• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

New entry

RosaeViola

Master Florello
Ebbene, sono arrivate...dono di un'amica ( :love: ) che doveva disfarsene...:froggie_r

Le elenco, perchè mi piacerebbe tanto sapere se le coltivate e come si comportano.

- CECIL BRUNNER clb

- NOZOMI

- BELLE ISIS

- KOENIGIN VON DANEMARK

- PENNY LANE

- ROSA ALBA SEMIPLENA (ma di questa ragazza, Sebby mi ha già raccontato :eek:k07: )

- ISPAHAN

- PETIT LISETTE

- GREAT MAIDEN BLUSH

- MADAME HARDY

- SERENISSIMA

In rete ho trovato un po' di info, ma avere notizie in presa diretta, mi farebbe davvero molto piacere.

P.S.: quale vi dà più soddisfazione? E quale, invece, vi ha un po' deluso?

Grazie a tutti
 
M

mapi56

Guest
che amica!

mi piacerebbe tanto avere un'amica come la tua :crazy:

dove si trovano ste amiche :froggie_r
 
R

riverviolet

Guest
Divinità celeste!
Che Fortunaccia! Da me si disfano solo del vilucchio, vuoi un po'?

Belle, complimenti :love::love_4:
 

RosaeViola

Master Florello
River...ahahahahhhh...se ne vuoi, te ne mando un po' del mio di vilucchio...SGRUNT!

La mia amica è ECCEZIONALEEEEEEEEEEEEEEEEE....mmmm, quanto la amo quella donna!
 
R

riverviolet

Guest
Me lo immagino! l'amerei anch'io, anzi diciamo pure che le farei una statua nella piazza principale della città.
 

RosaeViola

Master Florello
Cias, se trovi info, mi fai un fischio? Io ci ho passato il pomeriggio di ieri e, qualcosa effettivamente ho trovato, ma se hai notizie in più, me le leggo volentierissimo.

Grazie eh?
 
R

riverviolet

Guest
Senti, senza interesse alcuno eh?
Non è che la tua amica vuole allargare il circolo delle sue amicizie?

:lol:
Scherzo, da una parte, mentre dall'altra mi faccio il fegato in padella.
Però sono felice di queste meraviglie, per te, e per lo splendido rapporto che evidentemente lega te e la tua amica.
 

RosaeViola

Master Florello
riverviolet ha scritto:
Me lo immagino! l'amerei anch'io, anzi diciamo pure che le farei una statua nella piazza principale della città.

River, credo che appena possibile, farò delle taleuzze :ciglione: ...interessa? :D
 
R

riverviolet

Guest
Ma cerrrto! Faccio statua anche a te! :love_4:
Ovviamente ricambio sempre che tu non le abbia già, quelle che ho io e se ti piacciono.
 

ciaseta

Florello Senior
rò, me le sono rimirate tutte su helpmefind... molte non le conoscevo!
:love:

lì ci avevi già fatto un giro?
:ciglione:
 

RosaeViola

Master Florello
Eh sì, River...è proprio vero, siamo molto vicine, anche se non ci siamo mai viste, considerato che lei vive a 1000Km da qui!
Ma mi onora ancora di più, il fatto che si fidi di me, per trovare loro una nuova casa.
Immagino cosa abbia provato nel toglierle dal suo giardino e so come ci si senta quando si deve rinunciare a qualcosa che si ama tanto...Il fatto che lei si fidi di me, mi rende davvero orgogliosa e queste ragazze, devo trattarle doppiamente coi guanti bianchi!

Fra l'altro questo è il secondo invio.
L'anno scorso me ne ha mandate altre 12 o 13 e stanno tutte benone.

Io devo invece, trovare delle piante che crescano bene da lei per inviargliele. Ho molto bisogno di ringraziarla e l'unico modo è questo, anche se lei non ne vuole sapere.
Credo che aprirò un 3D per chiedere quali siano le piante giuste da prenderle...

Voi, intanto, spremetevi le meningi eh?
 

RosaeViola

Master Florello
River, ma la statua me la farai equestre o meditativa? :D

Ma va là siocca! No te preocupe...appena ho del materiale te lo mando!

Approposito...devo avere una talea di Heritage bella radicata...interessa a qualcuno?
 
S

SEBBY

Guest
RosaeViola ha scritto:
Ebbene, sono arrivate...dono di un'amica ( :love: ) che doveva disfarsene...:froggie_r

Quanto ben di Dio!!!! Perchè non ho siffatte amiche?????


Posso aiutarti solo con questa (a parte alba semiplena):


Soprattutto è un bellissimo arbusto, il più bello fra le antiche che ho, eretto, ordinato, con grandi foglie un po' rugose, spesse, di colore verde/grigio chiaro, ben disposte lungo tutti i rami, sanissime.
La pianta è giovane, è alta circa 1,20 metri, cresce velocemente: è quella che nel primo anno ha avuto lo sviluppo maggiore.
I fiori, pieni, sono un po' disordinati se confrontati, ad esempio, con la Jacques Cartier, ma durano a lungo e il colore è proprio "rosa", non esiste altra definizione, è il rosa puro, appena più chiaro con il tempo.
Il profumo è forte, di "rosa" e si sente a distanza.
Note colturali facilissime: l'esposizione che ho io è in pieno sole, tutto il giorno, terreno povero un po' sabbioso (di meglio non ho!!!!), molto stallatico all'impianto, rinforzato in inverno e inizio primavera, nessuna potatura (per il momento).

Come fioritura preferisco altre rose più "perfette", tipo la Jacques Cartier e la Mme Plantier, che fanno quei fiori non grandi, ma pieni pieni, con un accenno di quartatura....sono quelli che preferisco, ma per il profumo e la bellezza dell'arbusto è forse la più bella che ho!!!!

Ci ho abbinato delle Perowskie, come fogliame stanno bene insieme, ma non si incontrano con l'epoca di fioritura...per il prossimo anno alla base ci ho messo del centranthus rubra.
 

RosaeViola

Master Florello
Grazie Sebby, sei stata moooolto esauriente!

Comunque, care le mie donne rodofile, più conosco le antiche (malgrado molte non siano rifiorenti) e più me ne innamoro perdutamente... :love:

Ieri mi sono letteralmente persa fra le immagini di queste rose.
C'è Great Maiden Blush, che mi fa letteralmente sclerare!

Non vedo l'ora che sia maggio...
 
S

SEBBY

Guest
Hai ragione.....alcune delle rose che ti hanno regalato sono, secondo me, tra le più belle in assoluto: Great Maiden's Blush (o cuisse de nymphe), Koening Von Danemark, Mme Hardy e Belle Isis.....basterebbero queste a far innamorare delle rose antiche!!!!

Sono molto curiosa di sapere le tue impressioni sulla Cecile Brunner
 

Similar threads

Alto