• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non ho colpevolizzato nessuno....

S

stevenz

Guest
RISPONDO A "GIARDINI DI MARZO":credimi non mi ha dato fastidio il fatto che il vivaista abbia voluto vendermi la pianta sbagliata, quanto la presunzione e le minacce che ha usato nei miei confronti solo perche' io insistevo dicendo che quella non era una pianta di ciliegio. Cmq, poi la pianta non l'ho presa ovviamente.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
A VERDIANA: ancora scusa, e purtroppo ho qualche idea un po' diversa della tua quando dici che tutto il mondo e' paese. Cmq ogni mese vengo li a palermo, per un motivo estremamente importante....saluti Stevenz
Scuse accettate e di buon grado :D . Credimi , forse la pensiano nella stessa maniera , e cose storte, non rispetto e ingiustizie ci sono dappertutto purtroppo.
Spero che nel forum ti possa trovare bene e sono sicura che lezioni di botanica presto glielei darai tu al vivaista arrogante e presuntuso. Ciao :Saluto:
 

steff

Florello
meglio mangiare polenta al nord, che non mangiare nulla qui al sud


Chi ti dice che la polenta del nord non provenga dalle coltivazioni della tua TERRA?? Non l'abbandonare ...perderesti la tua identità e la tua storia ,spetta anche a te il dovere di difenderla e fare qualcosa di concreto per migliorarla ...miglioramento tra l'altro iniziato da tempo !! ciao steff :)
 

antylopenera

Apprendista Florello
Guarda, Stevenz, a me è capitato spesso di AMAREGGIARMI come te, di solito in posti dove si dovrebbe assicurare la salute delle persone disagiate, perchè
di gente FINTA professionista ne trovi OVUNQUE, come, per fortuna, in ogni piccolo angolino della terra puoi trovare qualche piccolo GURU che, con una sola frase o un solo gesto,
sa emozionarti profondamente, per poi chiederti COME possano esistere ancora persone tanto SPECIALI.
Certo, ognuno vive la realtà della SUA città (che poi non è che sia uguale in tutta la regione, eh......?) e pensa che le cose che non vanno nella sua città siano un ottimo motivo per vergognarsi
di appartenere al genere, ma.... infondo, siamo TUTTI ITALIANI: il marcio c' è qui come al nord e il piccolo guru c' è qui come al nord: le generalizzazioni non vanno più di moda da tempo, oramai!!!:)
Penso che tu abbia tutto il diritto di indignarti, se in un posto dove CREDI di trovare un esperto, trovi
un buzzurro che NON SOLO non ti riconosce una differenza tanto ovvia, ma ADDIRITTURA si inalbera,
fino ad arrivare a minacce del tutto inutili. Sei stato sfortunato (io stessa, tempo fa, ho avuto un' esperienza simile,
con un tipo che mi ha venduto quella che io credevo essere una euphorbia per una "SIMILE"........ e alla fine era un' euphorbia!:rolleyes: Io l' ho presa a ridere.......), magari è capitato a tanti di noi SAPERNE DI PIU',
ma non per questo io mi vergogno di essere pugliese o altri si vergognano della propria regione!
certo, se poi parliamo di politica e mancanza di lavoro, apriamo un' altra discussione (comune a TUTTA l' Italia, oramai).... ma non QUI!
Io penso che, nel mio piccolo, posso evitare che CHIUNQUE si improvvisi vivaista seplicemente NON andando più
ad acquistare dove ho avuto impressione di mancanza di cultura, e non parlo solo di cultura botanica:
come RICONOSCE giardini di marzo, lei ha iniziato da ignorante in materia e SI VERGOGNAVA!
A me fa più paura chi manca di spirito autocritico erigendosi a scienza, di chi RICONOSCE di non conoscere qualche argomento.
Ti auguro che questo malanimo ti abbandoni presto e che trovi la forza di cambiare qualcosa di sbagliato in quella bellissima isola in cui abiti: chi ama la propria terra, CI PROVA SEMPRE!!! :eek:k07:
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
:lol:hi hi hi, sì che mi vergognavo antylope...quando venivano a chiedermi nomi strani di piante mai sentiti:azz:...ricordo una volta uno mi chiese un'eremophilia...dissi che non ne avevamo...ma non sapevo nemmeno com'era fatta:ros:...cmq hai ragione, l'incompetenza è grave e sorattutto dannosa quando vai in un ospedale e non riescono a capire che hai, e poi ti rifilano farmaci che ti fanno pure allergia...ne so qualcosa...cmq se vuoi venire al vivaio dove sto io...così ti fai 2 risate:lol:...ma nu me circare chinte streuse:lol:....
 

antylopenera

Apprendista Florello
Caspita, giardini, mi accorgo solo ora che sei di Lecce!!!!!!!!!!!!:eek:
Sei vicinissimaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!:tupitupi:
Quasi quasi, la prossima volta che vengo dalle tue parti, ti faccio sapere, così
vengo da te a comprare qualche ASSURDITA' :crazy:(mi preparo qualche nome di quelli IMPOSSIBILI:lol::lol:!!!)
......Nuova amica!:eek:k07:


P.S.: "chiante streuse " (piante strane) mi ha fatta morire!!!!!!!!!!!!!:lol::lol::lol:

Ah, chiedo scusa per le divagazioni!:ros:
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

stevenz

Guest
Purtroppo non posso rispondere, perche' ne avrei da raccontare di cosa. Ma il problema non e' tanto raccontarle quanto criticarle....
 
S

stevenz

Guest
Ovviamante le critiche o i racconti non sono rivolti a voi del forum, ci mancherebbe.
 

floretta

Maestro Giardinauta
scusa, ma tu stevenz di dove sei? domanda stupida la mia, ma forse non ho capito bene perchè se ti trovi tanto male non cerchi di andare a vivere in un luogo che tu consideri "più accogliente" per le tue esigenze
 
S

stevenz

Guest
lo farei se non avessi un lavoro sicuro qui in sicilia a tempo indeterminato in una grossa azienda petrolifera.
 

floretta

Maestro Giardinauta
allora non c'è peggiore cosa di un siciliano che non sta più bene in Sicilia, quindi il tuo sfogo non nasce da disprezzo o disamore, ma da saturazione per le cose che non vanno, ora ho capito e conosco qualcuno, molto bene, che tanti anni fà per lo stesso motivo se ne è andato e non ama molto tornare.ciao flo
 

Vagabonda

Florello Senior
io pure ho lasciato a suo tempo Roma satura di determinate cose che proprio non sopportavo (e sopporto) più. Poi con gli anni i miei rientri sono sempre stati segnati da sentimentii contrastanti, dall'amore all'odio. Però ho potuto apprezzare quello che non vedevo più perchè offuscato dalle cose negative. Ora quando vado a Roma mi godo la mia città, le cose che non sopporto passano in secondo piano, e sto bene. Però non ci tornerei a vivere più.
E al tempo stesso non riesco a vivere troppo in una stessa città; mi innamoro e disinnamoro nel giro di un paio d'anni...
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
Caspita, giardini, mi accorgo solo ora che sei di Lecce!!!!!!!!!!!!:eek:
Sei vicinissimaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!:tupitupi:
Quasi quasi, la prossima volta che vengo dalle tue parti, ti faccio sapere, così
vengo da te a comprare qualche ASSURDITA' :crazy:(mi preparo qualche nome di quelli IMPOSSIBILI:lol::lol:!!!)
......Nuova amica!:eek:k07:


P.S.: "chiante streuse " (piante strane) mi ha fatta morire!!!!!!!!!!!!!:lol::lol::lol:

Ah, chiedo scusa per le divagazioni!:ros:

quando vuoi...a completa disposizione!...ah...grazie della traduzione...ihihih
 

antylopenera

Apprendista Florello
Grazie, giardini, ci penderò seriamente!!!!:love_4:
Stevenz, che dirti... visto che sei legato alla tua terra dal posto fisso (e beato te, oggi, credimi), non posso che consigliarti di non fissarti troppo sui disservizi
(basta guardare il tg per rendersi conto che sono OVUNQUE) e cercare di crearti la tua NICCHIA di bei posti e bella gente, che sono sicura NON mancare nella tua città!
:Saluto:
 
Alto