• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Poste italiane

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Magari qualcuno mi sà delucidare.
Sono a casa e trovo l'avviso di ritiro di una raccomandata: il postino era troppo stanco x suonare il citofono :mazza:
Bisogna andare all'ufficio postale dopo i due giorni lavorativi dal ricevimento del cartoncino.
Effettuo la 1 denuncia telefonica alle poste italiane.
Dopo una settimana succede di nuovo: altro cartoncino di mancata consegna di una raccomandata.
Sono ancora in casa e da lì non mi muovo x problemi di salute...il postino non ha citofonato neanche questa volta.
2 denuncia telefonica: n di pratica e nome dell'operatore.
Mio marito va all'ufficio postale a ritirare la raccomandata: x il ritiro vogliono 55 centesimi. Che novità è questa?
Vi risulta che x ritirare le raccomandate si paghi?
Sorpresa: la raccomandata non è mai arrivata a Palermo, forse si è persa, forse è a Bologna...forse non è mai esistita....e così x decine di altri utenti che "vociano" inviperiti.
Cos'è un nuovo gioco di società? Si lasciano avvisi di raccomandate x una nuova caccia al tesoro di raccomandate in giro x l'italia?

Se sapete qualcosa, datemi un indizio.
Ps. Il postino stamattina ha lasciato un pacchetto sulle scale, un condomino amico me l'ha portato su...io sono ancora a casa.
Se pesco il postino "de visu" lo riempio di schiaffi reali :mazza::mazza::burningma
 

alestellina

Florello
Ciao! ne so qualcosa...:fischio:
Le Poste fanno veramente PENA!! ..e ho segnalato la cosa diverse volte agli uffici postali ma pare non sia servito a molto! cat:

..Riguardo il pagamento per il ritiro della raccomandata è a dir poco assurdo! :eek:
Sapevo che dopo un tot di giorni se non vai a prenderla paghi, ma dal momento che ti dicono LORO quando puoi andarla a ritirare trovo mooooooooolto strano che facciano pagare!!! :mazza:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao! ne so qualcosa...:fischio:
Le Poste fanno veramente PENA!! ..e ho segnalato la cosa diverse volte agli uffici postali ma pare non sia servito a molto! cat:

..Riguardo il pagamento per il ritiro della raccomandata è a dir poco assurdo! :eek:
Sapevo che dopo un tot di giorni se non vai a prenderla paghi, ma dal momento che ti dicono LORO quando puoi andarla a ritirare trovo mooooooooolto strano che facciano pagare!!! :mazza:
Grazie Ale.
La cosa strana, no diciamo surreale :crazy: è che all'uffico postale non è mai arrivata questa raccomandata...
Si, sarà un gioco nuovo..:fischio:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ho ritirato due raccomandate alcune settimane fa e non ho pagato nulla. Io consiglio di fare vucciria presso i responsabili, noi avevamo una postina perditempo, inetta ed incapace, io personalmente ho parlato più volte con la direzione e addirittura il direttore quando ha sentito che mi sarei rivolta all'associazione consumatori è pure venuto a casa e poi tutto il paese è andato a manifestare la propria ncazzatura l'hanno rimossa.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grazie Piera. Manco io ho pagato mai nulla x il ritiro dell raccomandate.
La cosa che mi fa imbestialire è che il postino suona regolarmente da me, ogni giorno x avere aperto il portone del palazzo.
Non mi suona se cè posta effettiva x me...e poi lascia i miei pacchetti in giro x l'androne, anche quando io sono in casa.
Già sono arrivata a 4 denunce formali alle poste + quella di una altra condomina sempre x mancata consegna raccomandata, cn la signora in casa.
Mi sa che ora la denuncia, la faccio pure ai carabinieri...:mazza:
 
S

scardan123

Guest
Il postino è illicenziabile e se ne stra-frega. Con la tua denuncia ci si pulisce il fondoschiena. E' una guerra inutile. Il campanello non lo suonano, il pacco lo lasciano sopra la buchetta o ci mettono l'avviso e ti tocca andare a prendarlo a orari assurdi in uffici a casa del diavolo.
Ma consolati: i corrieri sono molto, molto peggio.
E le dogane sono ancora peggio. Rispetto a loro il normale postino è un angelo di virtù, un eroe del buon lavoro.
 

Commelina

Master Florello
azz... peccato che le poste sono diventate private........ altrimenti ci avrebbe pensato il ministro della pubblica amministrazione a raddrizzare il tutto.........
 
M

mammagabry

Guest
A me e' saltata la consegna di 2 riviste e mia figlia e' inc..ata nera perche' una e' il suo art-attack.per non parlare del pacco di una utente del forum che non e' mai arrivato!
Da me non devono nemmeno salire le scale e,per quel poco che arriva, non vogliono scendere a infilarlo nella buca cosi vanno direttamente dal portinaio della fabbrica a(praticamente...) raccontargli tutto quello che leggo io!
Ma porca miseria ti pagano per farti un giro in macchina fallo,no?!
Io li manderei nelle miniere per un annetto vediamo poi se non se le fanno volentieri le scale o almeno si degnano di scendere dall'auto e fare 3 dico 3 passi
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grazie x le risposte illuminanti di Scardan, Commy e mammagabry...
quindi io emula di don Chisciotte, starei giocando coi mulini a vento?!
Ok...vi aggiornerò sul prosieguo ...:mazza::burningma
 

Commelina

Master Florello
Verdi.... io ho davvero combattuto con i mulini a vento quando mi è capitato. Ho fatto denunce personali all'ufficio postale.Quattro denunce al sito delle poste...... ecco i carabinieri mi mancano.... ma secondo me è l'unica cosa da fare.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Infatti la postina del mio paese l'hanno mandata in ufficio a fare non lo so. Lei si vantava per il paese che era raccomandata forte e che non la potevano mandare via e infatti s'è vista come non l'abbiamo fatta volare.
 

kevin02

Bannato
Io sono continuamente a fare reclami scritti, per ritardi di pacchi che dovrebbero arrivare in 3gg mentre arrivano quando vogliono loro, e loro stessi mi ripagano, :D perchè anche se sgarra di un solo giorno io faccio il reclamo ufficiale :ciglione: e puntualmente mi arriva il rimborso, :food: fino ad adesso avrò fatto qualche 15 reclami :eek: ............la direttrice quando mi vede scappa!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:

l'unica cosa buona che ai reclami oltre a rispondere per telefono o altro, te la portano a termine in un mese. :eek:k07:
Io a casa ho la carta dei servizi delle poste , me lo sono studiato tutto quindi con me nn sgarrano, quando c'è qualcosa che nn va :mazza: .............reclamo ufficiale :eek: ..................fateli perchè servono anche a loro!!!!!!!!!!!!!!!! :eek:k07:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
sei sicura che il campanello funziona....non si sa mai,a volte
Si campanello e citofono funzionano perfettamente...sennò come farei ad aprire il portone ogni volta che il postino suona?
...il "bestia" non mi suona solo quando cè posta mia.:mazza: e il portone se lo fa aprire da altri.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Io sono continuamente a fare reclami scritti, per ritardi di pacchi che dovrebbero arrivare in 3gg mentre arrivano quando vogliono loro, e loro stessi mi ripagano, :D perchè anche se sgarra di un solo giorno io faccio il reclamo ufficiale :ciglione: e puntualmente mi arriva il rimborso, :food: fino ad adesso avrò fatto qualche 15 reclami :eek: ............la direttrice quando mi vede scappa!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:

l'unica cosa buona che ai reclami oltre a rispondere per telefono o altro, te la portano a termine in un mese. :eek:k07:
Io a casa ho la carta dei servizi delle poste , me lo sono studiato tutto quindi con me nn sgarrano, quando c'è qualcosa che nn va :mazza: .............reclamo ufficiale :eek: ..................fateli perchè servono anche a loro!!!!!!!!!!!!!!!! :eek:k07:
Grazie del consiglio Kevin.
X i pacchi arrivati in ritardo c'è il rimborso ok. Per le raccomandate perse? ...la caccia al tesoro attraverso l'italia?:rolleyes:
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
volevo dire anch'io la mia sui pacchi,in particolare quelli provenienti dall'estero,naturalmente con dentro bulbi:cry: una disperazione,l'ultimo che ho ricevuto e' stato bloccato in dogana a Varese,ho spedito tutta la documentazione che mi avevano richiesto,li ho contattati telefonicamente,mi hanno confermato che il pacco era li e che me lo spedivano al piu' presto,dopo due settimane,visto che nn arrivava niente ho chiamato le poste,l'operatore ha aperto un reclamo,e dopo 2 gg il pacco e' arrivato,il pacco era munito di certificato fito,ma si e' voluto fare un ulteriore controllo, quando il pacco viene fermato bisogna ripagare la spedizione,+spese doganali+visita fitopatologica,in totale altri 35 €,questo quando va' bene.
Un mio amico e' da circa due mesi che ci lavora con un pacco arrivato a Roma,ha dato la documentazione richiesta ecc. ecc. pero' per errore e' andato a finire a Genova,adesso ce l'ha in custodia la forestale della Liguria e ha avviato un altra se si puo' dire Trattativa,il finale sara' che oltre ad avergli fregato un po' di euro avra' il contenuto del pacco da buttare,Io sono sempre piu' convinto che rallentano le consegne per paura di perdere il posto di lavoro.
Invece la posta in uscita funziona pacchi spediti in Germania Inghilterra max 3-4 gg arrivanol
 

GORLA

Florello Senior
io...avevo gia detto la mia sul ufficio postale,quando mi ero iscritta al sito di giardinaggio,per spedire delle buste ,non vi dico ...ho dovuto mettere le mie conoscenze. e non scherzo, ma poi lo scritto qui in questa sede e mi e stato detto che era il mio ufficio..P.S.particolare .ma a quanto pare non e cosi.....qui sarebbero da deportare in massa,15 cartoline .....alla volta ...quando..non chiudono per rapina..e non sanno dove sono i pacchetti ecc,poi anno tutti il fondo schiena di legno....quando si devono alzare..dalla sedia.poi sapete che non si possono spedire piante ....di ogni genere ......e ce ne sarebbe da raccontare ..ciao anna
 

kevin02

Bannato
Grazie del consiglio Kevin.
X i pacchi arrivati in ritardo c'è il rimborso ok. Per le raccomandate perse? ...la caccia al tesoro attraverso l'italia?:rolleyes:

Anche per quelle ci sono i rimborsi.....................è l'unico modo per spillare i soldi alle poste!!!!!!!!!!!! :eek:k07: Visto che se ne fregano tante loro!!!!!!!!!!:burningma
 

castelli

Giardinauta Senior
Per quanto ne so io, sulla cartolina lasciata e' indicato l'ufficio postale dove si trova la raccomandata o il pacco.
Per ritirare serve una delega da parte del destinatario (se si va in prima persona non serve) e bisogna esibire il documento di identita'. Comunque per sapere dove si trova la raccomandata, vai su http://www.poste.it/online/dovequando/index.jsp e inserisci il codice della ricevuta. In questo modo dovresti riuscire a sapere in quale ufficio si trova la raccomandata.
 
Alto