• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Poste italiane

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Dalle mie parti invece hanno voluto accorpare le poste di 2 paesi e dal quel momento è diventato un vero incubo.
Nel paese dove a maggiore densità di popolazione hanno portato la direzione generale, i postini, lo smistamento della posta ecc, nel paese dove abito io invece c'è rimasto il normale lavoro dello sportello.
Preciso che i postini che prima lavoravano alla posta del mio paese sono stati trasferiti all'altro paese ma non effettuato più il giro di prima.
Da noi le raccomandate che devono essere ritirate alla posta prima delle 11 bisogna andare all'altro paese mentre dopo al paese dove abito io.
Molte volte ci sono casi di omonomia, quindi prima di aprire la posta bisogna controllare esattamente l'indirizzo ed altre anche la città del destinatario.
Ora che devono consegnare gli elenchi telefonici, nella stessa via, c'è chi li a ricevuti mentre altri non sanno come sono fatti.
La posta, forse non per colpa di questo accorpamento, arriva dopo settimante dalla data dell'invio.
Sta diventando proprio un incubo, invece di migliorare le cose sono peggiorate.
Marò...:eek: siete messi davvero male.
Ma la posta non dovrebbe essere prioritaria ed essere consegnata dopo 24 h dalla spedizione?
E chi non può andare personalmente al ufficio postale a ritirare le raccomandate?
...e che gli elenchi telefonici li distribuiscono i postini da voi?
Hai tutta la mia solidarietà...coraggio, ti sono vicina. :storto:

Ps. ho il numero della signora Poste Italiane...se ti servisse...:fischio:
ciao :Saluto:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ma la posta non dovrebbe essere prioritaria ed essere consegnata dopo 24 h dalla spedizione?

Ed io cosa dovrei dire? Una normale bustona prioritaria l'ho ricevuta dopo soli 7 giorni.....e perchè sono andata a scassare le @@ in posta :burningma
 

Silvio07

Florello
Speriamo che Snow Leopard con le poste mi arrivi. Il pacco viene dall'Olanda, secondo voi per arrivare a Ragusa, in Sicilia (tenete conto Sicilia) quanto ci metterà?
Ciao
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
la Sicilia e' uno stato indipendente (Le lunghe distanze marine che la separano),pero' utizza le poste Italiane= obsuletus,
quindi se arriva a destinazione ha molti passaggi:D, nn voglio aggiungere altro dopo l'ultima esperienza
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
la Sicilia e' uno stato indipendente (Le lunghe distanze marine che la separano),pero' utizza le poste Italiane= obsuletus,
quindi se arriva a destinazione ha molti passaggi:D, nn voglio aggiungere altro dopo l'ultima esperienza
Non so che esperienza tu abbia avuto, ma io spedisco e ricevo la posta prioritaria esattamente 24 h dopo averla spedita.
X i pacchi, mi sembra di essere nella media italiana...i pacchi ordinari dopo 6-8 giorni a seconda dello Stato di provenienza.


Scusa,...ma x lunghe distanze marine che separano lo stato indipendente di Sicilia dall'Italia, ti riferisci ai 3 km dello Stretto? :rolleyes:
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Non so che esperienza tu abbia avuto, ma io spedisco e ricevo la posta prioritaria esattamente 24 h dopo averla spedita.
X i pacchi, mi sembra di essere nella media italiana...i pacchi ordinari dopo 6-8 giorni a seconda dello Stato di provenienza.


Scusa,...ma x lunghe distanze marine che separano lo stato indipendente di Sicilia dall'Italia, ti riferisci ai 3 km dello Stretto? :rolleyes:
Si lo stretto.
Il mio pacco oltre ad non averlo consegnato,me l'hanno rispedito al mittente ,pero' a Trieste che e' la mia via,ce' La citta' il cap la via,come si fa' a mandare il pacco a Trieste,quando l'ho recuperato ho voluto controllare ,tutto era OK ma non x le poste. PT pazienza tanta.
Ne ho uno fermo a Milano proveniente dagli Usa con dei semi,che dovrebbero essere di libero transito tra i paesi,ho inviato la documentazione via fax, dopo due settimane ho telefonato per sapere, risposta sono tempi lunghi perche' e' necessaria la visita del fitopotologocat:,
secondo me devono assumere altro personale
 

frinzia

Giardinauta Senior
io ho spedito per posta prioritaria (24 ore per la consegna) una busta con dei semi il 14 luglio ........oggi 4 settembre non è ancora arrivata a destinazione!!!!
Gli avvisi lasciati senza neanche citofonare.... questo è un "classico".... per non parlare di altre situazioni al limite dell'incredibile!!
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Frinzi io ti capisco,poi dipende da zona a zona, ma ci sono poi disfunzioni nazionali,altri paesi dell'UE ricevono la posta aerea internazionale in 4 giorni lavorativi, da noi vai dai 10 a un mese quando arriva,mentre in uscita funziona bene come gli altri stati(per non fare brutta figura)
 

crisoly

Giardinauta Senior
Marò...:eek: siete messi davvero male.
Ma la posta non dovrebbe essere prioritaria ed essere consegnata dopo 24 h dalla spedizione?
E chi non può andare personalmente al ufficio postale a ritirare le raccomandate?
...e che gli elenchi telefonici li distribuiscono i postini da voi?
Hai tutta la mia solidarietà...coraggio, ti sono vicina. :storto:

Ps. ho il numero della signora Poste Italiane...se ti servisse...:fischio:
ciao :Saluto:

Succede molte volte che nella busta venga cancellato la città del destinatario e scritto un altro e sopra un altro ancora, praticamente le buste, se arrivano, sono impresentabili da tutti i fregi che ci hanno fatto sopra.
La prioritaria proprio per questo può arrivare dopo anche 1 mese.
Per le raccomandate tutt'altro discorso, se una persona è fortunata che ti lasciano l'avviso con la possibilità di delegare qualcuno nessun problema, se ti lasciano nella cassetta il foglietto senza poter far deleghe iniziano i problemi perchè ritorna indietro al centro smistamento a Firenze e ritorna al destinatario.
Per gli elenchi telefonici e parlo di ormai 4-5 anni li consegnano i postini, se sei fortunato te li lasciano sennò sarà forse per il prossimo anno. Io per 2-3 anni ho lasciato perdere, ma ora ogni qual volta si avvicina il periodo delle consegne vado alle poste a chiedere dove sono finiti i miei elenchi anche perchè gli arrivano con i nominativi già stampati sopra.
Spero di non averne bisogno del numero della signora di Poste Italiane, ma nel caso non esiterò a chiederlo.

:Saluto:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Per gli elenchi telefonici e parlo di ormai 4-5 anni li consegnano i postini, se sei fortunato te li lasciano sennò sarà forse per il prossimo anno. Io per 2-3 anni ho lasciato perdere, ma ora ogni qual volta si avvicina il periodo delle consegne vado alle poste a chiedere dove sono finiti i miei elenchi anche perchè gli arrivano con i nominativi già stampati sopra.


:Saluto:
...anche xkè gli elenchi telefonici li paghi in bolletta :mazza:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Però una cosa a favore delle poste la devo dire.
Qualche settimana fa, sono stata avvertita della spedizione di un pacco da una mia amica :love:: partenza venerdi, arrivo presunto lunedi.
Mi dà i codici x monitorare il viaggio.:eek:k07:
Mi telefona il lunedi pomeriggio e mi dice:- mi sa che ho dimenticato di mettere il n. civico :embarrass
Quindi controllo spesso il "dove e quando"...mercoledì arriva a Palermo, e poco dopo altra strisciata: errore indirizzo destinatario.
Chiamo l'agenzia di Palermo e blocco il pacco...correggo i dati telefonicamente e il pacchetto arriva sano e salvo a casa mia.:froggie_r
L'operatore mi ha detto: l'ho ha afferrato x un pelo...stava ritornando al mittente.
X questa volta , il servizio monitoraggio in rete ha funzionato benissimo.:hehe:
 
Alto