• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Messaggi nel Profilo, li volete pubblici o privati? Perchè?

Pin

Master Florello
... mi sembra che siano più le donne, che si lamentino :fischio:... almeno in questo thread :eek:k07:

a parte gli scherzi, non credo si possa dare una regola fissa ... ognuno fa come crede anche perché magari usa i vari spazi in modo personale e forse diverso da quello per cui sono inizialmente e generalmente concepiti ...

Per esempio, le limitazioni di spazio per i messaggi personali possono indurre a chiudere lo spazio messaggi visitatori e ad usarlo per la messaggistica riservata (anche se poi risulta a visibilità più allargata che non gli mp) ...
Ma lo spazio messagi visitatori, come dice anche il nome, credo sia concepito come spazio aperto ... teso a favorire scambi e/o conoscenze non strutturabili nei thread tematici ... potrebbero essere visti come thread il cui argomento è il rapporto, aperto, di tutti, con il proprietario del profilo ...
certo, come tutti gi spazi aperti è suscettibile di vandalismo, e questo va combattuto.
Vederlo come spazio di assoluta proprietà privata, creando zone riservate a gruppi di amici preselezionati, pur essendo un uso più che lecito, forse è in contrasto con lo spirito generale di un forum. Magari è solo un desiderio di selezionare a priori i contatti (più o meno a ragion veduta). Può andar bene ma può anche far perdere occasioni di conoscenza.

Per quanto mi riguarda, mi piace "sbirciare" le conversazioni tra altri utenti: serve sicuramente a farmeli conoscere ed apprezzare (in bene e in male) e magari darmi occasioni di puro divertimento se questi sono persone di spirito. Ma è certo che ci deve essere la assoluta consapevolezza da parte degli utenti che quello è uno spazio "normalmente" aperto : solo in questo caso lo "sbirciamento" è ammissibile ... e, forse, anche desiderato dal titolare del profilo, come occasione per nuovi incontri e conoscenze, facilitati anche dalla "traccia" lasciata.

Insomma, siamo in piazza (forum), non creo che guardarsi, e anche scrutarsi con curiosità, sia "spiarsi" !

Ho già abbastanza sensi di colpa di mio ... non fatemi venire pure questo ... :eek:k07: :lol:


Mi sei piaciuto.
Naaaaaaaaaaa niente sensi di colpa, io sbircio sempre
 

daria

Master Florello
io sbircio e spesso dimentico, mi accontento di un'idea di insieme, mi sembra ridicolo salvaguardare spazi pubblici da intrusioni?!? Siamo qui per questo, scrivere, leggere, giocare e svagarci, quello che mai vorrei fosse letto non lo scrivo manco negli mp, che del resto uso poco.E lo ripeto: forum: un buco con delle parole intorno :eek:k07: molte finiscono nel buco nero, qualcosa rimane :)
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie a questo 3d ho scoperto che ci sono alcune opzioni riguardanti il profilo utente, così ho deciso di oscurarlo solo agli utenti non registrati, per gli altri non ci sono limiti (almeno credo, vista la mia imbranataggine)...:Saluto:
 

pa0la

Florello
Grazie a questo 3d ho scoperto che ci sono alcune opzioni riguardanti il profilo utente, così ho deciso di oscurarlo solo agli utenti non registrati, per gli altri non ci sono limiti (almeno credo, vista la mia imbranataggine)...:Saluto:

confermo, ti sono ventuta a trovare e lo vedo anche se non sono nella lista amici, quindi dovresti essere riuscita a oscurarlo solo ai non registrati
(che non è una brutta idea, quasi quasi lo faccio anche io)
ciao


edit
Ariel come hai fatto? io vedo solo la spunta limita ai contatti e moderatori.......
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...ci sono alcune opzioni riguardanti il profilo utente, così ho deciso di oscurarlo solo agli utenti non registrati,...

...come hai fatto? io vedo solo la spunta limita ai contatti e moderatori.......

Lo spiego, così sarà utile ad altri! :eek:k07: Per limitare l'accesso al Profilo solo agli utenti registrati e non ai visitatori, occorre entrare nel Pannello Utente, quindi in Privacy Profilo, e selezionare per le varie voci l'opzione che si preferisce, quindi cliccare il bottone "Salva" in fondo.

fa6l1u.jpg


Per conoscenza, sappiate che, oltre ai visitatori e ai non loggati, anche eventuali utenti che abbiate inserito nella vostra "Lista Ignorati" NON potranno accedere al vostro Profilo.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Lo spiego, così sarà utile ad altri! :eek:k07: Per limitare l'accesso al Profilo solo agli utenti registrati e non ai visitatori, occorre entrare nel Pannello Utente, quindi in Privacy Profilo, e selezionare per le varie voci l'opzione che si preferisce, quindi cliccare il bottone "Salva" in fondo.....

E se me lo dicevi prima! Consueloooooooooo! :lol:
 

rosetta2

Giardinauta
@rosetta,partendo dal fatto che non si puo' piacere a tutti,io credo che magari con tante persone,(mi includo anche io)non hai avuto modo di parlare perche' magari non ci si e' incrociati nelle discussioni,o sezioni diverse,insomma,ci sono talmente tanti utenti nel forum che e' normale,oltretutto sei iscritta da poco,dai modo di farti conoscere e vedrai che le cose cambiano:)

Ma certo, lo so, infatti tempo fa ho incoraggiato un'utente che voleva andare via perchè non le rispondeva nessuno e io le ho risposto esattamente come te, piu' o meno, però a volte come dicevo a Commelina ho quell'impressione negativa, il fatto poi che alcuni oscurano...., comunque è tutto relativo, mi importa poco piu' di niente.Ciao cara.
 
M

mammagabry

Guest
Anch'io ho oscurato ai non registrati.
Cosi' giusto per personalizzare un po'!
Ma forse e' meglio cosi si e' meno visibili sul web(che non fa mai male)
Anche se la mia mail non e' mai stata visibile e quindi lo spam si attacca
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
mi sarò persa qualche passaggio ma ci sono utenti che oscurano il profilo?????????????
no dai!!!!!!!!!!!!!!
perchè togliere questo mezzo per conoscerci meglio???????????
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Ecco perche' ieri non visualizzavo un profilo che invece altre volte avevo visualizzato.
Ma perche' tutti adesso e insieme?
Il mio profilo e aperto e lo lasciero' tale anche perche' c'ho scritto quello che voglio far sapere;io pensavo che quello spazio servisse per chiedere qualcosa ad un utente evitando cosi gli ot nei vari post e se invece volessi chiedergli qualcosa di privato e personale userei il messaggio privato.
Non so ma cosi' mi sembra un po' come entrare in bar o un centro sociale o in chiesa,etc e poi nascondersi dietro il tavolo e parlare privatamente chiusi in bagno.
Vedevo il profilo pubblico come il bancone del bar e i messaggi privati come il privee'
le sezioni del forum come tavoli dove prendi una sedia e ti metti a chiedere od ad ascoltare su quel dato argomento e se vuoi chiedere qualcosa di ot chiami al bancone l'interessato anziche' pasticciare i discorsi in mezzo al tavolo.
A me era sembrato cosi' ma mi sa che mi sbagliavo,comunque va bene lo stesso.
Pero' ogni tanto alcune persone mi sembrano un po' le ragazzine che a scuola si mettono in un angolo e fanno tutte le gne-gne' fra di loro e snobbano le altre tirandosela.

P.S Non mi riferisco ad alcuno in particolare anche perche' non me lo ricorderei.

Quoto mammagabry perchè il suo messaggio mi è piaciuto parecchio, rispecchia molto il mio pensiero.

Aggiungo che mi fa piacere che il 3d sia servito a chairire l'utilizzo di alcune opzioni del forum... e a far cambiare l'avatar ad altri ...nel rispetto della presa per i fondelli tutto è concesso. :hands13:
 

scarlet

Giardinauta Senior
Mammagabri ha espresso esattamente ciò che anche io penso del forum.....
E grazie a Qudri ho imparato che posso oscurare il profilo ai non registrati...
Ma non ci penso ad oscurarlo nel forum,come non mi metto invisibile...
mi sembrerebbe di fare la spiona:lol:
 

The Seed

Giardinauta
Non me n'ero neanche accorto, comunque sono contrario.

Se uno non vuol essere letto quando comunica con gli altri può usare gli MP.

In ogni caso fate vobis.
 

aldad

Giardinauta
Mammagabri ha espresso esattamente ciò che anche io penso del forum.....
E grazie a Qudri ho imparato che posso oscurare il profilo ai non registrati...
Ma non ci penso ad oscurarlo nel forum,come non mi metto invisibile...
mi sembrerebbe di fare la spiona:lol:


Quoto, quoto, quoto tutto
 
Alto