• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nella vita ci vuole "K"appa!

carne

Florello Senior
franz...a ki?...
Non si scrive ognuni hanno...si scrive ognuno ha....oppure molti/ tutti/ alcuni hanno...ekkekkappa....!!

Va bene signora maestra, ma io sono pierina la pesta e se gli altri scrivono ke kosa io voglio scrivere ognuni.... eccheccevoifà, la k non mi va ...a meno che non sia K2

Olmo60

Guru Master Florello
Va bene, vada per "ognuni"...mi arrendo...dalle mie parti dicono:

a ke ora ci ri è la korriera per kianciano?

letizia66

Florello
E ke caspita anche nello scrivere si va di corsa? quando mia figlia mi manda gli sms ci vuole l'interprete ma tra tutti gli "abbreviativi" la k è quella ke ho afferrato al volo e accettato di buon grado per il resto ( tvb cmq nn .... ) mi ci è voluto un pò per capire e non puoi immaginare come il sangue mi è andato al cervello quando mi ha scritto: "ciao mà tvb XD" :eek: la mia interpretazione di quel XD non era per niente carina e quando l'ho vista cat: :mazza: invece lei candidamente mi ha detto "mamma ma che vai a pensare è il simbolo del sorriso" :( :confuso: :rolleyes:
E allora mi rendo conto ke sto crescendo :lol:

E

elicriso

Guest
Olmo, il sinkiozzo è per il kianti ke ci siamo skolate ieri sera con le razioni " k "!
images

images

delfino 2

Giardinauta Senior
la mia vita al lavoro è piena di vaffak..la maggior parte interiori ma quando mi escono sono i migliori...:burningma:D

Olmo60

Guru Master Florello
Kufu afa ndofo efe rofo pifi ccofo lafa pafa rlafa vofo cofo sifì.....!

beke lloko quku eke stoko giki oko....! meke diki veke rtoko moko ltoko...!!!!!

pogo ssogo dighi reghe queghe llogo vogo glighi ogo......!!!!

carne

Florello Senior
Kufu afa ndofo efe rofo pifi ccofo lafa pafa rlafa vofo cofo sifì.....!

beke lloko quku eke stoko giki oko....! meke diki veke rtoko moko ltoko...!!!!!

pogo ssogo dighi reghe queghe llogo vogo glighi ogo......!!!!

Forse...qualche cinese si è intromesso nel forum sbagliato... ecchevoldì???

Violetta516

Maestro Giardinauta
sarò bacchettona ma non credo sia un bene che i ragazzi disimparino a scrivere correttamente in italiano, a storpiare i vocaboli, a diventare pigri e sciatti proprio in una delle più belle forme di comunicazione e di espressione: la scrittura. E credo che almeno gli adulti non dovrebbero avallare ed assecondare simili deleterie consuetudini.

miky80

Maestro Giardinauta
le uniche k che scrivo volentieri sono quella del fattoreK che è necessario per arrivare a fine torneo a poker...che mi serve per non farmi mangiare dai blind e poi quella del mio nome che mi piace un sacco abbreviato...miky...e quando sono di corsa lo siglo ma la k è immancabile...mk...

per il resto mi spiace seppure sono una mamma relativamente giovane credo per quanto possibile cercherò di insegnare che la storpiatura della scrittura italiana non è una necessità...se le parole sono scritte così un motivo c'è!!!
...non vorrei si ritrovassero a dover scrivere dettati da 3 solo perchè non riconoscono un suono e già mi prende male sentire parlare di logopedista...manca solo che siano errori volontari per risparmiarsi una consonante:D

antylopenera

Apprendista Florello
Ah, va beh, se poi vogliamo proprio dirla tutta, io
DETESTO leggere messaggi di chi :squint: non scrive bene:
io sono talmente FISSATA
da controllare e stare a correggere tutto, prima di mandarne uno,
perchè anche la punteggiatura deve essere IMPECCABILE, per me,
per non parlare di maiuscole e spazi!

:rosa::rosa::rosa::rosa::rosa::rosa::rosa::rosa:

Certo, son fissazioni mie, ma mi ha sempre fatto piacere sentirmi dire
che scrivo particolarmente bene! :hehe:

belpa

Master Florello
ti quoto assolutamente,
ma in questo ddd " giocoso" ci può stare. E quando è un gioco fatto da ragazzi ai quali la cultura non manca di certo e che san scrivere( anche bene) lo si può concedere.
la k non è forumisticamente corretta, ma leggo ogni tanto scortesie ben scritte più antipatike di una K sfuggita:)

Olmo60

Guru Master Florello
Forse...qualche cinese si è intromesso nel forum sbagliato... ecchevoldì???

non conosci il FARFALLESE? ...è una lingua "alternativa"...aggiungi una sillaba ( con la F, ma anche con altre consonanti..es: io ho usato F G K..) e la vocale precedente....es: se vuoi dire: come stai? diventa:" cofomefestafaifi/B]?..alla consonante aggiungi sempre la vocale precedente...altro esempio: con la lettera G, la stessa frase diventa: cogomeghestagaighi?..bello vero??? (super caxxata del giorno..)

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
non conosci il FARFALLESE? ...è una lingua "alternativa"...aggiungi una sillaba ( con la F, ma anche con altre consonanti..es: io ho usato F G K..) e la vocale precedente....es: se vuoi dire: come stai? diventa:" cofomefestafaifi/B]?..alla consonante aggiungi sempre la vocale precedente...altro esempio: con la lettera G, la stessa frase diventa: cogomeghestagaighi?..bello vero??? (super caxxata del giorno..)

'bello' mi pare eccessivo...

Alto