• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nel bosco e scoppiata la primavera

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Domenica era una bellissima giornata calda, quindi ne ho approfittato per fare un bel giretto dai 700 slm fino a 1200 slm ......... ed ho trovato .....

anemone epatica .

P1010511.jpg


P1010524.jpg


anemoneepatica.jpg


P1010525.jpg
 

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Ciao Pat,
bellissime foto..L' Erythronium dens-canis e fantastico..nn l'ho mai trovato per poterlo fotografare..e che colori le prime foto di Hepatica nobilis, per nn parlare del bucaneve..ormai sempre più raro...complimenti :D foto da manuale:hands13:
un salutone
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Prego Tmax :hehe: e se avrai occasione di venire nella mia zona in primavera, ti porterò a vedere "distese" di Erythronium dens-canis ...... ce n'è un'infinità :eek: così come di bucaneve :hands13:
 

Fabdl

Giardinauta Senior
bellissimi fiori davvero! la foto finale ,appollaiata in vetta, sembra quasi voler dire "fine dell'escursione"
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Grazie Fab :) ..... però arrivata in vetta ero a 3/4 del mio percorso :hehe: ..... in quanto son scesa dal lato opposto, e poi mi è toccato fare la traversata del monte per tornare alla macchina ....... anche se è vero che in discesa vengon giù anche i sassi :D ..... e camminare sul piano per me non è faticoso :tupitupi: ...... e comunque ..... acciderbolina se ne è valsa la pena allungare la discesa ..... dall'altra parte bucaneve, scilla e vinca non c'erano :cool:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Altro giro .....

.... altro bosco (faggeto), altro regalo ....... ma qui erano quasi tutte eriche :rolleyes:

P1010759.jpg


P1010754.jpg


e poi questi 2 ciuffi di foglie che a mio parere promettono qualcosa di buono .... ma non sò cosa :confuso:

P1010762.jpg


P1010798.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Gloriosa...sono anche chiamati tassobarbasso!!!ciaooooo
 

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
le seconde sono rosette basali di orchidee spontanee..tornaci tra qualche giorno pat...vedrai che fioriture..
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff

Quoto Gloriosa...sono anche chiamati tassobarbasso!!!ciaooooo

Grassie :) mi sà che ne troverò tantissime di queste fra un pò e dappertutto :D

le seconde sono rosette basali di orchidee spontanee..tornaci tra qualche giorno pat...vedrai che fioriture..

Urka ..... di già le orchidee :eek: di solito inizio a vederle verso giugno :azz: comunque, se domenica non piove torno sul luogo del delitto :D ma salgo da un'altra parte :rolleyes:
 
Alto