• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A chi piace la neve?

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Se venivate con me ieri ne vedevate tanta.

Andando per ordine, partenza da Loveno 1300 slm frazione di Paisco Loveno in valcamonica, ma prima di arrivare al parcheggio ...


P1190215Copia.jpg


per fortuna la stalla era li vicino, quindi si parcheggi e si inizia a salire, il primo pezzo è nel bosco dove ci sono tanti di questi

P1190225Copia.jpg


fuori dal bosco inizia il panorama

P1190230Copia.jpg



P1190232Copia.jpg


P1190235Copia.jpg


a quota 2000 decidiamo di fare il sentiero che ci porta al laghi val di scala

P1190240Copia.jpg


ma ne vediamo solo 1 perchè l'altro più piccolo è sepolto sotto la neve

P1190241Copia.jpg


P1190243Copia.jpg


poi riprendiamo la salita, con tanta neve
P1190247Copia.jpg




da farci il pediluvio

P1190248Copia.jpg
 
Ultima modifica:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
il panorama diventa sempre più bello

P1190254Copia.jpg


P1190255Copia.jpg


P1190257Copia.jpg


P1190259Copia.jpg


finalmente il rifugio (2390 slm)

P1190262Copia.jpg


notare a sinistra Pallina che fà pipi


P1190264Copia.jpg


il panorama da lassù

P1190269Copia.jpg



P1190271Copia.jpg



P1190273Copia.jpg
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
il passo del torsoleto a quota 2600, era la nostra meta, ma c'è troppa neve vergine, troppo rischioso e faticoso

P1190275Copia.jpg


e dato che il pediluvio era caldo mi rinfresco i piedi

P1190283Copia.jpg


foto ricordo

P1190286Copia.jpg


P1190285Copia.jpg


temperatura sotto il sole, così capite perchè stò in canottiera

P1190296Copia.jpg


tanta neve dietro al rifugio

P1190299Copia.jpg


altezza della neve in certi punti perchè caduta dai rapidi pendii

P1190301Copia.jpg


e poi scendiamo dall'altra parte con ancora dei bei panorami

P1190302Copia.jpg



P1190305Copia.jpg



P1190306Copia.jpg


mural della favola, mi ero portata 2 pile, piumino senza maniche, guanti e salva collo, mi son spogliata in canottiera e panta al ginocchio a quota 2000, ho rimesso 1 pile quando ero alla mia auto, mi ero portata solo 1 litro di acqua perchè pensavo al freddo ed ai torrenti, quindi torrenti con cui bene 1, gli altri boh, probabile che stavan sotto alla neve, così mi è toccato riempire la bottiglia di neve e sperare che si sciogliesse, ed i piedi son stati al fresco per un bel pò, se strizzavo i calzettoni mi sà che ne usciva mezzo litro di acqua

P.S. scusate le tante foto, ma il paesaggio era troppo bello
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Tutto sp( senza parole) ma cara Pat che strano effetto mi hai fatto li scalza coi piedi sulla neve. . .sembravi come eri su una spiaggia. . .si vede che sei felice. . .ora racconta se ti va cosa ti danno le tue montagne?
 

Agatha

Guru Giardinauta
di solito non faccio terzi gradi :D
ma un grazie Pat per questi piccoli sogni a piedi scalzi, ci sta tutto :Saluto:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Grazie a tutti, lo sapevo che vi sarebbero piaciute :tupitupi:

Tutto sp( senza parole) ma cara Pat che strano effetto mi hai fatto li scalza coi piedi sulla neve. . .sembravi come eri su una spiaggia. . .si vede che sei felice. . .ora racconta se ti va cosa ti danno le tue montagne?

Difficile spiegarlo a chi sui monti non ci và, a qualcuno piace ad altri no, a chi non piace pensa alla fatica per salire, a chi piace la fatica passa in secondo piano, ed anche l'alzarsi presto, quello che si prova è il rilassamento, la pace, la soddisfazione di essere arrivati alla meta, potrei dire che è un pò come vedere un cactus che fiorisce per la prima volta, ma non posso perchè è molto di più, ma ribadisco, ti deve piacere.

Bellissime foto. Nel weekend ne scenderà tantissima sulle Alpi sopra i 1200 m circa

Oh che bello, così se voglio arrivare ancora sui 2000 e oltre mi toccherà comprare le ciaspole, è che io ho freddo.

Brava Pat......che bel trekking! Ma sempre in solitaria?

Se guardi bene in un paio di foto c'è la mia amiche di avventure, la penultima del primo post, e si capisce che è lei perchè è più vestita di me, e in quella del rifugio, e dopo i miei 2 cani e i suoi 2 cani, tutte femmine, vedessi la faccia che fanno altri escursionisti quando parcheggiano e apriamo dietro ............. ci contano i cani :lol:

Posti da favola...come tutte le nostre montagne.... bellissimo

Sono certa che siano bellissime anche le tue, della serie che non c'è bisogno di far tanti Km per trovare dei bei posti

che belle foto e che panorami :love: complimenti anche per i tuoi 2 inseparabili amici :lol:

Ah quelli con me verrebbero anche in capo al mondo, vedessi le feste che mi fanno quando li vado a prendere, dato che Pallina è della mamy e Peggy di un'amica.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Mi piace un sacco la neve Pat.....ma io e lei in montagna non siamo molto compatibili.
A parte questa piccola parentesi, trovo che questa escursione sia molto bella! Però detto onestamente....tutte quelle che posti mi piacciono, non saprei quale scartare :tupitupi:
 

cri82

Aspirante Giardinauta
Foto stupende... ma quello che preferisco è quel cielo limpido e azzurro, come solo l'autunno può regalarci!
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Mi piace un sacco la neve Pat.....ma io e lei in montagna non siamo molto compatibili.
A parte questa piccola parentesi, trovo che questa escursione sia molto bella! Però detto onestamente....tutte quelle che posti mi piacciono, non saprei quale scartare :tupitupi:

Grazie :) se vuoi aggregarti qualche volta :tupitupi:

Bellissimo panorama ..e bellissime fotografie.....

Grazie :)

Foto stupende... ma quello che preferisco è quel cielo limpido e azzurro, come solo l'autunno può regalarci!

Grazie :) però un cielo limpido e azzurro l'ho visto in tutte le stagioni :tupitupi:

E dato che nei giorni scorsi avevo mandato 5 foto a Regazzoni di Bergamo TV, stasera le ha fatte vedere :hands13:
 
Alto