• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non vedro' piu' Alan.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
e bravo castelli.......

era ora ........e hai fatto la cosa più giusta ..........
io comunque ,dato che sino a 2anni fa avevo due (2)cani a casa in appartamento , ma anche quando abitavo da solo sono arrivato a 4 e sempre in appartamento ,e per di più in affitto .......io con i miei cani ci andavo anche al lavoro (certo sono uno con lavoro in proprio.....) ma la condizione per le mie prestazioni ancora oggi è che mi presento con la mia sugar, viaggio con lei vado ovunque sempre con lei anche quando potrei lasciarla in casa ........per questi motivi COMUNQUE non riesco a capire la tua riluttanza a tenerlo ........i cani se ne fregano bellamente della dimensione della tua "cuccia" l'importante per loro è seguire il capobranco quello strano cane a due zampe che molti ancora si ostinano a chiamare PADRONE perchè per loro siamo solo il loro affetto e stanno volentieri dovunque purché insieme a noi
ecco mi dà da pensare questo tuo atteggiamento "alan deve stare bene ......ma da un altra parte" e credimi alan come tutti gli animali (e anche noi lo siamo) ha capito e si ricorda benissimo chi le fatto del bene ,anche a distanza di anni.......
in ogni caso auguro sinceramente ad alan e a te giornate più serene :hands13::flower::Saluto:
 

Vagabonda

Florello Senior
Luca facci sapere se qualcuno ti risponde, vorrei capire chi delle associazioni è più valida e attiva. Se entro domani non hai risposta ricontattali. A volte vogliono essere sicuri che le segnalazioni riguardino casi seri. E se ti capita, senza farti vedere, fai delle foto o dei filmini. Più "prove" hai, meglio è per Alan.
 

castelli

Giardinauta Senior
Questa mattina, grazie ai vostri incoraggiamenti, ho scritto anche alla Lega Difesa del Cane di Milano, spiegando tutto e indicando a chi mi ero gia' rivolto.
Nel pomeriggio mi ha risposto una delle associazioni che ho contattato, dicendomi che hanno girato la segnalazione all'ufficio diritti animali del comune di milano che a sua volta attiverà le guardie ecozoofile.
Qualunque cosa succeda, spero che tutto vada bene.
 
Ultima modifica:

Violetta516

Maestro Giardinauta
Benissimo! Luca tienici informati sull'esito, vogliamo tutti che Alan abbia una vita felice e qualcuno che lo ami.
 

castelli

Giardinauta Senior
Mi ha risposto AIDAA, dicendomi che hanno girato la segnalazione all'ufficio diritti animali del comune di milano che a sua volta attiverà le guardie ecozoofile.
 

Vagabonda

Florello Senior
vedrai che qualcosa succederà. Purtroppo la legislazione ha le maniche larghe, ma l'AIDAA per queste cose è molto attenta. Tu segui bene la faccenda, fai foto se puoi, controlla, verifica... insomma, fai vedere che ci sei.
 

annarita3

Giardinauta
Bravo e non mollare!!! E di loro che sei disposto a prenderlo con te. Scusa per i toni che ho usato prima. Ancora bravo!!!
 

castelli

Giardinauta Senior
Oggi ho creduto di inviare un sms di auguri al meccanico, con cui mi sembrava di essere in buoni rapporti, ed era l'unico che si preoccupava di Alan nei fine settimana.
La risposta al mio sms: nulla.
Credo a questo punto di aver preso un abbaglio considerando certe persone in un modo abbastanza positivo, credo proprio di aver sbagliato.
L'una cosa bella che ho avuto e che mi rimarra' nella memoria, e ' stato solo lui: Alan!
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
non dare importanza....a volte si trovano persone senza spessore...tu hai preso una giusta decisione...il resto non ha importanza....meglio conoscerli prima certi esemplari...così ce ne si può guardare
 

castelli

Giardinauta Senior
non dare importanza....a volte si trovano persone senza spessore...tu hai preso una giusta decisione...il resto non ha importanza....meglio conoscerli prima certi esemplari...così ce ne si può guardare

Verissimo, ma io li trovo tutti cosi'! Manco avessi messo l'inserzone sui piu' importanti siti di ricerca e selezione di personale o avessi dato l'incarico ad un head-hunter (un bel termine che significa "cacciatore di teste" in ambito lavorativo)!
 

castelli

Giardinauta Senior
Mi ha risposto via mail Aidaa, dicendomi che hanno fatto intervenire le guardie (non so quali) e chiedendomi se e' successo qualcosa.
Io ho risposto loro chiedendo se sussisteva qualche compartamento ingiusto nei confronti del cane.
Anche l'ENPA mi ha inviato una mail, dicendo che il cane e' tenuto bene e che non si ravvisa l'ipotesi di maltrattamento.
Il mio problema e' che non posso verificare se e cosa sia cambiato, dato che la' non ci posso piu' andare, se non altro perche' parebbero 1 + 1 e avranno gia' capito che sono stato io. Al massimo posso passare, ma in autobus, niente di piu'. Qualcuno di voi abita a Milano? Se si mi mandi un messaggio privato. Grazie.
 
Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
l'importante è che il padrone si senta sotto osservazione. Magari gli basta questo per avere un po' più di rispetto. Comunque fossi in te non mi farei tanti problemi, tu vacci tranquillo e sereno, se ti dice qualcosa fai lo gnorri, del resto che te ne frega? Vai a testa alta perchè hai fatto una grande azione, fossero tutti come te......
 

castelli

Giardinauta Senior
Stamattina sono passato senza farmi vedere e Alan era libero e mi sembrava tranquillo.
Aidaa mi ha scritto che bisogna aspettare il responso delle guadie, e che mi terranno informato.
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
probabilmente una strigliata da parte delle guardie ha messo il padrone in guardia,a stare un pò più attento a come comportarsi....anke se sincera, uno se ama gli animali li tratta sempre bene, se non li ama magari cambia per un pò, ma poi torna a non cagarli più. oggi son triste mi è morto il coniglietto nano...era di mia sorella ma mi è dispiaciuto tantissimo...così all'improvviso lo abbiamo trovato steso...stava benissimo il giorno prima.boh...è vero che aveva 5 anni...però non sò...magari un infarto....
 
Alto