• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non vedro' piu' Alan.

fabiom

Giardinauta
Scusa, non ho capito bene...ma cosa ti trattiene dal fare una telefonata alla protezione animali? o al veterinario del canile più vicino? Spieghi loro la situazione e passi il problema a qualcun'altro con maggiore autorità...e forse salvi il tuo amico Alan...
Perchè non lo fai? telefoni da casa tua, non devi entrare da nessuno... Ciao

sembra una cosa davvero semplice, infatti lo è....... a questo punto penso che non voglia salvare Alan!!!!!!!!!!!!!!!!! :(
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
io vi dico solo una cosa: qui a napoli tra tutti i negozi di animali che sarebbero da denucia, ce n'era uno che teneva due gatti siamesi adulti sempre chiusi in vetrina, SEMPRE!!! E se dicevi qualcosa, lui rispondeva che quei due gatti non erano in vendita ma erano suoi e li voleva tenere lì: gli abbiamo mandato vigili, guardie ambientali e nulla da fare i due gatti sempre lì, alla fine il negozio ha chiuso o si è spostato altrove e chissà quei due poveri micetti che fine hanno fatto. Le leggi ci sono è vero ma il difficile è farle rispettare soprattutto se si tratta dei poveri animali, tutti si comportano come se non fosse nulla di davvero importante. Luca però prima di arrenderti dovesti almeno provarci cavolo, magari da quelle parti è diverso oppure prova a contattare il gruppo BAIRO www.bairo.info loro sono davvero seri ed impegnati su tutti gli animali, sul randagismo, gli abbandoni, i maltrattamenti, magari sapranno consigliarti, oppure non so se nella tua città c'è qualche altra forte organizzazione. Qui per esempio la protezione animali è inesistente.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Luca però provaci, una mia amica che ha un gattile aveva un vicino criminale che abbandonava i suoi cani per giorni e se lei protestava veniva minacciata. Alla fine dopo giorni di assenza chiamò la polizia ed hanno trovato i cani denutriti, disidratati senza neanche la forza di abbaiare...ne hanno salvato uno soltanto. Bisogna cercare di fare tutto il possibile, sono creature innocenti che dipendono interamente dai loro padroni - che brutta parola ma in molti casi è proprio così - e se hanno la disgrazia di capitare male soffrono le pene dell'inferno.
 

annarita3

Giardinauta
Tutti hanno cercato di fargliela capire, ma li non ci sente, lo tiene rinchiuso.
Sa solo rispondere che il cane puo' causare guai e lui non vuole pagare per tutta la vita.
Vi diro' 2 cose che mi ha detto: quando Alan avra' 4 anni, prendera' un altro cane perche' tanto i lupi muoiono presto. Poi mi ha anche detto di aprire un canile cosi' mi affida il cane e lui lo viene a trovare sabato e domenica. C'e' da chiedersi quanto gli piacciono i cani (se non come sopprammobili o per farci bella figura di fronte agli altri).

Ma non si parla più del "padrone" del cane, caro Luca, ma si parla di te! Non scrivere più di come il padrone tratta o non tratta il cane... Questo lo abbiamo capito e, infatti, ti abbiamo consigliato con il cuore in mano di provvedere tu ad Alan, TU che dici che stai male per lui. Io adesso ho seri dubbi, quasi certezze, che a te di questo cane non importa proprio nulla. Le soluzioni per salvarlo da incuria, disinteresse e tristezza ci sono ma tu non le vuoi sentire! Per me l'argomento è chiuso... mi sento presa in giro. Il mio triste pensiero andrà al povero Alan, che tutti carezzano ma che nessuno (di quel quartiere) vuole salvare. E forse (e sarò rimproverata per questo) faresti bene a non scrivere più neanche tu a meno che... non vorrai dire che hai fatto qualcosa di concreto per il cane.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Anche perché hai messo la foto, ci hai raccontato una storia tristissima per cosa? Per farci soffrire e basta? Ascolta i nostri consigli, lotta e tienici informati. Comincia con una bella denuncia, chiama tutte le associazioni animaliste di zona, mobilita tutte le persone del quartiere che amano Alan, fate una denunzia collettiva, magari. Anche a me a volte cadono le breccia ma non prima di aver tentato il possibile e l'impossibile. FORZA!!!
 

Nieves

Giardinauta Senior
Mi associo con quanti hanno detto che se non denunci o se non fai qualcosa sei uguale al padrone. Ricordati che un cane ha bisogno di sentirsi amato più di qualsiasi altra cosa. Ricordo che anni fa, quando vivevo ancora in un mini e mi sono trovata davanti alla scelta se prendere con me la mia Pepita o di lasciarla in strada dove l'ho trovata, ho chiesto un consiglio al mio veterinario. Lui mi ha detto che sarebbe stata più felice in un piccolo appartamento ma stra-amata piuttosto che sola e con tutto il mondo a disposizione. E poi anche se tu avessi un giardino lo dovresti comunque portare a spasso ogni giorno. Quindi la scusa del posto che ti manca non regge...
Se ami davvero Alan FA QUALCOSA!
E non dire più che lui non si accorgerà se tu non vai pù lì, altrimenti significa che tu di cani non ne capisci proprio niente.
Scusa il tono ma queste storie mi fanno indiavolare!
 

castelli

Giardinauta Senior
Mi sono rivolto a questo indirizzo - http://www.enpamilano.org/Index.asp?ID_Servizio=13 - spiegando per sommi capi (lo spazio per scrivere era poco) che:

il cane totalmente innocuo passa la maggior parte delle giornate legato o chiuso in uno stanzone per paura che scappi (cosa che fa abbastanza spesso). Il suo padrone sia nei ritagli di tempo che di sabato e domenica, se ne frega, non lo accudisce, non lo coccaola, non fa quello che qualunque cane desidererebbe ricevere dal suo padrone. Si puo' ravvisare in questo un maltrattamento di animali? Gradirei mantenere l'anonimato del mio nome . Grazie.

La goccia che ha fatto traboccare un vaso ormai colmo e' stato vedere Alan chiuso nello stanzone senza ancqua e il p... al bar a giocare alle macchinette.
 

soniag78

Apprendista Florello
no, non lo puoi abbandonare anche tu... guarda i suoi occhietti tanto dolci... non è giusto, fai questa benedetta telefonata a chi di dovere e salvalo dal suo infame destino!! non puoi lasciarlo in balia degli eventi... se lo fai sei come il suo padrone... basta con l'omertà!!! chiama la protezione animali!!
 

Nieves

Giardinauta Senior
Sono andata sul sito che hai indicato ma c'è specificato che non verranno prese in considerazione denunce anonime...
Ma perchè non dai i tuoi estremi a quelli dell'enpa? Se i controlli constatano un maltrattamento l'ente procederà d'ufficioe non occorrerà che il padrone venga a sapere da dove è partita la segnalazione.
 
Ultima modifica:

castelli

Giardinauta Senior
c'è specificato che non verranno prese in considerazione denunce anonime...

Ma io ho indicato il mio cognome e nome, il mio indirizzo e-mail e ho specificato il luogo dove si trova il cane chiedendo per favore l'anonimato: del resto quelli erano campi obbligatori.
Adesso pero' ho un dubbio: avro' fatto bene? Se faranno verifiche, manterranno l'anonimato? Alan, poverino, avra' delle conseguenze?
 

Nieves

Giardinauta Senior
Allora va bene avevo capito che non avevi lasciato i tuoi estremi. Per l'anonimato non preoccuparti, la denuncia va avanti d'ufficio. Per Alan sceglieranno sicuramente la sistemazione migliore (tra l'altro peggio di dov'è adesso è impossibile). Sta tranquillo.
 

fabiom

Giardinauta
un nobile gesto, salvare un animale è davvero un nobile gesto...... complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

castelli

Giardinauta Senior
Spero che si ci sara' un intervento (nel caso sia considerato un mal trattamento), il mio Tato, come lo chiamavo io, possa stare meglio.
Purtroppo come tutti i cani, adora il padrone, che non si merita il suo amore. Spero che se ci sara' un cambiamento, o le cose si sistemano, o Alan vada a stare meglio.
 

floretta

Maestro Giardinauta
Finalmente, bravo!!!!!!!!!!! ma non rinunciare se non ti rispondono richiama la situazione si DEVE RISOLVERE!!!
 

castelli

Giardinauta Senior
Tu dici ... si deve risolvere ..., ma se per le autorita' competenti non e' maltrattamento?
E comunque se impongono che il cane sia libero, si presenta un altro problema: i cani devono stare al guinzaglio. Gia' una volta dei vigili che non lo conoscevano l'avevano obbligato a legarlo. Da un lato deve essere libero, dall'altro legato...
Avessi una casa lontano da Milano in campagna con la possibilita' di lasciarlo libero ... aspetterei quando scappa e lo "ruberei"! Gliel'ho anche detto!
 

fabiom

Giardinauta
Tu dici ... si deve risolvere ..., ma se per le autorita' competenti non e' maltrattamento?
E comunque se impongono che il cane sia libero, si presenta un altro problema: i cani devono stare al guinzaglio. Gia' una volta dei vigili che non lo conoscevano l'avevano obbligato a legarlo. Da un lato deve essere libero, dall'altro legato...
Avessi una casa lontano da Milano in campagna con la possibilita' di lasciarlo libero ... aspetterei quando scappa e lo "ruberei"! Gliel'ho anche detto!

cerca di avere fiducia nelle autorità...... tu hai fatto quello che dovevi fare ora ci penseranno loro, e se non intervengono, tu manderai un'altra mail e così finchè si muoveranno..... un mio consiglio, conserva tutte le mail sul pc e stampane una copia, anche di una loro eventuale risposta(insomma sia le tue che le loro) almeno hai le prove ok??????!!!!!!!!!! comunque gli organi competenti interverranno di sicuro, se proprio non lo faranno contatta Striscia, puoi dimostrare come le autorità non si siano mosse, nel caso non si siano mosse.....
ma stai tranquillo che le autorità si muoveranno e salveranno Alan, io ho fiducia nelle nostre autorità italiane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:
Alto