nel mio mastelago sono arrivati gli ospiti tre quattro pesciolini rossi ,un superstite del gruppo precedente ,uno portatomi da un operaio dilimpettaio ,non è stato capace di prenderne altri ,la vasca profonda non avendo attrezzi adatti ......... ,il superstiteeeeeeeeeee era sempre nascosto come sono arrivati gli altri ha iniziato a farsi rivedere ,ogni mattina gli porto la pappa ,sapete che mettendo la mano e scutendo l'acqua vengono a mordicchiarmi le dita

che bellini che sono ,sembra voglio giocare
la ninfea ha messo un altro fiore ,le foglie hanno allungato gli steli
un'amica mi ha regalato delle piantine ossigenanti, perooo' non ho alghe ma intorno al mastello si è fatta come si chiama booooooooo io dico tipo melma verde ,non so vedremo
oggi ho aggiunto acqua con il tubo che scoreva su un coppo antico a mo di cascatella i pesciolini erano contentissimi almeno credo saltellavano
appena posso passo dal mi fornitore per vedere se ha portato le gambusie
ho recuperato delle piante penso siano palustre la vecchietta disse che una volta con quele foglie impagliavano le sedie ,quanto mi piace sentire queste storie
comunque sogno sempre un laghetto di quelli belli ,
una domanda : fare un laghetto con il telo mi piacerebbe ma ho degli ospiti che vivono nel mio terreno le TALPI GRRRRRRRRR che rabbia ! dove asano rovinano tutto ,NON è CHE BUCANO ANCHE L TELO ???????????SE è SI CAMBIO SOGNO