Guarda, Stevenz, a me è capitato spesso di AMAREGGIARMI come te, di solito in posti dove si
dovrebbe assicurare la salute delle persone disagiate, perchè
di gente
FINTA professionista ne trovi OVUNQUE, come, per fortuna, in ogni piccolo angolino della terra puoi trovare qualche piccolo GURU che, con una sola frase o un solo gesto,
sa emozionarti profondamente, per poi chiederti COME possano esistere ancora persone tanto SPECIALI.
Certo, ognuno vive la realtà della SUA città (che poi non è che sia uguale in tutta la regione, eh......?) e pensa che le cose che non vanno nella sua città siano un ottimo motivo per vergognarsi
di appartenere al genere, ma.... infondo, siamo TUTTI ITALIANI: il marcio c' è qui come al nord e il piccolo guru c' è qui come al nord: le generalizzazioni non vanno più di moda da tempo, oramai!!!
Penso che tu abbia tutto il diritto di indignarti, se in un posto dove CREDI di trovare un esperto, trovi
un
buzzurro che NON SOLO non ti riconosce una differenza tanto ovvia, ma ADDIRITTURA si inalbera,
fino ad arrivare a minacce del tutto inutili. Sei stato sfortunato (io stessa, tempo fa, ho avuto un' esperienza simile,
con un tipo che mi ha venduto quella che
io credevo essere una euphorbia per una "SIMILE"........ e alla fine era un' euphorbia!
Io l' ho presa a ridere.......), magari è capitato a tanti di noi SAPERNE DI PIU',
ma non per questo io mi vergogno di essere pugliese o altri si vergognano della propria regione!
certo, se poi parliamo di politica e mancanza di lavoro, apriamo un' altra discussione (comune a TUTTA l' Italia, oramai).... ma non QUI!
Io penso che, nel mio piccolo, posso evitare che CHIUNQUE si improvvisi vivaista seplicemente NON andando più
ad acquistare dove ho avuto impressione di mancanza di cultura, e non parlo solo di cultura botanica:
come RICONOSCE giardini di marzo, lei ha iniziato da ignorante in materia e SI VERGOGNAVA!
A me fa più paura chi manca di spirito autocritico erigendosi a scienza, di chi RICONOSCE di non conoscere qualche argomento.
Ti auguro che questo malanimo ti abbandoni presto e che trovi la forza di cambiare qualcosa di sbagliato in quella bellissima isola in cui abiti: chi
ama la propria terra, CI PROVA SEMPRE!!!
k07: