• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Com'è andata la prima sessione di esami??

A

ambapa

Guest
fedorina ha scritto:
Intanto grazie mille a tutti per i complimenti, siete un tesoro :love_4:.

Elleboro, rispondo a te, ora le cose sono un po' cambiate da quando c'erano le commissioni esterne, non si danno più i voti all'esame ma si va avanti a crediti per arrivare ad un massimo di 100 crediti in totale.

Per il triennio (ovvero terza quarta e quinta :martello: ), si accumulano ogni anno crediti in base alla media finale, ad esempio io in terza avevo 6.89 di media e mi hanno dato 4 crediti, in quarta avevo 7.11 di media e mi hanno dato 5 crediti, quest'anno avevo 7.68 e mi hanno dato 7 crediti, per un totale di 16 crediti che sono il mio punto di partenza per l'esame.

Dopodichè per le prove scritte, ogni prova vale 15 punti (10 il minimo cioè la sufficienza): sono tre prove per cui il massimo è 45 (per quello ho scritto 40/45esimi cioè quaranta/quarantacinquesimi che sono i crediti che ho avuto io nelle prove scritte che si sanno in anticipo). Quindi ho in tutto 56 crediti fino ad adesso.
Poi ci sono gli orali dove puoi prendere un minimo di 22 crediti (la sufficienza) e un massimo di 35 e infine ci sono altri 5 crediti che la commissione (interna) può mettere a sua discrezione. :cool2:

Spero di essere stata chiara, dimmi se non hai capito. :ciglione: :love_4:

marooo...che mal di testa! Ma che c'era bisogno di tutte 'ste complicazioni?:mad: vabbè, tocca che mi rassegno e comincio ad allenarmi per capire come andranno a scuola i miei pargoli! Che dite...nel giro di un paio d'anni c'è qualche speranza di semplificazione? Me sà de no eh?
 

elleboro

Florello
No, se fai il riassunto, non è complicato. Solo, che abbiano valutato il triennio, proprio adesso che non c'è più la commissione esterna, è abbastanza buffo. Ma, nel complesso, non trovo che sia male questa valutazione. Trovo invece ridicolo che tutti mettano mano alla valutazione, e si dedichino abbastanza poco al livello qualitativo dello studio.

Oggi è indubbio che ci siano molte materie nuove che sarebbe bene aggiungere, senza limitare le vecchie. Quindi una scuola (almeno in parte) o con almeno un anno in più, o più ore al giorno. Ma chi si sognerebbe di innovare in maniera così impopolare, quando la tendenza è proprio quella opposta?
 

elleboro

Florello
No, se fai il riassunto, non è complicato. Solo, che abbiano valutato il triennio, proprio adesso che non c'è più la commissione esterna, è abbastanza buffo. Ma, nel complesso, non trovo che sia male questa valutazione. Trovo invece ridicolo e grave assieme, che tutti mettano mano alla valutazione, e si dedichino abbastanza poco al livello qualitativo dello studio.

Oggi è indubbio che ci siano molte materie nuove che sarebbe bene aggiungere, senza limitare le vecchie. Quindi una scuola (almeno in parte) o con almeno un anno in più, o più ore al giorno. Ma chi si sognerebbe di innovare in maniera così impopolare, quando la tendenza è proprio quella opposta?
 
Alto