• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dendrobium nobile

P

piera57

Guest
Grazie ORCHIDEA RARA

immagino, tra quelle bellezze........
ho visitato i siti, speriamo almeno a Varese di andarci, quale secondo te il periodo migliore?
E' proprio bello il dendrobium di VALENTINA, poi il colore giallo è il mio preferito, fiorisce sempre così copiosamente e così a lungo?

grazie
ciao
piera57
 
Penso che un buon periodo sia la fine del mese (non questo week perchè come avrai letto nel post sono via) e dall'inizio alla metà di Dicembre penso che prima di Natale siano abbastanza forniti poi sicurametne ad inizio primavera e verso Pasqua io sono andata solo due volte da Pozzi e da Riboni (una volta ad Ottobre ed una a Novembre) e per quello che ho visto Pozzi è sempre molto fornito vende sia piante fiorite che piante verdi o in pronta fioritura Riboni invece vende più sulle piante verdi o in pronta fioritura almeno così ho visto quando sono andata!!!
Da Nardotto e Capello non ho ancora avuto il piacere di andare quindi non saprei dirti!!!
Vedrai che quando andrai sia che tu trovi piante fiorite verdi o in prota fioritua i coltivatori ti sapranno indicare la pianta giusta e la pianta più bella e sarai soddisfatissima!!! :)
Tutte le orchidee sono meravigliose :love: !!!
Ciao e buone visione ;) !!!

_Orchidea_Rara_
 

valentina

Giardinauta
Ok, grazie, metto anche tessuto non tessuto e tengo i gerani come cartina di tornasole, se schiattano loro (per ora stanno bene) salvo le altre!
Il mio unico dubbio riguardo al tessuto non tessuto è che tolga luce, ma non saprei, non l'ho mai usato per ora.
 
Io non ho avuto un buon risultato con il tessuto non tessuto!!! :(
Dicono che sia traspirante e tutto ma se non lo apri tutti i giorni la pianta muore (almeno a me ha fatto così) e poi non è che alzi la temperatura intorno alla pianta ma le permette solamente di non gelare e poi essendo bianco un po' i raggi solari li scherma ... bha io non mi sono trovata bene però tu prova magari a te va bene e se vedi che le piante non gradiscono lo togli e trovi un'altra sistemazione!!! ;)
Ciao!!! :)

_Orchidea_Rara_
 
Bhe il mio puà essere stato uncao perchè vedo molta gente che li compra e non ho mai sentito nessuno che si lamenta però io non mi sono trovata bene quindi non te lo consiglio!!!
Forse la cosa migliore una serretta o altrimenti una staza non riscaldata !!! :)
Senti anche gli altri pareri!!! ;)

_Orchidea_Rara_
 
Alto