• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

... non doveva fiorire a natale?

spot

Maestro Giardinauta
Non che mi dispiaccia.....:D

PB130086.jpg


Sarà perchè a suocere a casa mia siamo ben messi....??? E non me ne vogliano le suocere! Se i risultati son questi! :lingua:
 

Marzia77

Giardinauta
Complimenti, è bellissima.
Infatti, è la stessa domanda ke mi son fatta io.
Anke la mia è fiorita......la cosa strana è che ha fatto solo 4 fiori:cry:
Non so come mai.
tra l'altro,stamattina mi è caduta e si sono rotti vari rami....
Chissà se si possono fare le talee in questo periodo:confuso:
Tu come la curi?
Graaaaazieeeee
P.S. la mia è proprio "striminzita"
schlumberga3.jpg
 
Ultima modifica:

spot

Maestro Giardinauta
Ciao Marzia! Non è stagione di talee, ma non è da escludere che si ottengano buoni risultati ugualmente.
Non la curo particolarmente, d'estate fuori a mezzo sole, adesso, come puoi vedere in casa alla luce. Scarse annaffiature e concime a lenta cessione due volte all'anno. Quest'anno per sostenere la fioritura, l'ho concimata (Nitrophosca gold) quando l'ho fatta rientrare. E mi sembra di non aver fatto male....:cool2:
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Ma è bellissima...anche la mia ha appena fatto qualche fiore...spero che l'anno prossimo sia come la tua:hands13:
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Io ne ho una fuxia che fiorisce a ruotazione, tutti quelli che vengono rimangono sbalorditi, lo scorso anno credo abbia fatto almeno 4-5 fioriture, ora è già completamente fiorita, la cura mio fratello, non sò che gli faccia ma credo nulla di particolare davvero....
:Saluto:
 

chi1403

Giardinauta Senior
:eek: complimenti per la fiorirura!!!!!
La mia l'ho comprata a settembre carica di bocci.....a casa se ne sono aperti 4 o 5 ma i fiori erano mollicci e tutti gli altri boccioli si sono seccati così come erano:cry::cry::cry::cry::cry:
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
CHe fioriture spettacolari e quanti fiori:hands13:

P.S. ma perchè dici che hai sbagliato sezione :confuso:a me sembra giusta :D
 

gattina

Aspirante Giardinauta
complimenti è davvero bella!!!! Io ne ho tre piantate insieme...ha fatto i fiori olo quella rossa e ho già postato le foto....appena si aprono le altre vi posto le altre foto!!!
 

reginaldo

Florello Senior
Stupenda, ma quest'anno è stato un anno molto particolare con stagione molto lunga e molte piante si sono espresse come la tua con una splendida fioritura.
ciao
reginaldo
 

gio3v

Aspirante Giardinauta
Complimenti! che fioritura spettacolare!!!!
Cmq, la tua fiorisce in questo periodo perchè è una Schlumbergera truncata; sono le Schlumbergere x buckleyi che fioriscono per natale... io però queste ultime non le ho mai viste: anche nei vivai sotto Natale mi sembra ci siano le truncate (si distinguono per la forma del fiore e delle foglie).
Mah, quest'anno le cercherò con più attenzione...
 
Alto