• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

neofita

K

kallipolis

Guest
Salve a tutti!
Solo da poco mi sono avvicinata al mondo di fiori e piante, mi piacciono molto i bulbi(vederli crescere e sbocciare allevia la mia depressione) e le acidofile.
Ho visto in commercio piante di rose, a poco prezzo, avvolte in sacchi di iuta. Vorrei cimentarmi ma non ho un giardino solo un piccolo spazio dove tenere i miei vasi. Le rose sono adatte alla coltivazione in vaso?
Da quale varietà dovrei cominciare, senza spendere molto e senza rischiare delusioni?
Dimenticavo di dire che il mio spazio è esposto a sud, l'acqua è calcarea e la zona umida (Lucca).
Grazie
K.
 
L

LuciaR

Guest
Ciao K. (ma qual'è il tuo nome?). Anch'io coltivo solo piante in vaso. Ti consiglio di orientarti verso rosai in miniatura, già venduti in vaso. Si tratta di piante che vivono bene in vaso e non necessitano di potature importanti. Danno grandi soddisfazioni anche se poste in vasi di dimensioni non enormi. Se fai una ricerca nel forum con la funzione "search", potrai trovare molti vecchi messaggi in cui si suggeriscono diverse varietà di rose. Ciao, Lucia.
 
I

Isabella

Guest
<BLOCKQUOTE>quote:</font><HR>Messaggio originale scritto da: Lucia:
Ciao K. (ma qual'è il tuo nome?). Anch'io coltivo solo piante in vaso. Ti consiglio di orientarti verso rosai in miniatura, già venduti in vaso. Si tratta di piante che vivono bene in vaso e non necessitano di potature importanti. Danno grandi soddisfazioni anche se poste in vasi di dimensioni non enormi. Se fai una ricerca nel forum con la funzione "search", potrai trovare molti vecchi messaggi in cui si suggeriscono diverse varietà di rose. Ciao, Lucia.<HR></BLOCKQUOTE>



[ 17-03-2001: Messaggio scritto da: kallipolis ]
 
I

Isabella

Guest
Ciao sono Isabella (K.)
Grazie Lucia per la tua risposta!Ho cercato nei vecchi messaggi e ho visto che consigli The fairy come varietà. L'ho vista sul sito di David Austin e mi piace molto. Penso che la proverò se riesco a trovarla nei vivai della zona (sul sito Rosebarni non l'ho trovata) e sopratutto se costa poco!
A presto
 
Alto