• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

N(u)ova Matematica

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
mah, non so, utlimamente Mediaset sta raschiando il barile....
se non è Costanzo è chi per lui.

daria

Master Florello
Tivì spazzatura che incensa se stessa programmi spazzatura che giudicano e commentano altre spazzature....si parlano addosso...e noi? paghiamo!!:burningma :martello:

milla04

Maestro Giardinauta
Si dovrebbe davvero dare un due di picche a questa gente che propina di tutto...ma milioni di persone amano la spazzatura televisiva, vanno matti per le litigate furiose, per delle dementi che scambiano Dante per un capo indiano, per le fidanzate di Costantino, per le lacrime pagate un tot a stilla...:squint:

nicola71

Guru Giardinauta
Anche se fosse ( cosa che non credo!)....ipoteticamante questa barzelletta mi fa schifo!

si ma fa schifo anche a me,ma quello che volevo dire è che da un bacietto su una guancia ,i giornalisti la trasformano in violenza.Quello che si dice alla tv io credo solo ad un 20%

milla04

Maestro Giardinauta
si ma fa schifo anche a me,ma quello che volevo dire è che da un bacietto su una guancia ,i giornalisti la trasformano in violenza.Quello che si dice alla tv io credo solo ad un 20%

Lungi da me l'intenzione di sminuire automaticamente ciò che i mezzi di informazione dicono: a volte, purtroppo, la realtà supera anche le parole e le supposizioni:astonishe ...
Tuttavia ricordo che all'inizio della storia si parlava di una professoressa trovata ad avere rapporti con tre alunni contemporaneamente, poi pian piano la storia era con uno solo e gli altri assistevano e facevano da palo, ieri il preside ha detto che uno dei ragazzi aveva i pantaloni abbassati mentre lei era vestita.... All'inizio si parlava di accusa di violenza sessuale aggravata, ora di adescamento di minore...
Questo non toglie responsabilità dalle spalle di nessuno, intendiamoci: nel mio precedente post sono stata esplicita su questo e ho considerato tutti i fattori e i personaggi di questa storia, ma i giornalisti, invece di fare sensazionalismo a tutti i costi -in particolar modo quando sono coinvolti minori- dovrebbero darsi una gran bella regolata.

klosy

Guru Giardinauta
Beh, Eltu...pubblicità? Certe cose valgono solo per le soubrettine e le modelle...nella vita reale, soprattutto quella di un paesino di 1200 anime, certe cose ti rovinano solo la vita.

mmm...com'è che questo risvolto non mi stupirebbe più di tanto?!
Le soubrettine-scosciatine da qualche posto devono arrivare! se arrivassero tutte da grandi città, per quante sono quelle che invadono la tv, Milano-Roma e Napoli sarebbero popolate solo da pupazzette che vanno in tv in mutandine-ine-ine!

V

veleno65

Guest
parliamo di fascia protetta

rai 1,ore 21, programma per famiglie,pallosissimo,pieno di attori che non sanno recitare e buoni propositi. ad un certo punto,presto, uno degli attori con fare coatto dice a gran voce "ma non mi rompete i co..ioni!"
questo in fascia protetta,senza contare le trombate che fanno vedere,le corna che si mettono,persino la tardona col ragazzo giovane. poi ci meravigliamo?

rossl

Giardinauta Senior
Si dovrebbe davvero dare un due di picche a questa gente che propina di tutto

sono d'accordissimo.
Ma esiste un modo efficace per darlo questo due di picche? io per es. accendo la tivu molto poco e la guardo anche meno (trovo che è molto salutare per i miei 4 neuroni senescenti) ma temo che non basti: finchè pago il canone che gl'importa se io non gradisco le scemenze che trasmettono? che posso fare? avete qualche idea?

boba74

mah, ormai il canone non c'entra, è solo una goccia nel mare. Sono gli sponsor che pagano, e secondo me si sta avviando una crisi perchè se la gente comincia a disertare le reti RAI e Mediaset gli sponsor cominceranno a chiudere i rubinetti, e siamo sulla buona strada perchè utlimamente stanno facendo un po' troppi casini coi palinsesti.
Ci toccherà tutti abbonarci a Sky, pagheremo un po', ma almeno vediamo quello che vogliamo noi...

boba74

:martello: :martello: :martello: :martello: :martello: ho chiuso con entrambi gli argomenti. Promesso.

Markino

Giardinauta Senior
Mi trovo in sintuonia con tutti quelli che ritengono questa cosa un fatto gravissimo. Il fatto che la persona imputata sia donna non ci deve far perdere di vista la gravita' della cosa. Se fosse stato un uomo di circa 30, insegnante, a fare quello che ha fatto lei, e se avesse toccato una bambina come lei (almeno cosi' si legge sui giornali) avremmo letto sul giornali "professore pedofilo sorpreso in aula da collega".
A me non interessa se dei bambini di 14 anni sono soggetti ad attacchi di questo genere da TV, giornali oppure se sono piu' svegli di quello che pensiamo, a me interessa solo una cosa, da genitore, se mando ogni giorno mio figlio a scuola lo faccio perche' volgio che l'insegnanti gli insegnino a conoscere tutte le materie scolastiche nel miglior modo possibile. Questo e' il fatto piu' sconcertante di tutta la storia. E' la scuola che ha sbagliato.
A me adesso sorge una domanda, ma nessuno controlla, parla, fa dei testi psicologici per i professori (fissi o supplementari) che staranno a contatto con i bambini/ragazzi??? Basta solo leggere che ha il diploma o che altro? Secondo me, I nostri figli sono il nostro bene piu' importante, e sono loro che decideranno del fututo della nostra civilta' e bisognerebbe cercare di salvaguardarli il piu' possibile..... ma io sono solo un sognatore....

milla04

Maestro Giardinauta
... E' la scuola che ha sbagliato.
A me adesso sorge una domanda, ma nessuno controlla, parla, fa dei testi psicologici per i professori (fissi o supplementari) che staranno a contatto con i bambini/ragazzi??? Basta solo leggere che ha il diploma o che altro? Secondo me, I nostri figli sono il nostro bene piu' importante, e sono loro che decideranno del fututo della nostra civilta' e bisognerebbe cercare di salvaguardarli il piu' possibile..... ma io sono solo un sognatore....

La professoressa ha sbagliato su più fronti ed è assolutamente inadatta a fare quel lavoro, non credo che, per quanti sforzi si possano fare, si possa affermare il contrario (ma qui il problema è risolto, perchè non lavorerà più come insegnante).
Ma, Marco, affermare che "ha sbagliato la scuola" è davvero incomprensibile: su che basi avrebbe sbagliato? E intendi la scuola come istituzione, come ambiente educativo in generale o la scuola come Circolo che ha dato la supplenza alla professoressa in questione? In ognuna delle tre scelte possibili non si può addebitare alcuna responsabilità: la scuola come istituzione o come ambiente educativo esaurisce il suo compito nel momento in cui forma una persona a livello culturale e professionale e trasmette determinati valori in collaborazione col territorio e con le famiglie, e non credo che per una mela marcia si debba gettare via un camion di mele buone, non si può dire che la scuola sia un girone infernale in cui i ragazzi vengono travolti e traviati, mentre la scuola che ha dato la supplenza alla tipa ha operato in base ad un iter che prevede semplicemente di telefonare agli insegnanti inseriti in una graduatoria secondo l'ordine da questa stabilito. E tale graduatoria presume ovviamente che si tratti di gente normale, non è una rosa di nomi trasmessi dal Centro di Igiene Mentale della zona...
Fare test psicologici ai docenti? Marco, non esistono test che possano valutare certe cose, anche una notevole timidezza è un lieve disturbo della socialità dovuto a livelli inadeguati di autostima, oppure l'eccessivo ordine e precisione nel fare le cose nasconde una personalità ossessiva-maniacale...Ma conosco insegnanti che hanno fatto di queste caratteristiche un punto di forza. Pensa un pò che un anno fa ho letto un libro che riportava i test effettuati da un illustre psichiatra a Pietro Maso e i suoi complici: pur risultando un disturbo della personalità di grado lieve e medio in quei ragazzi, non sono state rilevate patologie psichiche e psichiatriche significative....e si trattava di ragazzi che hanno massacrato per 15 minuti di seguito i genitori e poi sono andati a festeggiare in discoteca...:fifone2:
E allora si dovrebbe chiedere la perizia psicologica anche del fornaio: chi mi dice che non abbia la perversione di fare la pipì nell'impasto delle rosette? E quella dell'idraulico, del letturista che devo far entrare in casa? E se fosse un aggressivo con la fobia della donna in vestaglia e mi rompe la testa con la chiave inglese? Sarebbe il caos...
Insomma non mi sembra il caso di andare a sparare nel mucchio, Marco: per una insegnante che ha sbagliato (e che merita la radiazione, come è avvenuto immediatamente) ce ne sono migliaia che nella scuola lavorano onestamente, che sono anche madri di famiglia, padri premurosi, figli per bene...:ros:
Ciao Marco!:love_4:

Markino

Giardinauta Senior
Ciao Milla,

Ma, Marco, affermare che "ha sbagliato la scuola" è davvero incomprensibile......

Guarda, io spero di sbagliarmi, ma adesso che l'attenzione dei Media e' puntata sul tema scuola penso che di storie brutte avvenute nelle scuole ne usciranno molte. (ma spero di no)

.....la scuola come istituzione o come ambiente educativo esaurisce il suo compito nel momento in cui forma una persona a livello culturale e professionale e trasmette determinati valori in collaborazione col territorio e con le famiglie......

Beh in questo caso.... non e' andata cosi'...

.....e non credo che per una mela marcia si debba gettare via un camion di mele buone......... Insomma non mi sembra il caso di andare a sparare nel mucchio, Marco: per una insegnante che ha sbagliato (e che merita la radiazione, come è avvenuto immediatamente) ce ne sono migliaia che nella scuola lavorano onestamente, che sono anche madri di famiglia, padri premurosi, figli per bene...:ros: ....

Certo che non si deve fare di tutta un erba un fascio, non era mia intenzione.
Ma mi chiedevo, era una domanda ( :) ) se non si puo' far nulla per evitare che nelle scuole ci siano persone che, purtroppo, per problemi caratteriali (o mentali) non sono in grado di effettuare questo mestiere, anche se molto preparati nelle loro materie.

Vorrei inoltre dire che non considero santi i ragazzi/e o bambini/e che frequentano le scuole (anche qui senza fare di tutta un erba un fascio :) ). Anzi, spesso, il degrado che si ha in alcune scuole (ed esistono scuole degradate) e' dovuto appunto agli studenti, che impediscono il normale svolgimento delle lezioni.... Ma la colpa non e' loro... neanche della TV.... La colpa e' delle loro genitori! hmmm ma qua pero' si va molto in OT

....... E allora si dovrebbe chiedere la perizia psicologica anche del fornaio: chi mi dice che non abbia la perversione di fare la pipì nell'impasto delle rosette? E quella dell'idraulico, del letturista che devo far entrare in casa? E se fosse un aggressivo con la fobia della donna in vestaglia e mi rompe la testa con la chiave inglese? Sarebbe il caos...

Beh... con tutto il rispetto... una piccola differenza c'e'... :lol::lol:

:Saluto:

V

veleno65

Guest
si devono psicanalizzare ogni tanto,da quello che so...anche loro devono scaricarsi.speriamo non su minorenni....

Alto