Buonasera a tutti, sono un neoiscritto al forum che ho trovato davvero molto interessante e ricco di contenuti. Abito in Toscana, all'interno. Mi sono in questo periodo cimentato nel rifacimento di un piccolo pratino (50 mq scarsi) del mio appartamento che ho rifatto da zero e seminato con agrostide stolonifera (varietà 13 M), dopo aver ricostitutio il top soil con sabbia 70% circa. La "bestia" è iniziata a nascere dopo 5 giorni dalla semina... ovvero 2 giorni fa!!! Ho letto molte discussioni riguardo a questo tipo di erba e ovviamente sono rimasto affascinato dai consigli di White che prometto di studiare a fondo...ma per ora ci sto batendo proprio la testa!
Voglio fare 4 domande a cui spero qualcuno risponerà in modo più semplice possibile:
- il primo taglio lo faccio quando l'erba ha raggiunto quale altezza e di quanto taglio all'inizio?
- per entrare nel prato per il primo taglio come mi consigliate di muovermi? tavole sotto le scarpe?
- quale regime\calendario di concimazione mi consigliate di iniziare a somministrare adesso?
- sono necessari trattamenti preventivi antifungini adesso o quando?
Vi ringrazio delle pazienza per la banalità forse dei quesiti ma i dubbi al momento non sono riuscito a togliermeli di testa.
Un saluto a tutti.
Voglio fare 4 domande a cui spero qualcuno risponerà in modo più semplice possibile:
- il primo taglio lo faccio quando l'erba ha raggiunto quale altezza e di quanto taglio all'inizio?
- per entrare nel prato per il primo taglio come mi consigliate di muovermi? tavole sotto le scarpe?
- quale regime\calendario di concimazione mi consigliate di iniziare a somministrare adesso?
- sono necessari trattamenti preventivi antifungini adesso o quando?
Vi ringrazio delle pazienza per la banalità forse dei quesiti ma i dubbi al momento non sono riuscito a togliermeli di testa.
Un saluto a tutti.