• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non vedro' piu' Alan.

castelli

Giardinauta Senior
Oggi ho dovuto, mio malgrado salutare Alan.
Il suo padrone, emerita testa di c…, continua a lasciarlo chiuso tutto il giorno in un’officina vuota e senza neppure l’acqua, perche’ Alan ha il vizio di scappare: e ne ha ben ragione. Il deficiente, cioe’ il suo padrone, non si cura assolutamente di lui, non gli da da mangiare (Alan mangia perche’ qualcun altro gliene da), non gli da retta e non gli da le attenzioni che ogni cane si merita.
Il sabato e le domeniche, mentre lui fa lo sbruffone nei prive’, il cane se lo deve scarrozzare qualcun altro.
Addirittura mi ha detto di aprire un canile, cosi’ mi lascia Alan per sempre e lui lo viene a trovare nel week end: se questo e' amore!
Quella povera bestia quindi intristisce sempre di piu’, e sta diventando una vita amorfa: e’ ovvio.
Anche stamattina Alan era rinchiuso e il p… era a giocare alle macchinette.
Io non ce la faccio piu’ a vederlo cosi’ depresso, e comunque se continuassi ad andare in capo a 2 giorni litigherei col padrone.
Quindi, mi fa male, ma da Alan non andro’ piu’.
Che felicita’, che gioia non vedere piu’ il bipede, e che dolore non vedere piu’ Alan.

 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Oggi ho dovuto, mio malgrado salutare Alan.
Il suo padrone, emerita testa di c…, continua a lasciarlo chiuso tutto il giorno in un’officina vuota e senza neppure l’acqua, perche’ Alan ha il vizio di scappare: e ne ha ben ragione. Il deficiente, cioe’ il suo padrone, non si cura assolutamente di lui, non gli da da mangiare (Alan mangia perche’ qualcun altro gliene da), non gli da retta e non gli da le attenzioni che ogni cane si merita.
Il sabato e le domeniche, mentre lui fa lo sbruffone nei prive’, il cane se lo deve scarrozzare qualcun altro.
Addirittura mi ha detto di aprire un canile, cosi’ mi lascia Alan per sempre e lui lo viene a trovare nel week end: se questo e' amore!
Quella povera bestia quindi intristisce sempre di piu’, e sta diventando una vita amorfa: e’ ovvio.
Anche stamattina Alan era rinchiuso e il p… era a giocare alle macchinette.
Io non ce la faccio piu’ a vederlo cosi’ depresso, e comunque se continuassi ad andare in capo a 2 giorni litigherei col padrone.
Quindi, mi fa male, ma da Alan non andro’ piu’.
Che felicita’, che gioia non vedere piu’ il bipede, e che dolore non vedere piu’ Alan.

http://www.presenze.com/

vada per l'amicizia /la parentela o quant'altro, ma, luca, quando è troppo .......scusami ma se non è (o se non vuoi) da denunciare almeno falle fare una ramanzina dai vigili ........tu proprio non puoi tenertelo o fartelo affidare ? penso stiamo già al limite con la legge sul maltrattamento anche solo perchè non lo accudisce.........ma perchè esistono personaggi del genere.......? scusa la franchezza
già di mio non sono per niente diplomatico ma quando sento cose come questa .:sgrunt:..mi salta la mosca al naso :burningma :mazza:
 
Ultima modifica di un moderatore:

castelli

Giardinauta Senior
Io non posso tenerlo, ammesso che lui lo voglia vendere; il mio appartamento e' troppo piccolo per le dimensioni e il bisogno di muoversi del cane.
Altrimenti glilo vrei gia' comperato.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Io non posso tenerlo, ammesso che lui lo voglia vendere; il mio appartamento e' troppo piccolo per le dimensioni e il bisogno di muoversi del cane.
Altrimenti glilo vrei gia' comperato.

mi sa tanto che se lo denunciano glielo levano altro che venderlo ..........
..............ramanzina dai vigili?
e un vero peccato che non lo possa tenere tu che lo curi :storto:
 

castelli

Giardinauta Senior
I vigili non gli faranno mai niente: Alan lo conoscono tutti, vigili, polizia, carabinieri, ambulanze e chi piu' ne ha piu' ne metta.
E' talmente buono che strappa carezze a tutti e tutti lo sanno apprezzare (meno il suo caro padrone).
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
I vigili non gli faranno mai niente: Alan lo conoscono tutti, vigili, polizia, carabinieri, ambulanze e chi piu' ne ha piu' ne metta.
E' talmente buono che strappa carezze a tutti e tutti lo sanno apprezzare (meno il suo caro padrone).

forse ad alan non faranno niente ma al suo padrone si ........e sino ad ora non è successo niente proprio perchè alan è buono e pacifico e nessuno ha mai denunciato il padrone........
ha me è successo molti anni fa ......un tizio (uno dei miei datori di lavoro di molti anni fa) teneva un alano tigrato sempre rinchiuso nel capannone dove lavoravo ogni tanto le portava da mangiare e lo liberava (molto poco "ogni tanto") nessuno si era mai preoccupato di farlo notare alle autorità il cane era buonissimo e giocherellone (ma trattato male e denutrito) io l'ho denunciato e il giudice in tribunale me lo hanno affidato ..........( per la cronaca non ho nemmeno perso il lavoro ......lui non vedeva l'ora di liberarsene, ma nessuno voleva un grosso cane come un alano.......)
ora è più facile fare denuncia e far rispettare la legge allora ancora no.......
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
non dovrebbe essere concesso a tutti di tenere cani. Con la nuova legge forse gli animali hanno smesso di essere oggetti e gli vengono riconosciuti dei diritti. Certo bisogna dimostrare tutto. Non è che poi questo disgraziato se la prende con Alan?
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
no all'omertà....e se tu non fai nulla per salvare un povero piccolo bambino sei complice dello stesso crimine che sta commettendo il suo padrone....il povero alan è come un bimbo..se al suo posto ci fosse un uomo o una donna?il cane è la stessa cosa....mettiamocelo in testa...esistono le leggi, se sporgi denuncia non possono chiudere gli occhi le guardie.....devono fare qualcosa. vai ad un'associazione, alla Lav....fai qualcosa....x favore. non scappare
 

annarita3

Giardinauta
Si, ti prego Luca, non scappare. Non lasciarlo solo anche tu. Alan se ne frega se la tua casa è piccina, lui vuole solo amore e cure.
 

castelli

Giardinauta Senior
Lo so, che Alan con me ci starebbe bene: non credo comunque che riesca a capire e sentire che non mi vedra' piu'.
E poi, e' stato chiuso tutta la mattina senza neppure l'acqua: e il suo padrone? Al bar a giocare alle macchinette.
Sono cose non belle da dire, ma il suo padrone mi fa troppo schifo per vederlo, e se lo vedessi inevitabilmente litigheremmo e sarebbe lui a vietarmi di vedere Alan.
Ma e' lui che ha bisogno di me e non l'opposto. E' lui che vende benzina, ma io andro' in un altro distributore; Milano ne e' piena.
Pregate per Alan che soffra il meno possibile.
 

floretta

Maestro Giardinauta
ma non puoi farlo!!!!!!!! chiama la protezione animali e vai con loro, se fai così ti comporti malissimo e non è che evitando il problema si può vivere in pace con la propria coscienza! La legge adesso è severa con chi maltratta e trascura gli animali, non possiamo volere leggi buone e poi non chiedere che vengano applicate.
 

fabiom

Giardinauta
scusa, non capisco una cosa..... ami questo cane, lui ha bisogno di te. e tu cosa fai???? lo lasci da solo, sapendo che così non riuscirà a salvarsi e a vivere..... scusa cerca invece di aiutarlo con i mezzi disponibili!!!!!!!!!!!
un cane, in quelle condizioni, non può fare nulla, serve la forza di chi lo ama davvero, che lo prende e lo salva..... ricambia il suo amore salvandolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(guardalo negli occhi, come fai ad abbandonarlo al suo destino?????!!!!!!!!!!!!!!! corri da lui e fai di tutto per salvarlo, parla anche con il padrone, si sa mai che invece non capisca..... da come hai scritto si disinteressa del cane, ma tu spiegagli che se non ti permetterà di salvarlo chiamerai chi di dovere, ma prima parla con il padrone magari accetta, se così non fosse sai che esistono gli organi preposti per vigilare sugli animali..... Guarda striscia la notizia con Edoardo Stoppa, guarda che grande lavoro che fanno..... dove gli organi competenti dormono, loro arrivano e cercano di svegliarmi, come fa anche RIta Dalla Chiesa da forum..... non lasciarlo solo, Alan sentirà la tua mancanza, Alan ha bisogno di te..... non girargli le spalle, lo sai, lui non lo farebbe mai)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:
G

Ghiotto

Guest
Si, ti prego Luca, non scappare. Non lasciarlo solo anche tu. Alan se ne frega se la tua casa è piccina, lui vuole solo amore e cure.

Sono dello stesso identico parere di Annarita....................se ci tieni cerca di 'farlo ' entrare nel tuo appartamento. Mi sembra che tu gli voglia un gran bene, sacrificati e sarai ricompensato al 100 per 100. Io sono contraria alle denuncie in fatto di animali in quanto non sempre vanno a migliorare, protebbero prelevarglielo e finire poi in un canile................dove starebbe meglio?????????????????
Ogni cane si affeziona al suo padrone ..................anche se lo maltratta e' questa la realta'. ciao basta perche' ho gia' le lacrime...........
 

Nat79

Aspirante Giardinauta
mi auguro che tu stia dicendo balle!
-se davvero ami gli animali sai che loro sono esseri intelligenti, e molte volte anche più degli umani , lui sa benissimo quando lo vai a trovare che sei andato per lui!
-se davvero gli vuoi bene devi aiutarlo, e andare a trovarlo dandogli da mangiare e da bere e due coccole mi sembra già tanto, e se riuscissi a portarlo via sarebbe anche meglio!

non credo che a milano non esistano associazioni che difendano i nostri amici animali da sti esseri inutili

se davvero andando in un'altro posto a mettere benzina ti risolve il problema, non è vero che vuoi bene a quel cagnone, sono solo parole senza significato e allora è inutile che metti le foto e che ti lamenti del comportamento del padrone, tu sei anche peggio perchè ti giri dall'altra parte
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
quoto a pieno proprio nat79....il cane è intelligente, se non ti vedrà più ne soffrià...e sarà solo colpa tua....se non prendi provvedimenti sei uguale a suo padrone....VERGOGNA...
 

castelli

Giardinauta Senior
Non credo che il cane si accorgera' della mia mancanza.
Per quanto riguarda il fatto di parlare col padrone, ormai mi fa troppo schifo, mi ha nauseato, e inoltre per vedere Alan, devo entare in casa sua, e il padrone puo' vietarmi di entrare. A meno che quando il fatto che io non andro' piu' verra' alla luce, scoppi la bomba e il padrone dovra' accettare, che gli piaccia o no, le sue mancanze e i suoi errori (fra le altre cose ha perso un cliente per la benzina!).
Alan quindi sara' libero pochissime ore al giorno, e in seguito alla cattivita' continuera' a scappare e quindi sara' sempre piu' chiuso, e i suoi sabati e domeniche saranno dentro all'officina. Il meccanico, che mi sembra abbia un po' di cervello, sacrifica i sabati o le domeniche pomeriggio per andare in officina e intanto che lavora tiene compagnia al cane.
Ma non e' questo che desidera Alan, non e' il mio biscottino della mattina. I cani e quindi Alan, hanno bisogno delle attenzioni del loro PADRONE, il quale abbondantemente se ne fotte.
 

annarita3

Giardinauta
Non credo che il cane si accorgera' della mia mancanza.
Per quanto riguarda il fatto di parlare col padrone, ormai mi fa troppo schifo, mi ha nauseato, e inoltre per vedere Alan, devo entare in casa sua, e il padrone puo' vietarmi di entrare. A meno che quando il fatto che io non andro' piu' verra' alla luce, scoppi la bomba e il padrone dovra' accettare, che gli piaccia o no, le sue mancanze e i suoi errori (fra le altre cose ha perso un cliente per la benzina!).
Alan quindi sara' libero pochissime ore al giorno, e in seguito alla cattivita' continuera' a scappare e quindi sara' sempre piu' chiuso, e i suoi sabati e domeniche saranno dentro all'officina. Il meccanico, che mi sembra abbia un po' di cervello, sacrifica i sabati o le domeniche pomeriggio per andare in officina e intanto che lavora tiene compagnia al cane.
Ma non e' questo che desidera Alan, non e' il mio biscottino della mattina. I cani e quindi Alan, hanno bisogno delle attenzioni del loro PADRONE, il quale abbondantemente se ne fotte.

Mi perdonerai... ma anche tu te ne freghi.
 

fabiom

Giardinauta
Non credo che il cane si accorgera' della mia mancanza.
Per quanto riguarda il fatto di parlare col padrone, ormai mi fa troppo schifo, mi ha nauseato, e inoltre per vedere Alan, devo entare in casa sua, e il padrone puo' vietarmi di entrare. A meno che quando il fatto che io non andro' piu' verra' alla luce, scoppi la bomba e il padrone dovra' accettare, che gli piaccia o no, le sue mancanze e i suoi errori (fra le altre cose ha perso un cliente per la benzina!).
Alan quindi sara' libero pochissime ore al giorno, e in seguito alla cattivita' continuera' a scappare e quindi sara' sempre piu' chiuso, e i suoi sabati e domeniche saranno dentro all'officina. Il meccanico, che mi sembra abbia un po' di cervello, sacrifica i sabati o le domeniche pomeriggio per andare in officina e intanto che lavora tiene compagnia al cane.
Ma non e' questo che desidera Alan, non e' il mio biscottino della mattina. I cani e quindi Alan, hanno bisogno delle attenzioni del loro PADRONE, il quale abbondantemente se ne fotte.

se il padrone non da attenzione, chi lo sa può correre a salvarlo...... puoi scappare fino a quando vuoi da un problema(in questo caso salvare Alan), ma ricordati che il problema se non viene risolto ti inseguirà sempre.....
salva alan, se davvero amassi gli animali, non metteresti neanche in discussione il fatto di salvarlo o no, andresti là, parleresti con il padrone, e se non fa nulla avvisi chi di dovere.....
 

castelli

Giardinauta Senior
Tutti hanno cercato di fargliela capire, ma li non ci sente, lo tiene rinchiuso.
Sa solo rispondere che il cane puo' causare guai e lui non vuole pagare per tutta la vita.
Vi diro' 2 cose che mi ha detto: quando Alan avra' 4 anni, prendera' un altro cane perche' tanto i lupi muoiono presto. Poi mi ha anche detto di aprire un canile cosi' mi affida il cane e lui lo viene a trovare sabato e domenica. C'e' da chiedersi quanto gli piacciono i cani (se non come sopprammobili o per farci bella figura di fronte agli altri).
 

luisangela

Giardinauta Senior
Scusa, non ho capito bene...ma cosa ti trattiene dal fare una telefonata alla protezione animali? o al veterinario del canile più vicino? Spieghi loro la situazione e passi il problema a qualcun'altro con maggiore autorità...e forse salvi il tuo amico Alan...
Perchè non lo fai? telefoni da casa tua, non devi entrare da nessuno... Ciao
 
Alto