• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che differenza

_ortensia_

Master Florello
poste italiane, poste svizzere

Questa mattina dovevo fare due spedizioni dello stesso oggetto, una in Italia ed una in Svizzera.
Posta Italiana:
ho scelto una piccola posta in periferia di Como dato che ero in zona, due impiegate due sportelli, uno chiuso ma con segretaria intenta a parlare di affari suoi con una cliente, l'altra molto lentamente svolgeva il suo lavoro. Dietro di me la fila si allungava, venti minuti per chiedere il foglio per la spedizione di un pacco, compilo e mi metto di nuovo in fila, non c'è un numero da prendere quindi aspetto. Un maleducato arrivato dietro di me con una decina di pacchi mi passa davanti:sgrunt: altri dieci minuti per arrivare allo sportello, do il pacco e lo devo pure pesare io (non lo fa l'impiegata) pago 11 euro e 40. Trenta minuti di coda:sgrunt:

Svizzera
5 sportelli aperti, prendo il numero, tre minuti di fila per 12 numeri prima di me, arrivo allo sportello, consegno il pacco senza compilare nulla, l'impiegata mi dice 9 franchi (sei euro) buongiorno e grazie:love_4::love_4:
 
B

Boostpolo

Guest
e voglio dire,non è che la svizzera è nell emisfero australe! è pure roba nostra! in italia siamo allucinanti...io mi sono aperto il conto click per non fare piu manco una fila,a parte se devo spedire un pacco ci mancherebbe
 

_ortensia_

Master Florello
Devo anche dire che la Svizzera ha il servizio postale migliore del mondo,:flower:
L'Italia sicuramente è agli ultimi posti:D:Saluto:
 
B

Boostpolo

Guest
pensa una volta mi è capitato di comprare delle scarpe su ebay in inghilterra e e un oggetto per la macchina in italia,spediti lo stesso giorno tramite raccomandata, morale : il pacco dall'inghilterra mi è arrivato in meno di 24 ore quindi la mattina dopo (ancora non capisco come sia possibile) il pacco dall'italia mi è arrivato dopo i classici 4 giorni..
 

supersonik

Giardinauta
ahhhhhhhhhhhh le poste.............. tocchi un tasto dolente, perchè como o non como, io sono in provincia di bologna ed è esattamente uguale alla tua situazion!!!!!!!!!!!!!
mi perdono la posta, altra mi ci mette 15 giorni ad arrivare..... altra me la trovo per terra davanti al cancellino........ piu' le ore in coda...... allucinante.....

a me è capitato per la postepay..... 20 minuti in fila per avere il modulo..... compilo e mi fanno rimettere in fila (che nel frattempo era diventata mostruosa perchè andavano a stra rilento e con un sacco di chiccchere...) cosi' ho abbandonato la cosa perchè mi sarei dovuta fare come minino altri 40 minuti di fila....... uno sportello aperto.....

altra cosa: una scatola grandezza piu' piccola di quella dei cereali me la fanno passare come pacco..... pagato una follia....
controllo: le misure in regola per essere spedita con la posta prioritaria........ la volta dopo la stessa busta la infilo nei bustoni gialli con le bolle, su e giu' due euro con prioritaria............ sempre allucinante!!!!!!!
 

Papyrus

Master Florello
Poste Italiane? Vi dico solo che dove andavo io, gli impiegati fumavano dietro gli sportelli, non aggiungo altro.
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
al mio paese invece ci sarebbero 3 sportelli per pagare le bollette e prelevare ed uno per raccomandate e pacchi...per la cronaca è aperto sempre e solo 1 per pagare bollette e uno per le raccomandate che poi si alterna col secondo sportello delle bollette, niente numero, è un buco che se ci sono 5 persone in estate c'è da scappare velocissimissimooooo.
 
Alto