• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nel passato io....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pa0la

Florello
"BENE SMENTITEMI" certo non possiamo farlo noi, anche Andrea è stato Bannato, perchè per lui avete riservato un trattamento differente? perchè lo è stato solo una volta?
Scusa Pin ma non credo che si tratti di una o due bannature, credo che non avete risolto vecchie questioni e credo che non sia questo il luogo per risolverle!
A dopo!

Anche Giuseppe è stato bannato, anche tu sei stata bannata. Il paragone con Andrea è quanto di più improprio potesse uscire.
Ci sono almeno due thread se non tre in cui prima saluta e poi si ripresenta.
Nessuno di quelli che ho citato si è ripresentato con un altro nick, aspettando giorni prima di cominciare a postare.
Siete tutti tornati dicendo ecco, son di nuovo qua e sono sempre io.
Se poi, ci si impegna a paragonare le mele con le pere per poi poter dire che noi riserviamo trattamenti differenti facciamolo pure.
Io però a questo gioco non partecipo, te lo lascio
E se si può dire che la cultura o il livello di istruzione è un valore aggiunto, allora lasciatemi dire che anche una più lunga frequentazione del forum e una maggior conoscenza dei fatti precedenti lo è.
però sono davvero stanca e non ne vale la pena, ho già annoiato abbastanza.
pa0la

Pin

Master Florello
Chi deve affondare sta lentamente calando negli abissi per propria azione....e siamo più liberi di prima, in tutti i sensi....
Nessuno ci ha catturato, irretito in antichi asti, rancori fumosi ruota su stesso confondendo la realtà presente con nebbiosi fantasmi del passato, mentre continua a calare inesorabilmente.....
...

:flower: :flower: :flower:

Forse sono a rivolte a me, e allora mi sorge il dubbio è dileggio o beffa?

Scusate mi sono dimenticata di salutare. Passo e chiudo (tirate pure un sospiro di sollievo)

Ultima modifica:

flowerchild

Maestro Giardinauta
Beh, provocazione mi sembra una parola grossa..ho esternato un sospetto, che mi è spuntato tempo fa riguardando la storia vecchia del forum...
E come dice pa0la, rispondere non significa mettersi a scrivere poesie e parlare di vecchi film!
E' come se alla domanda "che tempo fa oggi?" io rispondessi che "gli augelletti volano lieti nella tepida e fresca aria de' primavera"...non c'entra!

Non è stato per stuzzicare...se qualcuno viene bannato a vita dal forum, che senso ha ritornare, anche con un altro nickname?

Ma io non gli ho dato addosso! Ho fatto una constatazione, poi lui non ne vuole sapere di rispondere, ma cita poesie e film...basta che risponda ai nostri interrogativi..se avesse risposto "No Pallino, non conosco la persona di cui parli" la cosa sarebbe finita lì!

E' un mio interrogativo, penso che posso pormelo, no?

Pallino, rimango della mia idea, per me era una provocazione....però complimenti per la tua risposta molto pacata e lucida.....

Il Pallino

Apprendista Florello
casper, ma è logico secondo te interloquire con uno che, quando risponde, non fa altro che copincollare citazioni?

Rispondendo al mio sospetto, ha parlato di Vico, e ha aggiunto un verso latino e una poesia di Carducci, che parlavano della morte premature dei fanciulli..come lo dovrei intendere, come un tentativo di svicolare, o un "crepa" più raffinato?:squint:

pa0la

Florello
Rispondendo al mio sospetto, ha parlato di Vico, e ha aggiunto un verso latino e una poesia di Carducci, che parlavano della morte premature dei fanciulli..come lo dovrei intendere, come un tentativo di svicolare, o un "crepa" più raffinato?:squint:

e sei una gran bella promessa tu, mi piaci sempre di più :love_4:

p.s: è da ieri che tento di reputarti ma non posso, ho buona memoria

Ultima modifica:

quadricromia

Guru Giardinauta

e come hai potuto??? dal basso dei tuoi studi!
hai fatto dei corsi di recupero??? laurea breve???
:love_4:

casper69

Guru Giardinauta
Anche Giuseppe è stato bannato, anche tu sei stata bannata. Il paragone con Andrea è quanto di più improprio potesse uscire.
Ci sono almeno due thread se non tre in cui prima saluta e poi si ripresenta.
Nessuno di quelli che ho citato si è ripresentato con un altro nick, aspettando giorni prima di cominciare a postare.
Siete tutti tornati dicendo ecco, son di nuovo qua e sono sempre io.
Se poi, ci si impegna a paragonare le mele con le pere per poi poter dire che noi riserviamo trattamenti differenti facciamolo pure.
Io però a questo gioco non partecipo, te lo lascio
E se si può dire che la cultura o il livello di istruzione è un valore aggiunto, allora lasciatemi dire che anche una più lunga frequentazione del forum e una maggior conoscenza dei fatti precedenti lo è.
però sono davvero stanca e non ne vale la pena, ho già annoiato abbastanza.
pa0la

Pa0la, credevo si facesse riferimento alle bannature perenne, non a quelle come la mia. Ho citato Andrea, perchè è uno di quelli che è stato bannato a vita credo.. Tutto qui... Cercate di comprendere che nn so nulla, che non intendo sapere nulla, che non ho chiesto nulla e soprattutto che mi sono permessa di intromettermi, sotatno per evidenziare che stiamo in un 3D che non c'entra nulla con la polemica nata.

Perchè do del vigliacco ai moderatori? quando mai?Io non ho niente da chiarire privatamente, ti ripeto se invece di collegare sempre tutto al passato, si leggesse quello che scrivo :

IO so che romolantus - pirata viola è statio bannato definitivamente(due volte), non per una settimana o 10 giorni, ora riappare con altro nik.
Per la "tutela" degli utenti lo dico.
Se uno è stato bannato due volte ................
Andrea è stato bannato per un periodo, poi se ne è andato è tornato, non ha mai nascosto di essere stato il marchese.
Mi sono forse persa l'altro ritorno da bannatura?

Perchè affermando che i chiarimenti in mp sono da vigliacchi, offendi chi esige che non si commentino in pubblico le loro decisioni.

casper la storia è lunga, ci furono insulti, pesanti da parte di masolino a pin a paola, a altre forumiste, bastava un sono io son tornato scusate per le cose dette, ma anche senza scusate, invece no, di nuovo citazioni, a volte offensive a volte no, comunque è stato bannato per "trollaggio", per insulti, ripeto, la parola scusa sarebbe stata utile, e te lo dice uno che quando si è riaperta un'altra diatriba forumistica ha chiesto scusa a chi di dovere.

Ok, Luca, sono daccordissimo...ma non bisogna esigerle in pubblico e/o comunque continuare su un qualcosa che orami è diventato un muro di gomma.....fatti loro. Non lo ha fatto, io lo eviterei, invece di citarlo sempre...Poi sono punti di vista...E comunque non uso uno spunto altrui per attaccare e ricominciare la tiritera.....
Ti ripeto a mio rischio e pericolo, apro un 3D....poi mi bannano ma ho detto quello che dovevo.

Ultima modifica di un moderatore:

Sevi

Fiorin Florello

Già...ma non c'è da stupirsi Pallino :squint:
Il metodo usato è sempre lo stesso, sai? Come quella volta con la Tosca, essì.

Sai...io credo che lui si ritenga talmente superiore da arrivare a pensare, o dare per scontato a un certo punto, che noi siamo così stupidi da non capire queste sottintese quanto malcelate (purtroppo per lui) ignobili cattiverie...o possiamo definirli dei simpatici auguri? :D
Forse il "purtroppo" stona però...perché mi rendo conto che Elena non ci ha fatto minimamente caso a quanto pare :squint:
Scusa Elena se te lo dico ma...è davvero terrificante la citazione di Masolino, e ti assicuro che non occorreva reiterazione da parte sua perché fosse così evidente, mi chiedo come fate a tollerare un comportamento simile, davvero.

Va bene nn toccare certi argomenti, e mi sta pure bene da un certo punto di vista, è il regolamento che parla.
Ma questi biechi e meschini comportamenti...sono inclusi nel regolamento?
Non faccio la sapientona eh...sto solo chiedendo, punto.
Perché la gente cosiddetta "normale" si limita a un bel vaffa...e una persona così colta può invece mandare a morire un ragazzino? :storto:
Può farlo semplicemente perché ha fatto una citazione? (molto chiara fra l'altro)
Perché non ha usato parole "normali" come noi poveri comuni mortali? Andiamo bene :squint:
Io ci ho letto questo, non ho potuto scriverlo ieri perché non stavo per niente bene, non servirà a nulla ma sono rimasta di sasso leggendo quella frase...e ancora più impietrita dal fatto che sia scivolata senza conseguenza alcuna.
Preferisco di gran lunga un vaffanc**o bello sonoro e schietto soprattutto, piuttosto che sentirmi dire "Ma vai a morire" ...:baf:

P.S. Masolino...cosa ti scrissi allora? Ah sì, 'petta eh che faccio un rapido collegamento con la mia memoria :D
Che avevi avuto una gran caduta di stile, sì...e che, dicendoti così, ti avevo fatto pure un bel complimento...essì perché un minimo di stile bisogna pur avercelo per permettersi di farlo cadere ogni tanto :rolleyes:
Questo era, all'incirca. Ecco...confermo e riconfermo tutto quanto.

Peccato però...pensare che stavo cominciando a darti un'altra opportunità.
Non che a te freghi qualche cosa ovviamente, ma sai...sono io quella che vuole la pace sempre oltremisura con tutti, mi rendo conto che con te è un'impresa disperata :squint:
Vai a studiarti un po' di buone maniere...vedo tanto di quell'astio represso in te che mi chiedo...vabbè lasciamo perdere cosa mi chiedo, è meglio.

Ultima modifica:
B

bianca62

Guest
parli delle citazioni come quella della messa da requiem, dove nemmeno troppo tra le righe dai dei maledetti, o per dirla con l'interpretazione cristiana di mozart, degli "empi" a noi che "attacchiamo" masolino e ci auguri di bruciare all'inferno mentre il paradiso è solo per voi benedetti?

No Root... stai sbagliando... il mio requiem, e per la precisione il confutatis, era la mia risposta a Piera... mi ha suggerito di cantare per farmela passare... e quello era solo un modo a mio avviso simpatico per riallacciarmi al video di Ben Hur! Tutto qui...
E' evidente che il tuo atteggiamento è prevenuto anche nei miei confronti... ma solo perchè sono amica di Masolino, almeno spero o c'è dell'altro?

pa0la

Florello
Pa0la, credevo si facesse riferimento alle bannature perenne, non a quelle come la mia. Ho citato Andrea, perchè è uno di quelli che è stato bannato a vita credo.. Tutto qui... Cercate di comprendere che nn so nulla, che non intendo sapere nulla, che non ho chiesto nulla e soprattutto che mi sono permessa di intromettermi, sotatno per evidenziare che stiamo in un 3D che non c'entra nulla con la polemica nata.

Cosa ti fa credere che Andrea sia stato bannato a vita?
E' stato bannato una settimana, e si è fatto cancellare.
E mo basta, o parlate perchè avete letto oppure non continuate a dire che inventiamo le cose
te lo linko così si ripassa, ripassare non fa male
http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/75059-marchese-ficus-saluta.html

Sevi

Fiorin Florello
casper la storia è lunga, ci furono insulti, pesanti da parte di masolino a pin a paola, a altre forumiste, bastava un sono io son tornato scusate per le cose dette, ma anche senza scusate, invece no, di nuovo citazioni, a volte offensive a volte no, comunque è stato bannato per "trollaggio", per insulti, ripeto, la parola scusa sarebbe stata utile, e te lo dice uno che quando si è riaperta un'altra diatriba forumistica ha chiesto scusa a chi di dovere.

Lo sai cosa ti dico Root? :rolleyes:

Che a me delle scuse non me ne frega un kakkio proprio, al punto in cui è arrivato oggi (Masolino, caso mai non si capisse) comprendo alla perfezione che non è cambiato e non cambierà mai.
Questa sorta di cattiveria (sorta è un complimento, ben s'intende) ce l'ha dentro, non gliela tiri via più, pensa che dentro di me mi son detta ultimamente "Dai Sevi...anche dopo lo scontro si può riavvicinare una persona, magari ne vale la pena, che ne sai?" :squint:
Tutto per la serie: l'avvocato del diavolo non va mai in vacanza :D

No Root...non si minaccia a quel modo, sta a guardare le sillabe e poi dice "crepa" a un ragazzino!
Vorrei sapere cosa deve fare una persona perché si capisca quanto è astioso, forse complessato, pieno di livore verso tutto e tutti...me lo spieghi tu? :squint:

E che mi dica "stron*a" piuttosto...ma così è meschinità al cubo, una vergogna, più che vergogna...uno schifo :squint:

Dico a Pallino di farselo scivolare addosso poiché non vale la pena prendersela...la provenienza dell'offesa conta spesso più dell'offesa stessa.
Ma non ci sarebbe neppure bisogno di dirglielo in effetti, Pallino è intelligente nonché maturo per i suoi 14 anni...e queste cose le sa già di suo :eek:k07:

Altri no, e Maso non dovrebbe confondere la poca cultura con la stupidità, dovrebbe sapere che son due cose molto diverse...e le sue offese le lègge anche uno che parla cinese.
E' un atto più stupido scrivere certe cose pensando che nessuno se ne accorga :rolleyes:

Ultima modifica:

quadricromia

Guru Giardinauta
.....
Ma questi biechi e meschini comportamenti...sono inclusi nel regolamento?
Non faccio la sapientona eh...sto solo chiedendo, punto.
Perché la gente cosiddetta "normale" si limita a un bel vaffa...e una persona così colta può invece mandare a morire un ragazzino?
Può farlo semplicemente perché ha fatto una citazione? (molto chiara fra l'altro)
Perché non ha usato parole "normali" come noi poveri comuni mortali? Andiamo bene
Io ci ho letto questo, non ho potuto scriverlo ieri perché non stavo per niente bene, non servirà a nulla ma sono rimasta di sasso leggendo quella frase...e ancora più impietrita dal fatto che sia scivolata senza conseguenza alcuna.
Preferisco di gran lunga un vaffanc**o bello sonoro e schietto soprattutto, piuttosto che sentirmi dire "Ma vai a morire" ...
....
Vai a studiarti un po' di buone maniere...vedo tanto di quell'astio represso in te che mi chiedo...vabbè lasciamo perdere cosa mi chiedo, è meglio.

Ti straquoto Sevi, e per memoria di quanti ancora non hanno capito riporto due parti

''...strappati dal seno materno il nero giorno portò via e sprofondò con una morte immatura... ''
Eneide VI libro versi 426 e ss: tratta dei fanciulli morti prematuramente che Virgilio incontra in una sorta di limbo.
....

e qualche ora dopo in grassetto c'è stato chi ha detto:

Spero che Masolino si senta veramente superiore e non faccia caso a tutte le accuse a lui rivolte. Tra l’altro penso che siano infondate.. Non c’è persona più amabile e umile di lui.
Vi ricordo che tutto è iniziato da una infame accusa a lui rivolta, tra l’altro off topic. (quella di aver assunto in passato altro nich. Io sono nuova e non so se è vero, comunque per me non ha alcuna importanza) E’ ovvio che si sia sentito irritato e non abbia avuto voglia di controbattere. Ha sempre invece risposto al temi in questione, con l’educazione e la competenza che lo contraddistinguono, dando anche le spiegazioni che gli sono state richieste. Se ha invitato qualche utente a studiare, lo ha fatto solo :come lo può fare un buon padre di famiglia. Anch’io mi sono sempre comportata così con i miei figli.
Siete stati molto cattivi con lui e sono sicura che non lo merita.
.............
Io rispetto le idee di tutti ma se mi consentite a chi per primo è stato offeso dico: Non ragioniam di lor, ma guarda e passa.

Poveri figli, mi vien da dire....

daria

Master Florello
avete tutti, o quasi :D molto ragione e tanto buon senso, ma non dimenticherei che ridicolantus-alias masolino, pirata e boh! magari anche altro...- ad ogni post in più gongola, ma quanto ancora lo dobbiamo far gongolare l'omino?
E se smettiamo che fa? cita?:fischio:

pa0la

Florello
avete tutti, o quasi :D molto ragione e tanto buon senso, ma non dimenticherei che ridicolantus-alias masolino, pirata e boh! magari anche altro...- ad ogni post in più gongola, ma quanto ancora lo dobbiamo far gongolare l'omino?
E se smettiamo che fa? cita?:fischio:

e la moderazione di nuovo che fa? aspetta aspetta aspetta finchè non si trascende del tutto?
è tutto così già visto...........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto