Rispondendo al mio sospetto, ha parlato di Vico, e ha aggiunto un verso latino e una poesia di Carducci, che parlavano della morte premature dei fanciulli..come lo dovrei intendere, come un tentativo di svicolare, o un "crepa" più raffinato?:squint:
Già...ma non c'è da stupirsi Pallino :squint:
Il metodo usato è sempre lo stesso, sai? Come quella volta con la Tosca, essì.
Sai...io credo che lui si ritenga talmente superiore da arrivare a pensare, o dare per scontato a un certo punto, che noi siamo così stupidi da non capire queste sottintese quanto malcelate (purtroppo per lui) ignobili cattiverie...o possiamo definirli dei simpatici auguri?
Forse il "purtroppo" stona però...perché mi rendo conto che Elena non ci ha fatto minimamente caso a quanto pare :squint:
Scusa Elena se te lo dico ma...è davvero terrificante la citazione di Masolino, e ti assicuro che non occorreva reiterazione da parte sua perché fosse così evidente, mi chiedo come fate a tollerare un comportamento simile, davvero.
Va bene nn toccare certi argomenti, e mi sta pure bene da un certo punto di vista, è il regolamento che parla.
Ma questi biechi e meschini comportamenti...sono inclusi nel regolamento?
Non faccio la sapientona eh...sto solo chiedendo, punto.
Perché la gente cosiddetta "normale" si limita a un bel vaffa...e una persona così colta può invece mandare a morire un ragazzino? :storto:
Può farlo semplicemente perché ha fatto una citazione? (molto chiara fra l'altro)
Perché non ha usato parole "normali" come noi poveri comuni mortali? Andiamo bene :squint:
Io ci ho letto questo, non ho potuto scriverlo ieri perché non stavo per niente bene, non servirà a nulla ma sono rimasta di sasso leggendo quella frase...e ancora più impietrita dal fatto che sia scivolata senza conseguenza alcuna.
Preferisco di gran lunga un vaffanc**o bello sonoro e schietto soprattutto, piuttosto che sentirmi dire "Ma vai a morire" ...:baf:
P.S. Masolino...cosa ti scrissi allora? Ah sì, 'petta eh che faccio un rapido collegamento con la mia memoria
Che avevi avuto una gran caduta di stile, sì...e che, dicendoti così, ti avevo fatto pure un bel complimento...essì perché un minimo di stile bisogna pur avercelo per permettersi di farlo cadere ogni tanto
Questo era, all'incirca. Ecco...confermo e riconfermo tutto quanto.
Peccato però...pensare che stavo cominciando a darti un'altra opportunità.
Non che a te freghi qualche cosa ovviamente, ma sai...sono io quella che vuole la pace sempre oltremisura con tutti, mi rendo conto che con te è un'impresa disperata :squint:
Vai a studiarti un po' di buone maniere...vedo tanto di quell'astio represso in te che mi chiedo...vabbè lasciamo perdere cosa mi chiedo, è meglio.