• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nel passato io....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pin

Master Florello
il pezzo grassettato direi che va tra le perle del forum subito!!!!!!!!!

quindi dato che il panettiere sotto casa mia ostenta il bmw io quando vado da lui a comprare posso parlargli in versi? dato che sono culturalmente superiore essendo laureato, poeta, scrittore e cantante, mentre lui ha fatto la terza media!!

P.S.
dimenticavo.. io ostento a palla, ce l'ho più lungo di voi, rocco siffredi mi fa un baffo!!!!!

Ma come vai tu dal panettiere e il maggiordomo che ci sta a fare?

p.s. cosa vuoi che diciamo vedere per credere!!!!!!!!!!!!!!

Il Pallino

Apprendista Florello
Tirando le somme: Masolino non ha smentito nulla di quello che ho detto, quindi mi rimane il dubbio, mi scuso con la sua ex-moglie per le accuse infami che gli ho rivolto.:lol:

A

Andrè

Guest
andrea, a prescindere da masolino, romolantus e tutte le reincarnazioni forumistiche da lui avute, parlare per citazioni, colte o da strada che siano, rispondere semplicemente copiando versi di poeti o scritti di filosofi è un sottrarsi al comune dialogo.

oddio... si. Su questo concordo. Personalmente cerco di essere solo chiaro e sopratutto di farmi capire. Boh sarò io che sono antipatico...

dimenticavo, bella mancanza di rispetto verso tutti quelli che per motivi vari non hanno potuto studiare tanto come lestat e masolino.

Nella prossima reincarnazione magari ci troveremo itutti insieme senza la possibilità di andare a cuola sperando che nessun rompicoglioni venga a dirci che dovevamo studiare vico!

io non ho studiato poi molto, la laurea l'ho presa corrompendo i professori e sotto la minaccia di defenestrazione dei miei. Ma a me me piace sapere cose nuove, sono curioso e mi appassiono di tutto. Lo può fare pure un non studiato, importante è acquisire la vedenza....:D

dimenticavo.. io ostento a palla, ce l'ho più lungo di voi, rocco siffredi mi fa un baffo!!!!!

posta una foto nella sezione bonsai,ti daremo indicazioni su come potarlo, rinvasarlo e farlo ramificare

silvia60

Florello
Nel passato mi è capitato di leggere altri 3d.....polemici....con chi aveva poca dimestichezza con l'italiano.....
http://forum.giardinaggio.it/parlia...-aperte-iscrizioni.html?highlight=congiuntivo
Ora questa è una discussione.....ironica...per cui non si può criticare senza il rischio di essere presi per "scarsi di comprendonio".......correrò il rischio,perchè veramente credo che ognuno sia libero di scrivere come e ciò che vuole,ovviamente nei limiti del regolamento,per il resto credo anche che le persone adattino i propri pensieri e atteggiamenti a seconda dello scopo che vogliono ottenere.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Nel passato mi è capitato di leggere altri 3d.....polemici....con chi aveva poca dimestichezza con l'italiano.....
http://forum.giardinaggio.it/parlia...-aperte-iscrizioni.html?highlight=congiuntivo
Ora questa è una discussione.....ironica...per cui non si può criticare senza il rischio di essere presi per "scarsi di comprendonio".......correrò il rischio,perchè veramente credo che ognuno sia libero di scrivere come e ciò che vuole,ovviamente nei limiti del regolamento,per il resto credo anche che le persone adattino i propri pensieri e atteggiamenti a seconda dello scopo che vogliono ottenere.

Silvia rimanendo in tema al 3D dicevo molti commenti fa che io nel passato sicuramente ero Don Chisciotte, sai se in Australia ci sono mulini a vento?

Pin

Master Florello

Senza ironia e senza polemica, ma non ho capito cosa vuoi dire

Ultima modifica:

piccola lithops

Maestro Giardinauta
Non so se ti fa piacere o no, ma nella tua ultima reincarnazione sulla terra eri uomo.
Eri nato in una località del territorio del/della Tibet, circa nel 1475.
La tua professione era artista, mago, cartomante.
--------------------------------------------------------------------------------
Il tuo breve profilo psicologico della tua vita passata:
Personalità bohemienne, misteriosa, altamente fornito di talento, capace di interpretare testi antichi. Abilità magiche, probabilmente eri shiavo dell'occulto.
--------------------------------------------------------------------------------
Quello che ti ha insegnato la tua vita passata per il presente:
Le persone timide, sole e sicure di sé sono dappertutto, e il tuo problema --- superare queste inclinazioni che sono in te e poi aiutare gli altri.

pa0la

Florello

A rischio di sembrare ECCESSIVAMENTE polemica, dato che linki un thread aperto da me mi preme precisare un paio di cose a vantaggio di chi non conosce perchè non c'era lo spirito con cui era stato aperto.
L'ho aperto per sdrammatizzare una " s*****ttata" nata nel thread "la madre dei cretini è sempre incinta", allo scopo di stemperarare un momento di eccessiva tensione.
Se poi a posteriori se ne reintrerpreta l'intenzione è mio dovere ricordarlo.

Peraltro a Masolino non rimprovero io personalmente tanto l'esibizione di cultura fine a se stessa quanto l'elusione sistematica del chiarimento di un sospetto ( e cioè che sia un vecchio utente bannato ripresentatosi con un altro nick) che è di molti, e che è stato espresso da me e da altri in varie occasioni senza che sia arrivato ad alcuno un qualsivoglia chiarimento, neppure in mp.

Questo perchè lo stravolgimento delle mie intenzioni mi disturba sempre molto, e se per chiarire ci devo passar da scassapalle.....pazienza, tanto lo pensano già in parecchi, uno più uno meno non fa differenza.
pa0la

V

vinceco

Guest
me so letto un pò di questo bel 3d...ma purtroppo ho capito poco ,a volte parlate al di sopra delle mie possibilità ed allora vi seguo solo ,ma a me mi piacerebbe assai moltissimo, ma nn riesco a capire tutto .Chi parla latino,chi porcino,chi de fino ,ma un povero ...come me che fa? se defila e se ne va:lol::lol:al prossimo cercherò de capicce meglio.ciao

A

Andrè

Guest
te lo riassumo io vin: dobbiamo morire. Però forse pare che ci si possa reincarnare.

flowerchild

Maestro Giardinauta
Non so ho qualche dubbio e ve lo espongo, liberissimi di mandarmi a quel paese (scherzo!!!! se lo fate mi incacchio :D)
Tutta questa storia di Masolino=vecchio utente bannato ecc ecc....periodicamente viene tirata fuori e più o meno i discorsi sono gli stessi. E' passato del tempo, si può sbagliare, si può cambiare oppure si può rimanere con le stesse convinzioni.....
Masolino è Romolantus? (o come cavolo si chiamava) ma chi se ne frega.....è passato del tempo, Masolino non coglie le provocazioni, ci sarà un motivo immagino.
Il punto è: anche se fossero la stessa persona, cosa facciamo? Bolliamo, etichettiamo, marchiamo un utente a vita? Tiriamo fuori la stessa storia e gli diamo addosso sempre? Sinceramente a me i marchi non sono mai piaciuti, credo che le persone possano cambiare e abbiano il diritto di commettere degli errori. Ma si va avanti......

pa0la

Florello
Non so ho qualche dubbio e ve lo espongo, liberissimi di mandarmi a quel paese (scherzo!!!! se lo fate mi incacchio :D)
Tutta questa storia di Masolino=vecchio utente bannato ecc ecc....periodicamente viene tirata fuori e più o meno i discorsi sono gli stessi. E' passato del tempo, si può sbagliare, si può cambiare oppure si può rimanere con le stesse convinzioni.....
Masolino è Romolantus? (o come cavolo si chiamava) ma chi se ne frega.....è passato del tempo, Masolino non coglie le provocazioni, ci sarà un motivo immagino.
Il punto è: anche se fossero la stessa persona, cosa facciamo? Bolliamo, etichettiamo, marchiamo un utente a vita? Tiriamo fuori la stessa storia e gli diamo addosso sempre? Sinceramente a me i marchi non sono mai piaciuti, credo che le persone possano cambiare e abbiano il diritto di commettere degli errori. Ma si va avanti......

assolutamente daccordo, le persone possono cambiare e noi possiamo sbagliare a sospettare. Tutto quel che vorrei è un chiarimento che non è mai arrivato, e nel caso fosse lui una parola di scusa non guasterebbe......poi nessuno invoca la forca.
però non lo si ottiene in nessun modo, francamente lo trovo poco simpatico.
se ritiene che il mio sospetto sia infondato, dirlo sarebbe comunque una forma di rispetto anche e sopratutto nei confronti dell'intero forum.
ma non lo fa, e probabilmente continuerà a non farlo.
io non intendo ergermi a giudice, ma valuto le persone per come si presentano.
al momento mi è difficile cambiare opinione su questo utente, se l'atteggiamento dovesse cambiare è ovvio che anche io valuterei sulla base di una nuova situazione.
la vita è lunga......aspettiamo, e ognuno trarrà le cnclusioni che meglio ritiene
pa0la

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
Tutta questa storia di Masolino=vecchio utente bannato ecc ecc....periodicamente viene tirata fuori e più o meno i discorsi sono gli stessi. ......

... Tutto quel che vorrei è un chiarimento che non è mai arrivato, e nel caso fosse lui una parola di scusa non guasterebbe......poi nessuno invoca la forca.
...
Ok, evidentemente Masolino non ha alcuna intenzione di "commentare" su questo, nè di smentire o al contrario di fare outing.

Non sarebbe il caso di prenderne atto senza dover mandare off topic buona parte delle discussioni alle quali partecipa, compresa questa, sollecitando un suo intervento? :rolleyes:

flowerchild

Maestro Giardinauta
assolutamente daccordo, le persone possono cambiare e noi possiamo sbagliare a sospettare. Tutto quel che vorrei è un chiarimento che non è mai arrivato, e nel caso fosse lui una parola di scusa non guasterebbe......poi nessuno invoca la forca.
se ritiene che il mio sospetto sia infondato, dirlo sarebbe comunque una forma di rispetto anche e sopratutto nei confronti dell'intero forum.
ma non lo fa, e probabilmente continuerà a non farlo.
io non intendo ergermi a giudice, ma valuto le persone per come si presentano.
al momento mi è difficile cambiare opinione su questo utente, se l'atteggiamento dovesse cambiare è ovvio che anche io valuterei sulla base di una nuova situazione.
la vita è lunga......aspettiamo, e ognuno trarrà le cnclusioni che meglio ritiene
pa0la

Ma il fatto che non abbia mai negato è evidentemente un'ammissione, chi non si difenderebbe in caso di sospetti non veri sul proprio conto?
D'altra parte il suo non cogliere le provocazioni e non rispondere potrebbe anche significare che vorrebbe andare avanti.....

Pin

Master Florello

Il non rispondere mai ha fatto del dubbio la certezza.
Certo non invoco la forca, ho sempre chiesto sincerità.
Se lui è lui, cioè Romolantus-Pirata Viola - Masolino, lo dicesse o lo smentisse, finirebbero questi post.
Si è + volte fatta una domanda, mai ottenuto risposta,E' un marchio? no è un richiesta di chiarezza.
Certo le persone possono cambiare, perchè non dimostrarlo?
Si, si avanti quando non sei colpita direttamente o sono colpite persone indifese

pa0la

Florello
Ok, evidentemente Masolino non ha alcuna intenzione di "commentare" su questo, nè di smentire o al contrario di fare outing.

Non sarebbe il caso di prenderne atto senza dover mandare off topic buona parte delle discussioni alle quali partecipa, compresa questa, sollecitando un suo intervento? :rolleyes:

personalmente sono mesi che lo ignoro, ma se invece di rispondere a me spedisce a studiare (che non fa mai male) un ragazzo che solleva un sospetto legittimo lo difendo perchè mi pare giusto farlo.
punto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto