• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

new entry

Aussie

Guru Giardinauta
Ieri pomeriggio,avendo una commissione da fare dalle parti di Elysapaola, ho allungato un po' la strada e sono passata nel suo ufficio a darle un saluto veloce; ovviamente, non si poteva non parlare di orchidee e, ad un certo punto, :slow::slow::slow: mi sono ricordata che, a poca distanza, c'è un serra piccola ma interessante per cui ho allungato ulteriormente la strata e sono andata a dare una sbirciatina, così senza intenzioni, sia chiaro.
Ehm,ehm, ehm, se ci credete a questa ve ne racconto un'altra!:fischio::fischio::fischio:
Insomma, per farla breve, vi presento

PaphSpotter_AquatintAM1.jpg


La foto l'ho presa dal web in attesa di avere un'occhiata di sole per farne io una un po' decente.
Chiudo con un mio pensiero: far visita ad una cara amica fa piacere, a volte il piacere è doppio! :love::love::love:
 

Tatino..

Giardinauta
Wow è proprio bellissimissimissimo!!!!!!
E che colori!! :froggie_r

Aspettiamo una foto del tuo in persona!! :food:

Buona giornata!
Daniele
 

Ari68

Florello
Allora cara Marisa,sulle tue buone intenzioni di fare visita alla dolce Ely ci crediamo cecamente.

Ma alla sbirciatina alla piccola serra senza nessuna intenzione.....
smile_028.gif

Ammettilo, quel grillo parlante sulla tua spalla ...
p36.gif
c'è la neve è una brutta giornata...ho un'immensa voglia di primavera consoliamoci con un paphiopedilum.



Bellissimo il tuo pensiero: far visita ad una cara amica fa piacere, a volte il piacere è doppio!
6.gif
...però raccontare le bugie agli amici.....no,non si fà!!!!

Comunque brava Marisa bellissimo acquisto
7.gif
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Cazzarola Marisa,
non ti si può lasciare libera un attimo che vai via da casa da sola....... e torni in due! :D :lol: :lol: :lol: :D

Il nuovo ciccino è bellissimo... è forse un anticipo di autoregalo per il prossimo compleanno??? :ciglione::ciglione:

Sai una cosa? Ieri ero a casa per donazione sangue e se me lo dicevi che eri da queste parti ti avrei invitata per un the ...
Sig! :(:(:(
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao Marisa bello il nuovo arrivato!!

io ti credo davvero!! capita SEMPRE anche a me di andare a fare un girettino senza intenzioni...ma se poi ci corrono dietro, si agitano.. come lasciarli?

e poi in giornate così..ci vuole un po' di colore

ciao
Dany
 

Aussie

Guru Giardinauta
Raccontacene un'altra
A parte la bugia per il resto il paphiopedilum è stupendo
Bacioni

eheheheh, io ci ho tentato ma nessuno ci è cascato, si vede che mi conoscete bene! Grazie, Roby :)

Wow è proprio bellissimissimissimo!!!!!!
E che colori!!

Aspettiamo una foto del tuo in persona!!

Buona giornata!
Daniele

Ciao Daniele, grazie anche a te ed eccoti accontentato con la foto. I colori sono un po' sfalsati ma il fiore è identico a quello del web. Buona giornata anche a te!

007-11.jpg



seeeeeeeeeeeeeeeeee, eccome che ci crediamo, te l'ho già detto vero che è bellissimo???

c'erano delle Cattleye bellissime ma troppo grandi per me, non avrei saputo dove metterle e così "mi sono accontentata" del paphio :))


Allora cara Marisa,sulle tue buone intenzioni di fare visita alla dolce Ely ci crediamo cecamente.

Ma alla sbirciatina alla piccola serra senza nessuna intenzione
Ammettilo, quel grillo parlante sulla tua spalla ...
p36.gif
c'è la neve è una brutta giornata...ho un'immensa voglia di primavera consoliamoci con un paphiopedilum.

Bellissimo il tuo pensiero: far visita ad una cara amica fa piacere, a volte il piacere è doppio!
6.gif
...però raccontare le bugie agli amici.....no,non si fà!!!!

Comunque brava Marisa bellissimo acquisto
7.gif

Ari, tu si che mi capisci!!! Per le bugie....prometto di fare la brava bambina e di non dirle più!:lol:

Sai una cosa? Ieri ero a casa per donazione sangue e se me lo dicevi che eri da queste parti ti avrei invitata per un the ...
Sig! :(:(:(

Noooooo, quanto mi dispiace dell'occasione persa! Però però presto ne avremo un'altra più bella :D
Si l'acquisto è stato un anticipo del mio autoregalo di compleanno ma devo ammettere che, se non ci fosse stata quella scusa, ne avrei trovata un'altra!

Ciao Marisa bello il nuovo arrivato!!

io ti credo davvero!! capita SEMPRE anche a me di andare a fare un girettino senza intenzioni...ma se poi ci corrono dietro, si agitano.. come lasciarli?

e poi in giornate così..ci vuole un po' di colore

ciao
Dany

Ecco, appunto, davanti ad una bella orchidea che ti guarda con occhi supplicanti ogni tentativo di fare la dura e lasciarla al suo posto ha vita breve e, come ho appena detto a Paola, ogni scusa è buona per portarsela a casa.
Grazie Dany. smack!
 

floretta

Maestro Giardinauta
Marisa!!!! cosa combini!!!! hai fatto benissimo, poi mi dici in quale serra l'hai trovata perchè è di sicuro vicino casa mia, se mi capitasse di passare, potrei dare un'occhiata...... ciao flo
 

thesisters_it

Giardinauta
e' bellissimo complimenti....sembra un po' al mio che ho preso a vicenza....e' stato fiorito fino a poco fa, i fiori sembrano persino di cera tanto sono belli vero????
noi acquari in questo periodo abbiamo bisogno di anticipi di regali.....io pensavo ad un cimby.....adesso vedo.....magari faccio un salto a bussolengo o a padova.....
ciao ciao
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Che bello Marisa!!:love: :love: ehhhh come ti capisco, anch'io parto sempre con l'idea di gurdare e basta, ma poi...quando sei lì... :fischio: :fischio: :lol: :Saluto:
 

mgrazia

Florello
bellissimo il paphio...ti capisco....
io non posso comperare nulla...
sol cose per la casa..mannaggia..e queste meraviglie...non chiudono le porte...nè altro...purtroppo
beata te
coccolalo anche da parte mia
ciao ciao
m
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Marisa non è colpa tua, è Elysapaola che ti porta sulla cattiva strada. Pessima, pessima compagnia. Per fortuna non sei passata prima a prendere il the da Occhi altrimenti saresti tornata a casa con la macchina piena :crazy:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Mamma mia ma quanto è bello questo paphio... lo capisco bene che non lo potevi lasciare in serra...
Chiara, vedessi com'è bello cicciottoso! è l'orchidea con il fiore più grande che fin'ora è entrata in casa mia.:love:

Marisa!!!! cosa combini!!!! hai fatto benissimo, poi mi dici in quale serra l'hai trovata perchè è di sicuro vicino casa mia, se mi capitasse di passare, potrei dare un'occhiata...... ciao flo

Mah, Floretta cosa ti devo dire... entrare in una serra e uscirne mani vuote è un'impresa ardua, credimi!
L'ho presa da Lupi a Busto A., poi ti mando l'inirizzo esatto in pv.:Saluto:

e' bellissimo complimenti....sembra un po' al mio che ho preso a vicenza....e' stato fiorito fino a poco fa, i fiori sembrano persino di cera tanto sono belli vero????
noi acquari in questo periodo abbiamo bisogno di anticipi di regali.....io pensavo ad un cimby.....adesso vedo.....magari faccio un salto a bussolengo o a padova.....
ciao ciao

Si, è vero,il fiore sembra di cera e ogni tanto non resisto alle tentazione di toccarlo. Caspita,però, è durata tanto la fioritura del tuo! spero che anche il mio mi faccia compagnia per un po'. Pure a me piacciono molto i cimby ma purtroppo non posso permettermi di prendere piante troppo ingombranti.
Buoni acquisti!
Ah, dimenticavo... io sono una pesciolina ma come data di nascita sno vicina all'acquario per cui devo essere stata un po' contaminata dal tuo segno :lol::lol:

QUOTE=ARIEL28;1371415]Che bello Marisa!! ehhhh come ti capisco, anch'io parto sempre con l'idea di gurdare e basta, ma poi...quando sei lì... [/QUOTE]

Eggià, quando sei li... è dura resistere vero? tu si che mi capisci! :love_4:

Ma che splendido regalo ti sei fatta, complimenti.
Grazie Gianfranca, molto gentile! Sai, bisogna sapere voler bene a se stessi e io ogni tanto voglio dimostrarmelo con i fatti :fischio:

bellissimo il paphio...ti capisco....
io non posso comperare nulla...
sol cose per la casa..mannaggia..e queste meraviglie...non chiudono le porte...nè altro...purtroppo
beata te
coccolalo anche da parte mia
ciao ciao
m
Mgrazia, sbrigati con i lavori in casa e poi scappa a Villach a fare anche tu dei begli acquisti!!!
Coccole eseguite! grazie!!!

Marisa non è colpa tua, è Elysapaola che ti porta sulla cattiva strada. Pessima, pessima compagnia. Per fortuna non sei passata prima a prendere il the da Occhi altrimenti saresti tornata a casa con la macchina piena

Noooo, povere Ely e Occhi, non toccarmele por favor! :lol::lol: sono le mie forumine del cuore e tutte e tre insieme facciamo una bella combriccola. Però, a pensarci bene.....se davvero non è tutta colpa mia posso dedicarmi agli acquisti futuri con più spensieratezza e non sentirmi in colpa quando entro in casa furtivamente con un'altra orchidea :fischio::fischio:
 

caterina.

Giardinauta Senior
Il tuo nuovo acquisto e stupendo Aussie :hands13: mi piacce troppo :love:.. poi io vado pazza per i paphio quindi hai capito tutto :D
Buona coltivazione :froggie_r
 

Aussie

Guru Giardinauta
Grazie Caterina, anche a me piacciono molto i paphio ma a dire il vero fin'ora non ho avuto una gran fortuna con loro. Il primo, stanca di aspettare la fioritura, lo regalai ad Anna.de che anche con loro ci sa fare; il secondo ce l'ho da ottobre 08 ma mi fa vedere solo foglie....insomma, avevo pensato di lasciar perdere i paphio ma poi me lo sono visto lì davanti così bello, imponente e pacioccoso e non ho saputo resistere. Speriamo in bene!
 
Alto