• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Larici e Abete appena espiantati dal bosco

Misssanthropy

Aspirante Giardinauta
Miao a tutti,
mi sono appena iscritta al forum quindi ho ancora qualche difficolta' nel ritrovarmi....
volevo qlc consiglio perche' sono alle primissime armi con i bonsai....
Domenica scorsa ho raccolto nel bosco due larici ed un abete rosso che vorrei trasformare in bonsai.....
posso gia' iniziare a fare qlc passo oppure e' meglio aspettare?
Premetto che sono un po' gia' bonsai perche' sono nati in un posto dove ogni anno il terreno frana e quindi non hanno modo di svilupparsi....
aspetto suggerimenti
grazie
MIss
 
A

Andrè

Guest
io direi di metterli in una ciotolona in cotto con un buon terriccio e aspettare che attecchiscano, per ora.
 

Misssanthropy

Aspirante Giardinauta
ho messo un po' di terra da dove li ho tolti e del terriccio, e li ho messi in normalissimi vasi di plastica non avendo altro al momento...
Puo' andare o meglio in terracotta?
 

aleda

Giardinauta
Per i primi quindici giorni niente sole, nebulizza la chioma almeno die volte al giorno.Poi lentamente abituarli al sole,niente concime per il momento.Per le piante l`espianto è causa di stress.alex
 

Misssanthropy

Aspirante Giardinauta
oh cacchio ed io che da quando le ho le ho messe fuori sotto la stecca del sole e le annaffiavo tutti i giorni!!!che bestia che sono!!!
addirittura meglio che le tengo in casa??
 

GORLA

Florello Senior
casa ...NO.. sono da lasciare fuori,non strapazzarli,ombra e nebulizzi per ora basta.ciao anna
 
A

Andrè

Guest
Per i primi quindici giorni niente sole, nebulizza la chioma almeno die volte al giorno.Poi lentamente abituarli al sole,niente concime per il momento.Per le piante l`espianto è causa di stress.alex

quoto Mastro Alex, mi permetto di aggiungere che nebulizzazioni con vitamina b e\o aminoacidi, e ormoni radicanti sparsi sul terreno aiutano a superare meglio lo stress
 

Similar threads

Alto