• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nephentes alata dal mio amore!

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Ecco con cosa mi ha aspettata il mio ragazzo all'uscita dal lavoro!
Nephentes alata!!!!!!! ..Almeno così diceva il cartellino, questa mi mancava...
L'ho posizionata a mezz'ombra in modo che non le arrivi sole diretto. Va bene così?
Come vi sembra? Vi piace?
12310001.jpg

12310003a.jpg

Vagabonda

Florello Senior
non mi sembra la "solita" ventrata, perchè gli ascidi sono così rossi...... del resto non ho mai visto una vera e pura alata quindi non so se sia davvero la alata!!! Fatto sta che mi sembra molto bella, e ricca, complimenti per il bel regalo ricevuto!

mora81

Aspirante Giardinauta
Mia sorella è innamorata di quella pianta, ne ha una uguale(voleva che ne prendessi una anche io...)e molto carina ma a me non piace trovarci le moschine morte dentro:fischio::ciglione:..

Ultima modifica:

Sardopecorino

Aspirante Giardinauta
E' una x ventrata, come si evince dal peristoma degli ascidi frastagliato, caratteristica ereditata dalla N. ventricosa.
Quanto agli ascidi rossi e grossi, è l'effetto della "pompatura" da vivaio per rendere la pianta bella e rigogliosa...
Sugar, ti informo che la pianta difficilmente riuscirà a prdurre nuovi ascidi delle dimensioni mostrate in foto.
Anche la mia, adattandosi al nuovo habitat, pur essendo cresciuta a dismisura (attualmente è almeno 160 cm) e sfornato innumerevoli trappole, non ha più prodotto ascidi simili a quelli presenti quando l'ho acquistata.
Ciao.
Giovanni

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Pompatura o no, basta che non muoia... :ciglione:
Grazie dei complimenti! In effetti le sue caratteristiche non erano proprie di un'alata per quello mi era sorto il dubbio!
Grazie mille a tutti!:Saluto:

Vagabonda

Florello Senior
Sono sempre più colpita da sardopecorino-giovanni.... dai delle spiegazioni semplici ma estremamente precise. CI MANCAVI!!! Non andartene più!!!!!

Alto