• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non so cosa fare

_ortensia_

Master Florello
Da sabato nel parcheggio davanti a casa mia c'è ferma una macchina, sabato ho pensato che magari il proprietario fosse ospite di qualcuno, o magari è andato a fare una gita e tornava alla domenica sera.
Stamattina era ancora li, però ancora una volta ho pensato che magari avesse avuto un guasto e oggi sarebbero tornati con un meccanico e invece no, non si vede nessuno. I miei mi dicono di aspettare ancora qualche giorno ma non mi sembra giusto, magari è di qualcuno in difficoltà, magari rubata e poi abbandonata, nessuno si avvicina a vedere, tutti guardano ma passano oltre. Cosa devo fare secondo voi, chiamare i vigili o aspettare?
 

hermioneat

Florello
Visto che ormai siamo a lunedì, penso che una telefonata ai vigili costi poco. ma non potrebbe essere dell'ospite di qualcuo che abita lì?
 

mazinga

Master Florello
secondo me è ancora presto per allarmarsi;magari è di uno partito per le ferie o è andato via per lavoro;aspetta qualche settimana e poi eventualmente contatta i vigili per accertamenti
 

miciajulie

Fiorin Florello
se è regolarmente parcheggiata e non ci son segni di presenze nell'abitacolo (e nessuno urla aiuto battendo forte da dentro il bagagliaio :fischio:) aspetterei...
 

daniel77

Aspirante Giardinauta
una segnalazione ai carabinieri per telefono non costa nulla... se lo ritengono opportuno, con la targa risalgono al proprietario e lo contattano, se è tutto ok non gli succede niente, se è rubata sarà felice di riaverla, se c'è sotto qualcosa di losco peggio per lui... se non lo ritengono opportuno, te lo dicono subito e la cosa finisce lì.

i nostri soldi li pigliano comunque, sia che li facciamo lavorare sia che no... quindi...:eek:k07:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ma che tipo di brum brum e'?perché se e' scassata e malmesso l a abbandonata perché non valeva la pena neanche di regalarlo. .
 

_ortensia_

Master Florello
Hai ragione anche tu, vedo fino a stasera se si presenta qualcuno, potrei anche andare giù e dagli un occhiata ma non vorrei cacciarmi ancora nei guai:(
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ma è parcheggiata all'interno del tuo cortile? Se così fosse potrei anche dirti che magari una telefonata non costa nulla.
Ma se è parcheggiata su suolo pubblico.....io adotterei la linea del farmi i fatti miei.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io telefonerei ai vigili e gli spiegherei la cosa e gli darei il numero della targa,così loro possono fare un controllo veloce senza spostarsi e vedono subito se è rubata e poi decideranno loro cosa fare e come procedere!!!ciao ciao
 

daniel77

Aspirante Giardinauta
Io telefonerei ai vigili e gli spiegherei la cosa e gli darei il numero della targa,così loro possono fare un controllo veloce senza spostarsi e vedono subito se è rubata e poi decideranno loro cosa fare e come procedere!!!ciao ciao

toh, questa l'ho già sentita... :mazza:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
toh, questa l'ho già sentita... :mazza:
L'avevi già scritto tu??Sinceramente non ho letto le risposte,solo il quesito di Ortensia......
Cmq io non mi farei i fatti miei,perchè potrebbe essere nulla e se invece fosse qualcosa di grave o un furto???
 

daniel77

Aspirante Giardinauta
è quello che penso anche io però ho sempre paura di sbagliare:(

e dove starebbe lo sbaglio? l'auto è su suolo pubblico, incustodita da due giorni, mica in un garage privato con la sbarra...
usiamo le forze dell'ordine per quello che sono, vale a dire nostri dipendenti pagati regolarmente... quando è ora di fare le multe, vedi che loro non si fanno scrupoli per "paura di sbagliare"...:lol:
 
Alto