• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Novità dalle Poste

H

holyvya

Guest
Che le Poste Italiane non funzionino come dovrebbero è ormai un dato appurato, però devo anche dire che, con mia enorme sorpresa, sono stata contatta telefonicamente per ben due volte (l'ultima alcuni minuti fa) dagli operatori di Poste Italiane per avere chiarimenti sulla lettera di reclamo che ho presentato (in tutti i modi: direttamente all'ufficio postale, online e tramite fax) in seguito alla non consegna di un pacco con talee che avevo spedito a Cynthia e che sarebbe dovuto arrivare entro 5 gg lavorativi e non dopo 10 e più giorni!
L'operatore delle Poste mi ha più volte detto che potevo comunque presentare richiesta per il rimborso di quanto pagato per la spedizione, dato che non erano stati rispettati i tempi di consegna, e si è più volte scusato per l'accaduto.
Ho accettato le scuse, gli ho detto di chiudere la pratica e ci siamo salutati.
Sono sempre arrabbiata per il ritardo con il quale hanno consegnato il pacco, ma devo dire che questa loro disponibilità mi ha piacevolmente sorpresa.
Buone poste italiane a tutti :Saluto:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Sono lieta che almeno ti abbiamo risposto.
Mi dispiace invece x il disguido.:embarrass
A essere sincera non ho mai spedito pacchi , ma solo buste e superbuste gialle...sempre arrivate entro le 24 ore.
E sul ricevimento, ci posso puntare l'orologio: 10.30 del mattino del giorno successivo alla spedizione.
Tranne a Natale...che arrivarono dopo 5 giorni...:embarrass
Coi pacchetti ricevuti, notevoli ritardi e uno addirittura si è perso :mazza:
 
H

holyvya

Guest
Io comunque, in caso di disguidi, vi consiglio di compilare sempre l'apposito modulo che c'è anche online. Se nel mio caso sono stati così - diciamo - solerti, perché allora non rivendicare i propri diritti? :eek:k07:
 

costateo

Maestro Giardinauta
;holyvya1107459 ha scritto:
Ho accettato le scuse, gli ho detto di chiudere la pratica e ci siamo salutati.
Sono sempre arrabbiata per il ritardo con il quale hanno consegnato il pacco, ma devo dire che questa loro disponibilità mi ha piacevolmente sorpresa.
Buone poste italiane a tutti :Saluto:

Mi fa piacere leggere la tua reazione. Io gestisco i reclami nella mia azienda (che emette carte di credito, vi potete immaginare quando si parla di soldi...). Sono quasi due anni che li gestisco io e ho rivoluzionato tutto l'iter della pratica.
Ho deciso che bisogna cercare di contattare il cliente per telefono a meno che proprio non sia possibile.
Sono convinto che una persona che fa un reclamo scritto spesso lo faccia più per sfogo, con poche speranze di essere considerata.
E io noto che la prima reazione dei clienti contattati è di stupore. Poi alcuni partono per la tangente, ma io non reagisco mai, li faccio calmare, risolviamo il problema che ha generato il reclamo, gli do il mio telefono per qualsiasi cosa e ci lasciamo da ottimi amici. Almeno nel 98% dei casi!
Finche le aziende non capiscono che al centro di tutto ci sono i clienti avranno sempre problemi, un cliente che reclama è un'opportunità. Chi reclama ti da ancora una chance. Ce ne sono tanti che non reclamano, ma rinunciano alla carta.
Scusa holyvya se ho invaso il tuo post, ma l'agomento mi sta molto a cuore.
:Saluto:
 
S

scardan123

Guest
Sai, io invece preferirei che NON si scusassero e che NON facessero caxxate.
Che me ne frega delle scuse, se nella busta c'erano documenti che avevano scadenze magari fissate per legge?
 

celestino

Giardinauta Senior
é vero!!! si è sempre parlato (a ragione)dell'immobilismo del servizio pubblico... che la cura del grande...:D Brunetta,stia dando i primi risultati??:ciglione:
 

costateo

Maestro Giardinauta
Sai, io invece preferirei che NON si scusassero e che NON facessero caxxate.
Che me ne frega delle scuse, se nella busta c'erano documenti che avevano scadenze magari fissate per legge?

Beh, questo vale per tutti, ma è purtroppo fisiologico che certe cose succedano. Poi per i casi più gravi come quello che indichi tu penso che l'utente danneggiato possa anche accettare le scuse, ma poi debba chiedere un risarcimento adeguato al danno. Adesso i giudici di pace sono molto temuti dalle aziende perchè, giustamente, tutelano molto di più gli utenti. A me qualche volta è capitato di sentirmi dire che mi ringraziavano per la chiamata, ma che andavano per vie legali. E l'hanno fatto. Ma si tratta dei casi più gravi.
Insomma è ovvio che sarebbe bello che vivessimo nel mondo perfetto, ma questo non succede.
:Saluto:
 

costateo

Maestro Giardinauta
é vero!!! si è sempre parlato (a ragione)dell'immobilismo del servizio pubblico... che la cura del grande...:D Brunetta,stia dando i primi risultati??:ciglione:

Mah, io lavoro nel privato e quindi Brunetta vale come il due di picche. Nel pubblico forse hai ragione. Manca troppo il rispetto per i diritti dell'utente e se i manager non sono in grado di gestire questo deficit, benvenga Brunetta.
Per quanto l'idea delle faccine non mi piace molto, è troppo riduttiva e si arriva all'opposto di lasciare agli umori del pubblico il giudizio sul servizio.
 

gloriosa

Maestro Giardinauta
io ho spedito una clematis lunedi 18 a una persona di un altro forum ,e mi avevano detto che arrivava il giorno dopo e ancora oggi non e arrivata cosi domani vado in posta un po incaz.....poi mi dispiace perche chi la doveva ricevere puo pensare che ho racontato ball....
 
H

holyvya

Guest
Sono convinto che una persona che fa un reclamo scritto spesso lo faccia più per sfogo, con poche speranze di essere considerata.
E io noto che la prima reazione dei clienti contattati è di stupore.

Ciao Costateo, hai colto nel segno, è esattamente quello che è successo a me. Non mi aspettavo nessuna risposta da parte loro ed invece è arrivata, insieme alle scuse che io ho ritenuto corretto accettare. Soprattutto per il modo in cui mi sono state porte e di fronte alla loro quasi insistente proposta di chiedere quanto mi spettava: il rimborso dei 7 euro che avevo speso per avere assicurata la consegna del pacco in 5 giorni e che poi è avvenuta con notevole ritardo.
Posso ancora essere arrabbiata, ma scortese no.
Devo anche dire che tante altre volte ho spedito pacchi con consegna entro tot giorni e che sono arrivati nei tempi previsti; d ho anche spedito tante altre buste gialle che sono arrivate in tempi velocissimi. Non sto prendendo la difesa delle Poste, ma credo che sia giusto dire anche ciò che funziona.
:Saluto:
 
N

ninfa77

Guest
Mia mamma sono anni che spedisce pacchi a mio fratello che puntualmente non arrivano mai il giorno successivo e richiede sempre il rimborso delle spese che puntualmente le vengono restituite così sono anni che spedisce gratuitamente....ma le poste come si mantengono?
 

costateo

Maestro Giardinauta
Mia mamma sono anni che spedisce pacchi a mio fratello che puntualmente non arrivano mai il giorno successivo e richiede sempre il rimborso delle spese che puntualmente le vengono restituite così sono anni che spedisce gratuitamente....ma le poste come si mantengono?

:eek::eek::eek::eek:

Sicuramente con le attività finanziarie che gestiscono parallelamente alla pietosa conduzione delle nostre missive!:lol:
 
Alto