casper69
Guru Giardinauta
Pierucciaaaaaaaaaaaaaaa, ma nel passato tu vendevi sottovasi per caso?
Scusa Pa0la,sembrerà che ce l'ho con te...ma ormai sono in ballo.....
Posso capire che per te sia difficile tornare indietro e cambiare idea,ma non credo che nessuno te lo chieda.
Mentre non capisco il discorso del rispetto verso tutto il forum.....metà del quale ignora la faccenda perchè non frequenta la sezione ot,buona parte degli altri sono arrivati dopo,e ad una grande maggioranza non interessa.
Pierucciaaaaaaaaaaaaaaa, ma nel passato tu vendevi sottovasi per caso?
Pò essere, c'era sempre una che ne comprava a iosa per i suoi gerani.
Come dici tu è successo l'esatto contrario(o no?) per cui finchè la persona resta nei limiti del regolamento,non credo ci sia niente da fare.Semplicemente io credo che in un contesto virtuale quale è un forum, i rapporti interpersonali si possano basare solo sulla presunzione dell'onestà mentale e della sincerità di chi vi partecipa.
E' ovvio che, essendo non verificabile, possa capitare che qualcuno ci meni tutti per il naso spacciandosi per chi non è.....e pazienza lo si deve mettere in conto.
Ma chi lo fa manca di rispetto all'intero forum così come chi torna senza dire . salve, sono tornato.
Se io domani mi creassi un altro account e un altro nick (e magari un altro ip, non è così dificile) e lo usassi per cambiare radicalmente atteggiamento lasciando "pulito" il mio nick originale, ingannando tutti quanti che cosa penseresti?
Nella fattispecie con questo utente è successo l'esatto contrario, ma io lo considero un inganno al forum comunque
Poi per carità, è la mia opinione e non la verità assoluta.
pa0la
occhio però... allo stesso livello per quanto riguarda rispetto, buona educazione e serenità. Per il resto ci sono persone che ne sanno di più e altre di meno, chi sa qualcosa, chi qualcos'altro. Tra le tante cose si è persa l'abitudine di seguire il santissimo detto "chi non sa taccia" (e ascolti), e ognuno si sente in diritto di sparare vaccate troppo spesso acquisite per sentito dire o -peggio- attraverso giornali e televisori.
Diritto che credo spetti a tutti di esprimere le proprie idee, vaccate o meno.
Poi se si ha la possibilità di instaurare un dialogo si può discutere, anche animatamente ma sempre con educazione e soprattutto a domanda risponde
e ok, ma il discorso qua è personale e riferito ad un individuo in particolare che agisce così... d'accordo anche con il meritarsi il rispetto, per carità. E' che oggi, e questo però bisogna riconoscerlo, tutti si sentono uguali a tutti, ahimè sbagliando. Uguali non siamo, lo ribadisco, aggiungo pure per fortuna se no sai che palle... ma ahimè gli ignoranti esistono.. e per carità non è un delitto: ma ad ognuno il mestiere suo. A me quello che dà un po' noia e che spesso qua mi dovrei sentire inadeguato perchè dico le cose in un certo modo. E non parlo di quando scrivo parolacce. Parlo di quando qualcuno decide di offendersi e sollevare un putiferio perchè qualcosa che ho scritto non gli è piaciuto. Se invece si parla di xenofobia e razzismo si rincerano dietro "avere le proprie opinioni".... Ecco, ho notato che tanti si straniscono quando gli fai notare l'entità e le proporzioni delle caxxate che sparano a prescindere dal tono che si usa. Interessante, devo lavorarci su....
Pallino quota te ma si rivolge a lui... non so poi io questa cosa dell'età invece la sento molto, non che si debbano rispettare di più le persone più grandi ovviamente, il rispetto ci deve essere per tutti. Ma credo che per le persone più mature si debba avere SEMPRE un maggiore riguardo.
Specifico, non ne faccio un semplice discorso anagrafico (le persone di 15 anni devono rispettare quelle di 30 ecc) non vince chi è più grande!
Parlo delle persone mature....nutro una specie di riverenza per loro, non mi permetterei mai di mettermi a tu per tu con una persona che indubbiamente ne sa più di me (e non parlo di cultura ma di vita!). O meglio, posso anche farlo ma sempre con educazione.
Capisco la ramanzina di Masolino a Pallino, sentirsi provocato da un ragazzino da fastidio....io, dall'alto dei miei 36 anni, se un ragazzino mi da fastidio reagisco molto peggio.... capisco perchè non abbia risposto a te, sei una persona grande e avete dei "trascorsi" forumistici. Forse può ritenere legittimo il tuo intervento ma non quello di pallino.
Vabbè dai, purtroppo non sono una psicologa e sono tutte supposizioni mie! Tra l'altro non vorrei che Pallino pensasse che il discorso è personale, non ho niente contro di lui....
E invece è legittimo il comportamento di presa per il **** di Pallino?
Perchè era una presa per il **** bella e buona.....che poi ci siano motivi dietro, attriti, incontri-scontri in altre discussioni è probabile ma se dobbiamo analizzare questa discussione in particolare non mi sembra che pallino sia stato un angioletto.....Pallino ha punzecchiato Masolino? Ne accetti le conseguenze....almeno in questa discussione ha iniziato lui.
Io da persona esterna ai fatti non capisco questa difesa di Pallino e questo dare addosso a Masolino, mi è incomprensibile....o meglio una spiegazione c'è ovviamente, i probabili trascorsi di Maso-Rom (se è lui) e i vostri problemi personali. Dimmi una cosa sinceramente, se non fosse stato Masolino a rispondere così sarebbe successo sto casino?
.
Ecco come mai questo ragazzo,si pone il problema Romolantus/Masolino???
E' parte in causa?
:azz:
Casper ci hanno affondato e catturato!!!! :fischio:
Benvenuti a bordo.....
http://www.youtube.com/watch?v=ihl52LOBkc0
Ci siamo tutti... pure Masolino che sta zitto e voga..voga.. voga...
Ci stanno sfiaccando... non ne usciremo vivi!!!! :storto:
:Saluto:
:azz:
Casper ci hanno affondato e catturato!!!! :fischio:
Benvenuti a bordo.....
http://www.youtube.com/watch?v=ihl52LOBkc0
Ci siamo tutti... pure Masolino che sta zitto e voga..voga.. voga...
Ci stanno sfiaccando... non ne usciremo vivi!!!! :storto:
:Saluto:
Canta che ti passa.
Mia cara, ma è stato soltanto un brutto sogno, un incubo...stai troppo nel forum....Esci, rientra nella vita che s'evolve quotidianamente, come una pianta di rose ..ogni giorno un bocciolo nuovo, spesso profumatissimo e con sfumature diverse.
Chi deve affondare sta lentamente calando negli abissi per propria azione....e siamo più liberi di prima, in tutti i sensi....
Nessuno ci ha catturato, irretito in antichi asti, rancori fumosi ruota su stesso confondendo la realtà presente con nebbiosi fantasmi del passato, mentre continua a calare inesorabilmente.....
Massolino non voga, dispiega le vele e le ali e se ne va dove la fantasia regna sovrana, nel regno di Pindaro....
Vuoi esserci anche tu ?
Chiederà ad Apollo in prestito il suo carro di fuoco per accompagnarti degnamente...
:flower: :flower: :flower:
Risposte velate che non fanno altro che infuocare tutto ,forse era il caso o di affrontare direttamente le persone coinvolte oppure tacere.questo detto da uno che quando è stuzzicato rompe tutti i freni non lo condivido per niente questo intervento anch ese non conosco il caso.Prima in qualche modo ho difeso il tuo mutismo e per certi versi l'ho anche giudicato positivo ,ma adesso è come se tiri il sasso e nascondi la mano...non va così, secondo me.ciaoMia cara, ma è stato soltanto un brutto sogno, un incubo...stai troppo nel forum....Esci, rientra nella vita che s'evolve quotidianamente, come una pianta di rose ..ogni giorno un bocciolo nuovo, spesso profumatissimo e con sfumature diverse.
Chi deve affondare sta lentamente calando negli abissi per propria azione....e siamo più liberi di prima, in tutti i sensi....
Nessuno ci ha catturato, irretito in antichi asti, rancori fumosi ruota su stesso confondendo la realtà presente con nebbiosi fantasmi del passato, mentre continua a calare inesorabilmente.....
Massolino non voga, dispiega le vele e le ali e se ne va dove la fantasia regna sovrana, nel regno di Pindaro....
Vuoi esserci anche tu ?
Chiederà ad Apollo in prestito il suo carro di fuoco per accompagnarti degnamente...
:flower: :flower: :flower:
Il dileggio è più grave della semplice beffa, è congiunto con un disprezzo più altero; disprezzo di uomo che manca a una qualche legge, foss’anco di semplice convenienza. Si fanno dileggi e con parole e con atti; ma dileggiando non si tende a ingannare, come uccellando. Anche il dileggio però è indizio sempre d’anima vile.
[FONT="](Nuovo dizionario de' sinonimi della lingua italiana - di Niccolò Tommaseo)[/FONT]
ecc ecc....a me sembra che ad iniziare sia stato Pallino, Masolino ha solo risposto, in maniera direi molto garbata, ad una provocazione proveniente da una persona mooooolto più giovane di lui. Non vedo negli interventi di Masolino nessuna mancanza di rispetto, vedo provocazione nel post di Pallino....quali atteggiamenti dovrebbe modificare? Questo assunto in questo post? E cosa avrebbe dovuto fare o scrivere secondo te?
Io si. Se no, scusa, che campiamo a fare? Purtroppo oggi si è persa la buona abitudine di rispettare i più grandi o gli anziani e anzi si sta rafforzando quella di essere arroganti nei loro confronti.
CHIARISCO CHE NON MI RIFERISCO A L'IL BALL CHE E' UNA SPECIE DI SIMAPTICA E BRILLANTE ECCEZIONE. parlo in generale.
Il rispetto con l'età non ha niente a che vedere,il rispetto è nelle persone di qualsiasi età ,lo si porta a prescindere altrimenti nessuno è tenuto ,questo secondo il mio punto di vista.Non conosco la storia di masolo/romolo....ma dico perchè non lasciate stare chi vuol dormire tranquillo?perchè volete stuzzicare un can che dorme?se ci sono stati errori ognuno sicuramente ha riconosciuto i suoi,adesso stuzzicare nn è un bene a meno che non si voglia riprendere un vecchio discorso che a qualcuno non è andato giù del tutto ed allora aizza la platea sperando che la bestia esca allo scoperto per poter infierire appoggiato dai più.scusate la "bestia ed il cane" era solo per rendere meglio l'idea non per offendere.ciao
vincenzo
rispetto le persone che lo meritano, basta con ste fregnacce dell'età, quoto quadri quando dice che " non è mancato il rispetto nè verso l'utente nè la verso una persona più matura", il vero problema è dialogare con uno che risponde a citazioni, e se non le capisci ti dice studia.. a forza di fare così ti viene da studiare solo il modo di mandarcelo!
E invece è legittimo il comportamento di presa per il **** di Pallino?
Perchè era una presa per il **** bella e buona.....che poi ci siano motivi dietro, attriti, incontri-scontri in altre discussioni è probabile ma se dobbiamo analizzare questa discussione in particolare non mi sembra che pallino sia stato un angioletto.....Pallino ha punzecchiato Masolino? Ne accetti le conseguenze....almeno in questa discussione ha iniziato lui.
Io da persona esterna ai fatti non capisco questa difesa di Pallino e questo dare addosso a Masolino, mi è incomprensibile....o meglio una spiegazione c'è ovviamente, i probabili trascorsi di Maso-Rom (se è lui) e i vostri problemi personali. Dimmi una cosa sinceramente, se non fosse stato Masolino a rispondere così sarebbe successo sto casino?
Ecco come mai questo ragazzo,si pone il problema Romolantus/Masolino???
E' parte in causa?
Ti straquoto Quadricromia... sono perfettamente in sintonia con quanto hai appena riportato. Credo che anche tu lo condivida... sei una donna intelligente... io ti reputo tale... a te le ovvie conclusioni.
:Saluto:
e dopo questa faticaccia che ho fatto a leggere tutto........... una domanda si pone repentina........... blue eyes.......chi sei? anzi.... per rimanere in tema.... chi eri?
Ti posso solo dire che è un bonazzo da paura, un beddu fighiu.