspirante Giardinauta
Scusate la mia ignoranza, ma quelle che vedete in foto sono infestanti oppure altro (mix di festuca arundinacea, festuca rubra, Poa pratensis Hybrid)?
 

Allegati

  • image0 (1).jpeg
    image0 (1).jpeg
    263,9 KB · Visite: 8

net03175

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, in allegato il primoo taglio fatto ad 1 mese di distanza dalla semina.
Ho notato che stanno nascendo crescendo molte infestanti. come le potrò eliminare?

Precedentemente mi è stata consigliata una concimazione potassica a basso dosaggio verso fine mese. Quale concime andrebbe bene nello specifico? qualche suggerimento?

Negli ultimi 10gg sono passato dalle 6 alle 3 irrigazioni brevi giornaliere (ca. 5 min per il laterale e 11 per il frontale). Continuo così oppure cambio metodo? Se si, come? un'unica irrigazione alle 5am di 12min a settore?
 

Allegati

  • image1.jpeg
    image1.jpeg
    296,3 KB · Visite: 26
  • image0 (1).jpeg
    image0 (1).jpeg
    303,1 KB · Visite: 21

Phil

Esperto Sez. Prato
Ottimo risultato mi sembra per ora! puoi diradare ancora le irrigazioni anche una volta al giorno se con caldo oppure anche 1 volta ogni 2 gg se le temp sono più basse.. ovviamente aumentando di pari passo le dosi per irrigazione.
Per il concime, avevi messo lo starter un mese fa? se sì sei ancora coperto e non metterei altro fino a fine agosto..
 

net03175

Aspirante Giardinauta
Ottimo risultato mi sembra per ora! puoi diradare ancora le irrigazioni anche una volta al giorno se con caldo oppure anche 1 volta ogni 2 gg se le temp sono più basse.. ovviamente aumentando di pari passo le dosi per irrigazione.
Per il concime, avevi messo lo starter un mese fa? se sì sei ancora coperto e non metterei altro fino a fine agosto..
Si, ho messo lo starter quando ho seminato (quindi a fine Maggio). Direi che allora a settembre vedremo cosa dovrò fare. Se ne avrò la possibilità, vorrei anche rifare il restante terreno..
 
Alto