• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nel profilo non mi piace...

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Scusatemi...sarò un po' tonta...,ma...dove sono finiti i commenti di reputazione???E la lista amici perchè è vuota,mentre prima avevo messo alcuni nomi(che ora visualizzo ancora con il +)....boh!:confuso:
I commenti alle reputazioni ricevute sono sempre là, appena apri il pannello utente. La lista amici...non sò come spiegartelo, ma io trovo continuamente avvisi in inglese di gente che chiede di essere inserita nella lista.
Credo che tu inserisci un nome nella lista amici...e all'altro arriva una richiesta...

verdiana

Il fatto che si leggano i messaggi privati non va bene. Senno' perche sono privati? Tutto il resto ci puo' stare...anche i visitatori...ma che si leggano i messaggi, anche se solo quelli veloci, proprio no!
Non si possono leggere i messaggi privati. Sono visibili i messaggi veloci...non sò se da tutti i visitatori o solo da quelli inseriti nella lista amici...ma non mi piace lo stesso.:embarrass

Guendy

Guru Giardinauta
Non si possono leggere i messaggi privati. Sono visibili i messaggi veloci...non sò se da tutti i visitatori o solo da quelli inseriti nella lista amici...ma non mi piace lo stesso.:embarrass

Io e te non siamo nella lista amici ma io riesco a vedere i tuoi msg veloci. Prova ad andare sul mio profilo e vedrai i miei.

liligen

Florello
Lili, i messaggi privati restano privati. Sono i messaggi della messaggeria veloce che vengono visti da tutti i visitatori.

Verdiana, forse tu sai che si chiama “messaggeria veloce”. Niente l’indica. Ed a cosa serve questo? Sono convinta che la persona che mi ha scritto ieri non sapeva che era letta da tutti.

Naturalmente, si capisce quando si vedono altri messaggi.

Perché dispersersi tanto sul forum? ( Non lo chiedo a te) :love_4:

certo che capiamo cosa hai detto, e sono completamente d'accordo con te, mi infastidisce di sapere CHI guarda il mio profilo, e quindi i messaggi istantanei e anche la mia lista amici/ignorati. secondo me è una grave violazione della privacy. il profilo pubblico deve essere quello di prima, con le indicazioni che IO ho voluto rendere pubbliche e non quello che decide la nuova release del forum.

Grazie Commelina! È quello che penso! :love_4:

(...), è una cosa che non sopporto, l'inglesizzazione a tutti i costi.
(...)

D’accordo con te, Piera!

Il fatto che si leggano i messaggi privati non va bene. Senno' perche sono privati? Tutto il resto ci puo' stare...anche i visitatori...ma che si leggano i messaggi, anche se solo quelli veloci, proprio no!

I messaggi privati non sono letti da tutti, Guendy. :love_4:
Solo quelli del profilo.

Sì, da tutti!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
... mi infastidisce di sapere CHI guarda il mio profilo, e quindi i messaggi istantanei e anche la mia lista amici/ignorati. secondo me è una grave violazione della privacy. il profilo pubblico deve essere quello di prima, con le indicazioni che IO ho voluto rendere pubbliche e non quello che decide la nuova release del forum.
Ciao, il Profilo era pubblico anche prima e tutti potevano vederlo, solo che tu non sapevi chi lo aveva guardato mentre adesso si :).

Se voglio imparare l'inglese vado a scuola o frequento un corso, sul forum ci sto per passare ore in allegria e spensieratezza e non mi va di munirmi di traduttore perchè il forum anzicchè parlare italiano parla inglese, è una cosa che non sopporto, l'inglesizzazione a tutti i costi.
...
Il software del forum è inglese, c'è poco da fare; in teoria esistono dei pacchetti con la traduzione, ma non sempre sono molto accurati, per cui qualcosa scappa, bisogna aver pazienza mentre Mauro cerca di risolvere, nei casi in cui può farlo. :rolleyes:

I messaggi privati NON sono pubblici e visibili; la messaggistica veloce che si vede nei Profili manco sapevo che esisteva :D, dove si trova? :inc:

Io e te non siamo nella lista amici ma io riesco a vedere i tuoi msg veloci. Prova ad andare sul mio profilo e vedrai i miei.
Ho appena provato a guardare il tuo Profilo ed ho visto. :eek:k07:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Verdiana, forse tu sai che si chiama “messaggeria veloce”. Niente l’indica. Ed a cosa serve questo? Sono convinta che la persona che mi ha scritto ieri non sapeva che era letta da tutti.

Naturalmente, si capisce quando si vedono altri messaggi.

Perché dispersersi tanto sul forum? ( Non lo chiedo a te) :love_4:

...
Hai ragione, comunque adesso che si sa, meglio usare i normali MP (privati di sicuro) invece che quelli veloci. :eek:k07:

Per il resto, sono funzionalità del software che non credo si possano non implementare insieme agli aggiornamenti... :rolleyes:

verdiana

I messaggi privati NON sono pubblici e visibili; la messaggistica veloce che si vede nei Profili manco sapevo che esisteva :D, dove si trova? :inc:
Se non ancora non l'hai trovata: basta andare sulla lista degli utenti connessi, clicchi su uno, e si apre una specie di messaggistica veloce dove lasciare un messaggio.

Sono d'accordo con te...è meglio usare gli mp. :Saluto:

Ultima modifica di un moderatore:

verdiana

Io sono caduta nello stesso errore...si è aperta al posto degli mp...ho capito dalla frase "vuoi una conversazione con.." è ho capito che era una messaggistica veloce...o chat molto lenta.:embarrass

Ultima modifica di un moderatore:

Silvio07

Florello
Ma magari, visto che vi sono tali problemi, se ritornassimo alla vecchia versione del forum sarebbe meglio? Secondo me visto che ci sono persone che hanno problemi con la connessione e si oppongono sarebbe meglio aspettare che esca la 3.7 completamente in italiano. Secondo me sarebbe la miglior cosa da fare, stavamo tanto bene prima......

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Lilì...sai che forse ho capito com'è la dinamica di 'sti msg :)

Cioè...credo che i messaggini nel profilo equivalgano + o - a quelli che, su altre piattaforme (si dice così?) :fifone2: chiamano scrap...e sono pubblici, un modo diverso di comunicare, così come le richieste di amicizia che si usano in altri tipi di comunità davvero enormi ecco :eek:k07:

E' una piattaforma diversa ma il significato credo sia il medesimo, forse qui la cosa è migliore perché strettamente legata al forum, mentre su altre piattaforme (se il termine è errato fa niente vero?) :crazy: gli scrap (scrap=letteralmente "frammenti", quindi messaggi brevi) sono disgiunte dai forum ecco...e si incontrano utenti che frequentano forum totalmente diversi l'uno dall'altro, o addirittura nessuno :)

Penso che vadano letti in questo modo :eek:k07:

Spero di essere stata abbastanza chiara nello spiegarmi :ros:
Bacione Lilì :love_4:

Ultima modifica:

Guendy

Guru Giardinauta
Hai ragione, comunque adesso che si sa, meglio usare i normali MP (privati di sicuro) invece che quelli veloci. :eek:k07:
:rolleyes:

Sai cosa mi preoccupa? Che io ora ho capito e uso i messaggi veloci in un certo modo (tipo ho provato con Verdiana o con Silvio per fare delle prove) ma metti, come sta succedendo, che la persona che ti manda un messaggio veloce non abbia capito che lo leggono tutti e ti scrive.. " ciao Elebar, ti mando i semi che mi hai chiesto. Mi confermi che il tuo indirizzo e' via Tal dei Tali 51? " A quel punto tutti possono leggere i tuoi dati privati.... Ecco ...capisci cosa intendo?
Speriamo che Mauro possa sistemare questa cosa :)

bacarat

Maestro Giardinauta
Sono d'accordo con liligen e commy. soprattutto per quanto riguarda il profilo pubblico. Non oserei più sbirciare il profilo pubblico di qualcuno che poi lo saprà :)!!!
Sicuramente anche per me era meglio prima. Ciao. B.

kiwoncello

Master Florello
Dear Friends, ladies & gentlemen, Mr. President, since I am a well-known babbion an a distinguished troglodyte in dealing with anything related to the PC and PC-program use I would like to know where diable and diablolaccio one can see who's spying on my profile. That's why I'm planning to promote a class-action (with a fair compensation for damages to be payed with camellia-plants) against the curious flower-dependent people in this blamable site.

P

Piera

Guest
Dear Friends, ladies & gentlemen, Mr. President, since I am a well-known babbion an a distinguished troglodyte in dealing with anything related to the PC and PC-program use I would like to know where diable and diablolaccio one can see who's spying on my profile. That's why I'm planning to promote a class-action (with a fair compensation for damages to be payed with camellia-plants) against the curious flower-dependent people in this blamable site.

Tradotto con l'aiuto di un traduttore

Cari amici, signore e signori, Signor Presidente, poiché sono un noto uno babbion un insigne trogloditico in materia di alcunché correlato al PC e PC-programma uso Mi piacerebbe sapere dove diable diablolaccio e si può vedere che la spia per il mio profilo. È per questo che sto pensando di promuovere una classe d'azione (con un equo compenso per i danni a essere pagate con camelie-piante) nei confronti del curioso fiore popolazioni che dipendono dalla blamable in questo sito.

Pure babbione ha tradotto:D:D:D, allora sto in compagnia, sapere di non essere la sola babbiona del forum mi consola.:lol:

kiwoncello

Master Florello
In realtà la traduzione corretta nel finale è ".... nei confronti dei tossici-floreali :Dcuriosi in questo sito biasimevole:love:", sai, quando si sta per avviare una camelio-richiesta di danni si deve essere precisi:lol:

thuya

Florello
ma metti, come sta succedendo, che la persona che ti manda un messaggio veloce non abbia capito che lo leggono tutti e ti scrive.. " ciao Elebar, ti mando i semi che mi hai chiesto. Mi confermi che il tuo indirizzo e' via Tal dei Tali 51? " A quel punto tutti possono leggere i tuoi dati privati.... Ecco ...capisci cosa intendo?
Speriamo che Mauro possa sistemare questa cosa :)

esatto, basterebbe anche un semplice avvertimento che quello che si sta scrivendo sarà visibile!!

Ultima modifica:
Alto