• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nascita di un sogno!!

aisha1979

Giardinauta
Si ma l'autopsia all'apogeton l'avete fatta? E il referto dov'è?
Se capito da quelle parti mi accontento anche dello zerbino:fischio: Hai anche il pavone? Caspita lo voglio vedere...e come lo tieni libero in giardino? Wow che finezza, altro che tappeto rosso...moooltoooo moooltooo più signorile:froggie_r
Patty, ci sono anche i lumachicidi che si usano per gli acquari o nei laghetti...fanno effetto lentamente, però funzionano...una volta ne comprai uno su internet che si chiamava molluzin, avevo l'acquario infestato.

GORLA

Florello Senior
Grazie ragazzuole,siete gentili,spero che qlc mi possa dare un consiglio x aiutare le foglie delle Colorado, ogni gg ci sono dei morsiconi nuovi acciderbola..:sgrunt: A proposito di mangiate..anch'io mi chiedo cos'hai preparato di buono:food: x oggi che è stata una giornata così special???? un baciotto a voi e mille grazie x i vs msg:Saluto::love_4:
io avrei un nome mazinga visto che non dorme .....e spera di dimagrire mangiando solo foglie ........io non ho detto nulla ciao anna

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Aisha pensa che ci siamo dimenticate di fare la visita ginecologica....eravamo troppo occupate a concentrare tutte le cose,era troppo poco il tempo!!!
No il pavone non lo tengo libero,primo perchè si mangerebbe tutto e poi volerebbe via,lui ha la sua voliera....e mi sà che ti sei persa un pò di 3D sul mio zoo,se cerchi ne trovi un pò,io ti metto quello dove vedi il pavone....
http://forum.giardinaggio.it/animali/147096-anatre-papere-oche-pavone.html
X i lumachicidi x acquari,forse ti riferisci a un bel pò di anni fà,perchè adesso sono proibiti e difficilmente li trovi!!!

ochiba

Aspirante Giardinauta
opuntya, complimenti per il tuo laghetto mi piace parecchio come hai sistemato le piante che sono belle vigorose.:hands13::hands13::hands13:

X lorel complimenti per le Papere e il pavone , ma ti tiro le orecchie, perchè potresti metterle anche nell'altro forum
Aisha e Opuntya ci coalizziamo e andiamo a sorpresa:fischio::rolleyes: a pranzo :food: dalla lorel, invita la Cyn e noi tre No :mazza::ciglione: , ma com'è sta storia,:confuso:
se volete il tappeto lo porto io anche se non è volante va bene uguale ?:lol:

Ultima modifica:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Un lumachicida che si chiama Molluzin, fa troooooppo ridere ....:lol::lol::lol:

Dai Ochi non te la prendere ..... sono solo andata in avanscoperta a tastare la situazione .... :hehe:. La prossima volta, ci organizziamo, e le piombiamo là con tutta la truppa di matte :lol::lol::lol:

opuntya

Maestro Giardinauta
Si ma l'autopsia all'apogeton l'avete fatta? E il referto dov'è?
Se capito da quelle parti mi accontento anche dello zerbino:fischio: Hai anche il pavone? Caspita lo voglio vedere...e come lo tieni libero in giardino? Wow che finezza, altro che tappeto rosso...moooltoooo moooltooo più signorile:froggie_r
Patty, ci sono anche i lumachicidi che si usano per gli acquari o nei laghetti...fanno effetto lentamente, però funzionano...una volta ne comprai uno su internet che si chiamava molluzin, avevo l'acquario infestato.

Ehhh sìììì,si son proprio divertite le ns amiche ottimo cibo,incantevoli fioriture,la compagnia di Charlie,il pavone ecc,ecc
siamo tutte quì in fila x ricevere un'invito ehh..:lol::lol: a buon inteditor...
cmq oggi ho guardato sotto le foglie x vedere se c'erano lumachine..:mazza:
neanche l'ombra..:confuso: che faccio??mica posso dare il lumachicida o il confidor se non so chi se le mangia..bohhh:confused: grazie cmq x il consiglio:Saluto::love_4:

opuntya

Maestro Giardinauta
opuntya, complimenti per il tuo laghetto mi piace parecchio come hai sistemato le piante che sono belle vigorose.:hands13:

X lorel complimenti per le Papere e il pavone , ma ti tiro le orecchie, perchè potresti metterle anche nell'altro forum
Aisha e Opuntya ci coalizziamo e andiamo a sorpresa:fischio::rolleyes: a pranzo :food: dalla lorel, invita la Cyn e noi tre No :mazza: , ma com'è sta storia,:confuso:
se volete il tappeto lo porto io anche se non è volante va bene uguale ?:lol:

ma grazie mille!!!:hehe:

mi sembra una fantastica proposta!!!!!quando si parte???io devo organizzarmi giusto un pochino....:lol::eek:k07:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Come Cyn ha visto qui il posto c'è,nessun problema di spazio...dovete solo accontentarvi di quello che passa il convento,nessun tappeto rosso,al massimo un giro in carriola....e una padrona di casa,un pò matta,in compenso c'è Charlie che è il massimo!!!
Opy se hai la possibilità io un pò di lumachicida lo metterei lo stesso...sempre che tu lo trova,anch'io sono piena di lumachine,ma non trovo il lumachicida!!!Buona giornata a tutte voi!!!!ciaoooo

opuntya

Maestro Giardinauta
troppo buona ,

Come Cyn ha visto qui il posto c'è,nessun problema di spazio...dovete solo accontentarvi di quello che passa il convento,nessun tappeto rosso,al massimo un giro in carriola....e una padrona di casa,un pò matta,in compenso c'è Charlie che è il massimo!!!
Opy se hai la possibilità io un pò di lumachicida lo metterei lo stesso...sempre che tu lo trova,anch'io sono piena di lumachine,ma non trovo il lumachicida!!!Buona giornata a tutte voi!!!!ciaoooo

X Anna: non sono buona è la verità...hai delle "uscite" veramente esilaranti!!!!!:lol::lol:

XLore: beh non allargarti ehhh.. il giro in cariola è prenotato da me..:hehe::eek:k07:
non vorrai mica portarci tutte in cariola???:confuso: hai mica una cariola a più posti?:lol: e poi se ci porti anche le altre io mi offendo ecco..:lingua::lingua: la cariola è una mia esclusiva ok?? X il lumachicida ho deciso che porterò una foglia massacrata al Giardivendolo di Golasecca dove c'è il fitopatologo e così magari mi fa una diagnosi(sono molto gentili e le diagnosi sono gratuite tanto poi ti vendono il rimedio adatto) poi vi aggiornerò.grazie x il consiglio bacioni e buona giornata:Saluto::love_4:

Cyn 59

Ecco brava .... vai dal fitopatologo e poi vieni a dirci cosa ne pensa, così sarà utile anche per gli altri ... :rolleyes:

Pensavo ..... :confuso: se capiterà mai che faremo un'ammucchiata, non è che qualcuno sarebbe intenzionato ad adottare una Massia ????? :azz: ne ho viste altre 3 piccole ieri ...... povera me .... non erano i conigli che si riproducevano a dismisura ??????? :fifone2::ciglione::storto:

opuntya

Maestro Giardinauta
ohibòòòò ma cos'è la massia?????:confused::confuso: scusate l'abissale ignoranza ma non ne ho proprio idea....:rolleyes:

opuntya

Maestro Giardinauta
ohibòòòò ma cos'è la massia?????:confused::confuso: scusate l'abissale ignoranza ma non ne ho proprio idea....:rolleyes:

Ahhhhhh mi si è acceso un flash:slow: è mica uno di quei serpentelli acquatici che sgodazzano sereni nei tuoi laghetti???
se sììììì, io ne ho terroreeeeeeeeeeeeeeeeee..:fifone2::fifone2::fifone2:

Cyn 59

Opu mi meraviglio di teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :eek:
Massssssia la bisssssssiaaaaaaa :D

Io do i nomi ai miei animali e così ho:
Gedeone il tritone e Paolona la tritona
Massssia la bissssia
Ornella la raganella
Tiziana la rana

Vediamo di impararli a memoria, in modo da evitare figuracce .... ok ??? :mazza:

Poi, per completare il tutto, ho dato il nome anche alla compostiera per cui ho :
Piera la compostiera, che è arrivata l'anno scorso. Quest'anno, è arrivato il marito Piero il compostiero ...... Memorizzare anche questi. :D:eek:k07:
( Della serie, se non son matti, non li vogliamooooooooooo ) :tupitupi:

opuntya

Maestro Giardinauta
Ecco brava .... vai dal fitopatologo e poi vieni a dirci cosa ne pensa, così sarà utile anche per gli altri ... :rolleyes:

Pensavo ..... :confuso: se capiterà mai che faremo un'ammucchiata, non è che qualcuno sarebbe intenzionato ad adottare una Massia ????? ne ho viste altre 3 piccole ieri ...... povera me .... non erano i conigli che si riproducevano a dismisura ???????

.....ahhhhh le ammucchiate:ros::eek:k07: sono decenni che non mi vengono proposte...:lol::lol:
e ora che son vecchia.:azz:.non si fanno certe "proposte indecenti":lol::lol:

opuntya

Maestro Giardinauta
Opu mi meraviglio di teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :eek:
Massssssia la bisssssssiaaaaaaa :D

Io do i nomi ai miei animali e così ho:
Gedeone il tritone e Paolona la tritona
Massssia la bissssia
Ornella la raganella
Tiziana la rana

Vediamo di impararli a memoria, in modo da evitare figuracce .... ok ??? :mazza:

Poi, per completare il tutto, ho dato il nome anche alla compostiera per cui ho :
Piera la compostiera, che è arrivata l'anno scorso. Quest'anno, è arrivato il marito Piero il compostiero ...... Memorizzare anche questi. :D:eek:k07:
( Della serie, se non son matti, non li vogliamooooooooooo ) :tupitupi:

Ma veramente mi ero ricordata...leggi e vedrai..certo che i nomi son troppo belli!! ma quando ci vedremo c'interroghi xchè nel caso io mi faccio un promemoria sul palmo della mano come si faceva a scuola ai miei tempi..:lol:

Cyn 59

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ... chissà come sarai vecchiaaaaaaa .... non è che stai parlando con una dolce pargoletta .... :hehe: anche se Lore, batte tutti .... lei si che è vecchia ...... :lol::lol::lol:

Alto