• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non si esce? Attività alternative casalinghe

sabryina

Giardinauta Senior
No, prima che lo diciate, non si parla di attività "ricreative" da fare sotto alle lenzuola, quelle sono cose private :D

Con l'arrivo delle quarantene e gli obblighi di stare a casa, come passerete il tempo?

Lettura di libri? Cucina? Giochi da tavolo? Hobby? Spazio alle idee!

sabryina

Giardinauta Senior
Io ed un gruppo di amici sparsi in tutta Italia utilizzeremo sempre più Skype o programmi similari per fare videochiamate di gruppo. Non sarà la stessa cosa, ma ci sentiremo meno soli.

Dopodiché sicuramente ci butteremo in Netflix e giochi da tavolo.

Cucina? Preparo una torta alle nocciole.

Dodi

Guru Giardinauta
Oltre alle mie coinquiline verdi ho deciso di dedicare del tempo anche alla cura del corpo e dei capelli in particolare. Stamattina sono scesa a salutare le mie parrucchiere di fiducia qui sotto casa e a prendere i prodotti rigorosamente naturali che usano loro per continuare queste "cure" anche da sola e aiutarle in questo periodo difficile.
Oltre questo cerco di unire l'utile al dilettevole portandomi avanti con lo studio, in particolare di materie letterarie che adoro e che potrò approfondire con calma fin tanto che non partiranno a tutti gli effetti i corsi online.
Ho una mezza intenzione di riprendere a fare esercizi a corpo libero e spero di iniziare quanto prima e portarlo avanti come si deve questo impegno, stavolta.
Il ricamo per ora non mi va ancora di riprenderlo quindi tutte le matassine se ne staranno lì in letargo per un po' col cerchio e i progetti non ancora finiti.
Per tornare alle verdine, ho un mezzo schiribizzo di progettare un orticello sul balcone e stavo pensando di fiondarmi nella sezione orto del forum stasera dopo cena. :whistle::rolleyes:
Tu cosa combinerai oltre farti beccare e graffiare dai pennuti e bramare altre rose Barni?;):bacio:
Edit: ora ho letto dei tuoi progetti. :D

Dodi

Guru Giardinauta
Bramarle, le bramo... i pennutastri saranno sempre in prima linea assieme al moroso :D peraltro ora che Merah ha iniziato a dire "Cosa c'è?", ci faccio certe chiacchierate... :D
Che bello! Almeno sei in compagnia! Poi gira qualche video se riesci, così mi sento in compagnia anche io!:X3::love:

ginestra

Master Florello
Giochi elettronici a gogò che facevo anche prima per via di un ginocchio malandato. Poi cucina e qualche esercizio a corpo libero. Bicicletta quando è tempo bello

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

tartina

Master Florello
io farò quello che facevo prima, visto che non lavoro più e quindi mi sono reinventata una vita di hobby vari, mentre uscire mi piaceva già poco anche prima...
quindi vi dico quello che non farò, purtroppo, cioè vedere il mio nipotino... dovrò accontentarmi di vederlo crescere, sì perchè i primi mesi i bambini crescono davvero in fretta, in videochiamata:(

Dodi

Guru Giardinauta
io farò quello che facevo prima, visto che non lavoro più e quindi mi sono reinventata una vita di hobby vari, mentre uscire mi piaceva già poco anche prima...
quindi vi dico quello che non farò, purtroppo, cioè vedere il mio nipotino... dovrò accontentarmi di vederlo crescere, sì perchè i primi mesi i bambini crescono davvero in fretta, in videochiamata:(
Che dispiacere tarti! Recupererete quando questa storia finirà e mi auguro avverrà presto:bacio:

sabryina

Giardinauta Senior
'Sto para... guru. o_O
Ahahahah conversazione classica:

Apro la porta,
Io: "Buongiorno pennuti!"
Merah: "Edo?"
Io: "Edo non c'è"
Merah: "Uììììì" (triste)
Io: "Ma smettila che pensi sia un dispenser di cibo"
Merah: "Cosa c'è?"
Io: "Eh no devi dirmi tu cosa c'è! Mica io!"
Merah: [suoni tra il cinghialesco e l'alieno]
Io: "Sì, ok, ho capito tutto, hai ragione tu"

Waves

Master Florello
Io starò un bel po' con le galline, qualche lavoretto di sistemazione in casa, qualche compito da fare, poi voglio restaurare un po' il giardino e il balcone che nell'ultimo periodo ho lasciato parecchio a sè stessi :speechless: e pianificare l'acquisto di nuove verduzzelle! Certo giardino e galline se il tempo non fa troppo i capricci :cautious:
Chissà, magari riuscirò anche a trovare il tempo per qualche pirografia :love: anche se ormai mi sa che ho totalmente perso la mano...:X3::X3::X3::X3:

Ah, anche potare la siepe di alloro che sta diventando troppo alta. :barefoot:
Cucina? forse, ma in questo periodo non ho tantissima voglia....ecco, forse una torta all'arancia e carota...ecco, quella la farei, si. anzi mi sta venendo voglia :whistle::whistle:
Scusa approfitto per fare una domanda in caso passasse qualcuno con lo stesso problema:
Non vi fanno infuriare quelle tortiere bellissime, di materiale argentato leggero di cui non ricordo il nome, che le prime votle funzionano a meraviglia e poi cominciano irrimediabilmente ad arruginire? :cry::confused::confused::confused::confused:

Waves

Master Florello
Ahahahah conversazione classica:

Apro la porta,
Io: "Buongiorno pennuti!"
Merah: "Edo?"
Io: "Edo non c'è"
Merah: "Uììììì" (triste)
Io: "Ma smettila che pensi sia un dispenser di cibo"
Merah: "Cosa c'è?"
Io: "Eh no devi dirmi tu cosa c'è! Mica io!"
Merah: [suoni tra il cinghialesco e l'alieno]
Io: "Sì, ok, ho capito tutto, hai ragione tu"

no dai è troppo forte fare pure conversazione!!!!! :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Mi ricorda il pappagallo Polly, della Zia March, in piccole donne...:D:D:D:D

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
in tutta sincerità a ma con sto " io sto a casa" mi hanno rotto i gabasisi...
se io potessi, ci starei, ho 52 gg di ferie ... ma per andare al lavoro, la ditta mi ha fatto un permesso..
io capisco ed approvo pienamente.... ma si deve anche capire chi... non può farlo.

comunque la prossima sett mi sparo 3 gg di ferie

Alto