• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

epifillum pronto a fiorire

Manu1

Maestro Giardinauta
buongiorno forum. ecco che finalmente il mio epifillum è pronto a fiorire. mi ha fatto aspettare parecchio ma penso si stia decidendo
DSCF3387.jpg

ha decine di questi
DSCF3386.jpg

secondo voi quanto ci potrebbe mettere a fiorire? spero non troppo, perchè a fine mese parto, e non vorrei perdermi lo spettacolo!

antylopenera

Apprendista Florello
Eheheheheheheheh........ :ciglione: hai forse DUBBI sulla risoluzione al problema da parte della moderazione.........???? :eek:k07:
Intanto, i complimenti :hands13: te li faccio QUI e spero si sbrighi, a farti vedere (e :ciglione::ciglione: FOTOGRAFARE!) la piena fioritura!!!! :tupitupi:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Bello l'oxipetalum :hands13:
...penso che x fine mese ce la faccia...almeno te lo auguro :D

ps...dov'è che avevi postato? :lol:

Manu1

Maestro Giardinauta
l'ho postato qui, ma forse non è nelle "fotografie" che dovevo metterlo, visto che sto ponendo un quesito. non so.
spero comunque che la birbante non mi abbia fatto penare un anno e poi fiorisce quando lo vede solo la signora che viene a dare l'acqua alle piante (e allora gli chiedo di fargli una foto!!!). carogna. comunque da com sono immobili i fiori, la vedo tosta....forse dovrei doparla..

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Non ti preoccupare Manu, con questo caldo i fiori cresceranno molto in fretta :)

verdiana

Ah...personalmente penso che anche qui vada bene il post ...poi figurati con le mod. efficienti di questa sezione, a spostarlo ci mettono un attimo.:D
Capisco che tu voglia vedere i fiori aperti...in 30 gg, penso che almeno il primo aperto lo becchi.:eek:k07:
e se non ricordo male , dovrebbe fiorire di sera .

Manu1

Maestro Giardinauta
bello, bello, ne ha davvero parecchi in cantiere....un po' di sangue di bue lo gradirebbe? o concime x piante grasse?

Erika

Membro dello Staff
Va benissimo del concime per geranei o per piante fiorite :D

Manu1

Maestro Giardinauta
ok vado e provvedo.
intanto per non aprire un altro post, qualche altro fiorellino sbocciato ieri sera....
DSCF3418b.jpg

Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
:froggie_r:froggie_rEsplosione di fioriiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:froggie_r:froggie_r:froggie_r
Eheheheh.... per l' epy, io credevo andasse in CACTUS DELLE FORESTE.........:confuso:.....!!!!!!!!!!!!!!! :storto:

Erika

Membro dello Staff
:froggie_r:froggie_rEsplosione di fioriiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:froggie_r:froggie_r:froggie_r
Eheheheh.... per l' epy, io credevo andasse in CACTUS DELLE FORESTE.........:confuso:.....!!!!!!!!!!!!!!! :storto:

C'è un 3d intitolato "cactus delle foreste" ma non si è obbligati a postarvi i proprio epiphyllum lì :)
Chi vuole e lo preferisce è libero di aprire un apposito 3d....io sono una di queste ad esempio, preferisco aprire un nuovo 3d.

Erika

Membro dello Staff
Non ti preoccupare Manu...il post sta benissimo in questa sezione :D

antylopenera

Apprendista Florello
Beh, Manu, siamo tutti ignoranti in qualcosa, finchè non ci imbattiamo nel significato........
Io lo so SOLO perchè, spulciando qua e là nel forum, ho ammirato anche le foto di quella sezione
(e ti consiglio lo stesso: :ciglione: sono DAVVERO da ammirare!!!)!
Ah, Eri, :love_4: grazie per il chiarimento: anche per l' uso del forum, si ha SEMPRE qualcosina da imparare! :)
Ma............. Manu, a che punto sono i bocciolini??? :rolleyes:

verdiana

Un grazie personale antylope x l'apprezzamento al mio kilometrico 3d :D
Non è una sezione ma solo un 3d nato x far conoscere questo genere di piante poco noto.
ed è pure il 3d che raccoglie le maggior informazioni sulla coltivazione, foto e quant'altro x non disperderle nella vastità del Forum. :hehe:
Ma ognuno è libero di postare dove vuole le proprie foto.

Manu1

Maestro Giardinauta
anty i bocciolini si allungano, anche se uno è caduto. sigh. li controllo tutti i giorni (anche piu volte al giorno) ovviamente.....

antylopenera

Apprendista Florello
:food::food::food::food::food::food:
Aspettiamo con impazienza.............
ma non dirlo alla tua piantuzza, altrimenti le viene lo stress da prestazione!! :D

Manu1

Maestro Giardinauta
eh gia, l'ansia da prestazione gli ha fatto "floppare" (eh eh fare flop) diversi fiorellini, solo quattro stanno resistendo stoicamente, ma in rapida evoluzione
DSCF3488.jpg

Alto