Ma chiedi il rimborso x quelle che spedisci tu..o pure x quelle che ti spediscono gli altri?:embarrassAnche per quelle ci sono i rimborsi.....................è l'unico modo per spillare i soldi alle poste!!!!!!!!!!!! k07: Visto che se ne fregano tante loro!!!!!!!!!!:burningma
Per quanto ne so io, sulla cartolina lasciata e' indicato l'ufficio postale dove si trova la raccomandata o il pacco.
Per ritirare serve una delega da parte del destinatario (se si va in prima persona non serve) e bisogna esibire il documento di identita'. Comunque per sapere dove si trova la raccomandata, vai su http://www.poste.it/online/dovequando/index.jsp e inserisci il codice della ricevuta. In questo modo dovresti riuscire a sapere in quale ufficio si trova la raccomandata.
Ma chiedi il rimborso x quelle che spedisci tu..o pure x quelle che ti spediscono gli altri?:embarrass
Bene, sono contentissima x te...falli neri , sarò vendicata anche ioHo sempre richiesto per quello che io ho spedito, ma ultimamente l'ho fatto anche per una cosa che mi aveva spedito un utente del forum, la storia è lunga, comunque con la sua delega, delle foto che io avevo fatto, ho inoltrato il tutto, dopo una decina di giorni mi ha chiamato un responsabile, mi ha dato il suo indirizzo mail privato, ho finito di mandare la documentazione , fra 15 giorni mi arrivano i soldini!!!!!!!!! k07:
Questa volta sono un pò di più!!!!!!!!!!!! :ciglione:
...E tu eri dentro?beh a me hanno lasciato fuori dal cancello a terra e per strada(non ho neanche il marciapiede davanti al cancello) un pacco del valore di 2.200 euro tempo fa... per fortuna che non è successo niente...
La mamma dei postini cretini è sempre incinta allora ...senza parole davvero.:azz:sì ero in casa e mio marito se n'è accorto quando è rientrato per pranzo... di solito vengono a lasciarmi la posta verso le 10....
senza parole...
La mamma dei postini cretini è sempre incinta allora ...senza parole davvero.:azz:
beh a me hanno lasciato fuori dal cancello a terra e per strada(non ho neanche il marciapiede davanti al cancello) un pacco del valore di 2.200 euro tempo fa... per fortuna che non è successo niente...
Almeno il mittente puo' togliersi la soddisfazione di chiedere il rimborso dell'intero importo della spedizione.
Deve farsi dare in posta il modulo Lettera di reclamo e poi consegnarlo in posta. Questa lo spedisce a Roma. Passato qualche giorno, fai il finto tonto e spedisci la fotocopia del modulo a POSTE ITALIANE SPA., Casella Postale 160, 00144 ROMA allegando una lettera in cui dici che l'operatore del numero verde 803160 ti ha consiliato di inviarlo anche per posta. Spedisci anche la stampata del sito delle poste dove indica dl'ufficio postale dove ritirare, specificando che non sanno dove si trova.
In capo ad un paio di mesi, avrai il rimborso.
Se poi vuoi sapere altro, scrivimi pure in privato: questa prassi l'ho gia' adottata tante volte per pacchi arrivati oltre i termini stabiliti.
Si, il danno però della mancata sorpresa se mandi un regalo, della perdita di scadenze se c'era una scadenza, dell'ansia di sapere dove è la tua roba se erano cose cui tenevi o cose di valore, il tempo che perdi a chiamare il loro numero verde e andare all'ufficio e compilare moduli, queste cose non te le rimborsano. Sono schi.fosi!
Spezzo però una lancia in favore della nuova postina della mia zona, una signora molto gentile che SUONA il campanello e mette le cose dentro la buchetta, non sopra/sotto/vicino/a destra/a sinistra. DENTRO. Miracolo!
(ma gli altri li selezionano così dementi ? )
Ci sono anche bravi postini. Consoliamoci.
L'hai invitato a bere un caffè con tanto di mazzate sulla capa?????Il postino mi suona adesso... e la Signora Poste Italiane, mi ha scritto una lettera di scuse...sarà xkè ci sentiamo spesso al telefono...siamo in confidenza ormai.
Magari qualcuno mi sà delucidare.
Sono a casa e trovo l'avviso di ritiro di una raccomandata: il postino era troppo stanco x suonare il citofono
Bisogna andare all'ufficio postale dopo i due giorni lavorativi dal ricevimento del cartoncino.
Effettuo la 1 denuncia telefonica alle poste italiane.
Dopo una settimana succede di nuovo: altro cartoncino di mancata consegna di una raccomandata.
Sono ancora in casa e da lì non mi muovo x problemi di salute...il postino non ha citofonato neanche questa volta.
2 denuncia telefonica: n di pratica e nome dell'operatore.
Mio marito va all'ufficio postale a ritirare la raccomandata: x il ritiro vogliono 55 centesimi. Che novità è questa?
Vi risulta che x ritirare le raccomandate si paghi?
Sorpresa: la raccomandata non è mai arrivata a Palermo, forse si è persa, forse è a Bologna...forse non è mai esistita....e così x decine di altri utenti che "vociano" inviperiti.
Cos'è un nuovo gioco di società? Si lasciano avvisi di raccomandate x una nuova caccia al tesoro di raccomandate in giro x l'italia?
Se sapete qualcosa, datemi un indizio.
Ps. Il postino stamattina ha lasciato un pacchetto sulle scale, un condomino amico me l'ha portato su...io sono ancora a casa.
Se pesco il postino "de visu" lo riempio di schiaffi reali :burningma