• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non ho colpevolizzato nessuno....

S

stevenz

Guest
Non capisco cosa ho detto di sbagliato. Ho mica accusato qualcuno? Posso o no dire cio' che penso? Oppure dobbiamo stare in silenzio. Siamo o no liberi di esprimere le nostre opinioni? E poi VERDIANA il mio messaggio ovviamente non era riferito a te. Anzi se ti senti offesa, ti chiedo SCUSA.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Non capisco cosa ho detto di sbagliato. Ho mica accusato qualcuno? Posso o no dire cio' che penso? Oppure dobbiamo stare in silenzio. Siamo o no liberi di esprimere le nostre opinioni? E poi VERDIANA il mio messaggio ovviamente non era riferito a te. Anzi se ti senti offesa, ti chiedo SCUSA.

non capisci?
perchè hai trovato un personaggio poco professionale, stavi accusando tutti quelli che hanno la stessa origine geografica ...
tirando dentro di tutto,

anche se poteva starci uno sfogo personale sull'evento in se, accusare tutti i siciliani mi sembra quanto meno insensato, tutto lì
e non perchè qualcuno si è offeso personalmente, ma proprio non ha senso in termini assoluti.

riflettici un momento e dovresti capire.

buona giornata :Saluto:
 
S

stevenz

Guest
No no, il problema non e' il vivaista. SPULKY ti invito a stare un mese qui in sicilia, e poi mi dirai....
 

seya

Master Florello
ci vengo io in sicilia, così riuscirò a coltivare le mie piante grasse in modo onorevole, cacchio a magenta vegetano un grammo al secolo!!
 
S

stevenz

Guest
Poi mi dirai: ma in quale paese vivi? Hai mai lavorato in una azienda che voleva insegnarti nulla? E mi fermo qui....
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
No no, il problema non e' il vivaista. SPULKY ti invito a stare un mese qui in sicilia, e poi mi dirai....

non ha senso ciò che dici, se continui su questo tono finisce come prima.

ti consiglio di rilassarti a ragionare a mente fredda, perchè stai sparlando!!
 

rootfellas

Florello
evviva vieni al nord, ti diamo cassa integrazione a zero ore, ronde padane, smog, ditte che chiudono.. vieni al nord, polenta per tutti!!!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Poi mi dirai: ma in quale paese vivi? Hai mai lavorato in una azienda che voleva insegnarti nulla? E mi fermo qui....

qualche esperienza negativa non identifica il tutto della tua regione.
e anche qui trovi tutto di qualsiasi genere, nel bene e nel male
e di vivaisti incompetenti..... te li raccomando!!!
 
S

stevenz

Guest
meglio mangiare polenta al nord, che non mangiare nulla qui al sud
 
S

stevenz

Guest
Spero solo di non essere stato preso per un maleducato o chissa' cos'altro.
 

nenasere

Giardinauta
ciao stevenz,non so cosa sia successo e a quale discussione vi stiate riferendo,pero' dico che a volte commenti poco gradevoli ossono scappare a tutti e che cmq,anche qua da me,che tra nord e sud...io sto al centro..di vivaisti incompetenti ce ne sono,cosi' come agricoltori,avvocati,fruttivendoli,scarpai,banchieri,cassiere,dentisti e potrei continuare per ore...le persone incopetenti non scelgono una regione e dicono..bene,noi che siamo incompetenti andiamo a stare in sicilia o in lombardia,ma si sparpagliano lungo lo stivale e prima di stare zitti se non sanno parlano a vanvera,il problema e' che se lo fa un vivaista o una cassiera il problema si risolve,il peggio e' che lo fanno anche dottori,avvocati e via dicendo...ma anche quelli sono ovunque...ciao e buona giornata a tutti.serena
 

pa0la

Florello
Personalmente non ti prendo altro che per una persona in questo momento profondamente delusa e amareggiata.
Ma possiamo esserlo tutti, indipendentemente da dove viviamo
Il tuo sfogo, così come lo hai posto, non rende onore alla tua terra che conosco bene e lo so che è piena di problemi ma è piena anche di persone profondamente oneste e sinceramente amiche
Non infilare tutto nello stesso calderone, e sopratutto non infilarci TUTTI
ciao
pa0la
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Raggiunta la necessaria serenità x risponderti, ti spiego con calma il motivo del mio impallinamento.
Se il titolo fosse stato: "il mio vivaista è sinonimo di ignoranza" e di seguito tutta la tua disavventura x l'acquisto del tuo ciliegio ferrovia, ti avrei risposto che purtroppo molti vivaisti e venditori difettano di conoscenze in materia, e tutti i forumisti ne siamo consapevoli dalle Alpi a Lampedusa.
Ma tu hai affermato che è la Siclia sinonimo di ignoranza e di seguito tutto il resto del tuo sfogo.
Non hai offeso me, xkè non ci conosciamo, ma hai offeso le decine di siciliani che frequentano il forum.
E hai offeso i milioni di siciliani che in questa terra difficile ci vivono, ci lavorano e sono pienamente consapevoli di tutte le difficoltà che affrontano ogni giorno.
Fra le regole del forum cè n'è una che vieta di parlare di politica, e quindi sulla questione socio-politica dell'italia intera non posso risponderti.
Mi dispiace se sei così invelenito contro tutto e tutti, quindi se reputi che fuori dalla Sicilia le cose siano migliori, non ci credo xkè mi sa che tutto il mondo è paese, ma me lo auguro x te, ho chiuso il mio messaggio con l'augurio di Buon viaggio.
Affettuosamente da Palermo, Verdiana
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
io ho letto il topic di cui si discute e credo se posso, che stevenz abbia usato forse il modo "sbagliato"di esternare la sua delusione...però posso dire la mia esperienza...io lavoro in un vivaio da 2 anni, di piante quando ho cominciato non ne capivo nulla :storto:ed il peggio era che al vivaio restavo quasi sempre sola:cry:, avendo il titolare più sedi...io progetto giardini, ma mi capita anche di essere addetta alle vendite...e ci sono state volte all'inizio in cui mi vergognavo :astonished:non sapendo distinguere neanche una pianta...purtroppo sono laureata in serv.soc...ripiego su questo...ma mica posso essere lapidata se non conosco una pianta...anche se dovrei...certo il fatto che sia il proprietario è un pò più grave...almeno io ho la scusante di essere dipendente...però se tu fossi venuto da me...sarei dovuta scappare:tupitupi:...almeno un anno fa...che nn conoscevo neppure io la differenza tra un ciliegio e un pesco:eek::cry:non è una questione tra nord e sud come vedi...io sto più a nord di te:inc:...eppure...son incompetente uguale:lol:skerzo eh!!!:Saluto:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Non capisco cosa ho detto di sbagliato. Ho mica accusato qualcuno? Posso o no dire cio' che penso? Oppure dobbiamo stare in silenzio. Siamo o no liberi di esprimere le nostre opinioni? E poi VERDIANA il mio messaggio ovviamente non era riferito a te. Anzi se ti senti offesa, ti chiedo SCUSA.
Vuoi sapere dove hai sbagliato? Semplicemente nell'offendere tutti i siciliani in quanto tali, non solo quelli "colpevoli" di qualcosa, ti pare poco? Certo che puoi dire quello che vuoi, basta che nel farlo tu non manchi di rispetto a nessuno, ed in questo caso lo hai fatto.

No no, il problema non e' il vivaista. SPULKY ti invito a stare un mese qui in sicilia, e poi mi dirai....
Ti rigiro la cosa al contrario: tu sei mai stato un mese "in continente" o addirittura al nord, visto che credi che funzioni tutto bene?
Certo (ti parlo per me) qui in Toscana la sanità (tanto per dirne una) va un po' meglio, ma ti assicuro che troverai vivaisti ignoranti, disoccupazione, politici inetti quando non ladri e perfino la mafia, come troverai tanta gente onesta, competente, generosa, ESATTAMENTE come ne trovi dalle tue parti; già su questo forum ne trovi parecchi, immagino che "sul posto" la cosa sia anche più facile! :D
 
S

stevenz

Guest
Allora, grazie a tutti per avermi capito. Chiedo scusa a tutti i siciliani del forum...credetemi, la mia intenzione non era quella di offendervi. Ma le difficolta' e le ingiustizie che qui ogni giorno qui si incontrano non sono poche. A ELEBAR rispondo:si sono stato piu' volte su al nord e per diverso tempo, trovandomi abbastanza bene. A VERDIANA: ancora scusa, e purtroppo ho qualche idea un po' diversa della tua quando dici che tutto il mondo e' paese. Cmq ogni mese vengo li a palermo, per un motivo estremamente importante....saluti Stevenz
 
Alto