• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nobile, Ed Altro......

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
La settimana scorsa, in Portogallo per la festività della Mamma,
sia lì, che qui in Spagna è la prima domenica di maggio, c'erano tante Orchidee, che non avevo mai visto.....però alla fine mi sono deciso di regalare:ciglione: un bel dendrobium Nobile, bellissimo, lo avevo visto in foto, ma dal vivo è un'altra cosa, con quei fiori elegantissimi, e profumati....

LagosAlgarve220.jpg

LagosAlgarve219.jpg

LagosAlgarve230.jpg

LagosAlgarve232.jpg

Devo dire, che è davvero una gran bella signorina, questa Orchidea.....

Adesso vi mostro cosa stà nascendo nel keiki di Kingianum...
un'altro keiki!!!?????

LagosAlgarve223.jpg

La mia Masde.... come l'ho sistemata nel patio....

LagosAlgarve234.jpg

e per finire i miei amatissimi Ibridi......
la prima stà facendo foglie a tutto gas!!!!
la seconda invece radici....nada di foglie....

LagosAlgarve242.jpg

LagosAlgarve243.jpg

flowerchild

Maestro Giardinauta
Regalare a chi? :lol::lol::lol:
Aspetta, fammi indovinare.....le hai detto che è meglio se la tieni tu perchè sei bravo con le orchi....però è sua! :D

Bellissimo il Dendrobium nobile, bello tutto veramente....il keiki del keiki, la Masde è stupenza e le zatterine poi..... :hands13:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Bello Giuse!!!
il nobile mi piace moltissimo.
La masde è in perfetta forma, e le zatterine mi pare vadano alla grande
Complimenti!!!

mgrazia

Florello
Giuseppe una pianta più ella dell'altra...a festa della mamma..e lo hai comperato..per chi..
mammo delle orchidee...........

ciao ciao mg

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Regalare a chi? :lol:
Aspetta, fammi indovinare.....le hai detto che è meglio se la tieni tu perchè sei bravo con le orchi....però è sua! :D

Bellissimo il Dendrobium nobile, bello tutto veramente....il keiki del keiki, la Masde è stupenza e le zatterine poi..... :hands13:

Grazie mille, effettivamente mi sono quasi, anzi......senza il quasi, autoregalato la pianta:lol::martello:

Bello Giuse!!!
il nobile mi piace moltissimo.
La masde è in perfetta forma, e le zatterine mi pare vadano alla grande
Complimenti!!!

Grazie Robbè, gli ho dato un ultimo tocco, gli ho aggiunto più sfagno alle zattere....grazie a un tuo consiglio...

Giuseppe una pianta più ella dell'altra...a festa della mamma..e lo hai comperato..per chi..
mammo delle orchidee...........

ciao ciao mg

Se sapessi MGrazia...:lol::ciglione:

l'ho comperata alla matriarca della casa.....:lol:
ciao e grazie, stò già pensando di metterla su zattera, almeno la metà vedremo....:D
Al nobile gli faccio prendere un po di sole, non gli fa nulla vero????

Aussie

Guru Giardinauta
Che mamma fortunata, è bellissimo il dendrobium e complimenti anche per la masde.
Il keiki del kingianum fino a quando lo lascerai attaccato? Io ho staccato i due keikini del nobilis forse troppo presto e..:cry::cry::cry:....sono kaput. Il sig. Pozzi aveva detto che quando le radici arrivano ad essere lunghe 1 cm. bisogna tagliare e metterle nel bark ma mi sono pentita d'averlo fatto.:martello::martello::martello:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Sono Tutte Blle

Grazie Marco......

Che mamma fortunata, è bellissimo il dendrobium e complimenti anche per la masde.
Il keiki del kingianum fino a quando lo lascerai attaccato? Io ho staccato i due keikini del nobilis forse troppo presto e..:cry::cry::cry:....sono kaput. Il sig. Pozzi aveva detto che quando le radici arrivano ad essere lunghe 1 cm. bisogna tagliare e metterle nel bark ma mi sono pentita d'averlo fatto.:martello::martello::martello:

Non lo so se lo staccherò, comunque ascoltando la tua esperienza non lo farò, la cosa curiosa, è, che la pianta madre è un altro keiki, quindi è molto piccino, può misurare 4 cm il tutto....:eek:grazie Australia:eek:k07:

Ma che bello il tuo Dendro Nobile, chissà se mia figlia mi regala una piantina

Sicuramente ti regalerà una bella Orchidea, a chi piacciono le Orchidee, è facile fare regali:)
ciao Anna, buona serata:Saluto:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Che meraviglia, sono tutte stupende... complimenti

Grazie Eriqa....

Cavolo,la masde è uno spettacolo,complimenti!!!

Anche le altre non scherzano e auguri per il keiki!!!

Grazie Desuccia...la Masde piace anche a me, poi stà facendo tante mini foglioline nuove, continuamente....

E questo perchè le masde odiano il caldo!!!!
cosa sarebbe successo se lo avessero amato? tappezzava le pareti del patio con le masde :D
Ma Giuseppe ha le mani d'oro!!!!

Grazie mille Robbè....
la Masde l'ho tenuta al sole in questo tempo, il sole del pomeriggio, però per poco tempo, dato che poi va via, adesso l'ho cambiata di posto, perchè rimane per più tempo (il sole) la tengo quasi sempre umida, con due, tre e anche quattro nebulizzazioni giornaliere, per adesso tutto bene, speriamo che continua così, e mi fa lo stelo:eek:k07: ciao Roby.....

Alto