A
ambapa
Guest
fedorina ha scritto:Intanto grazie mille a tutti per i complimenti, siete un tesoro :love_4:.
Elleboro, rispondo a te, ora le cose sono un po' cambiate da quando c'erano le commissioni esterne, non si danno più i voti all'esame ma si va avanti a crediti per arrivare ad un massimo di 100 crediti in totale.
Per il triennio (ovvero terza quarta e quinta :martello: ), si accumulano ogni anno crediti in base alla media finale, ad esempio io in terza avevo 6.89 di media e mi hanno dato 4 crediti, in quarta avevo 7.11 di media e mi hanno dato 5 crediti, quest'anno avevo 7.68 e mi hanno dato 7 crediti, per un totale di 16 crediti che sono il mio punto di partenza per l'esame.
Dopodichè per le prove scritte, ogni prova vale 15 punti (10 il minimo cioè la sufficienza): sono tre prove per cui il massimo è 45 (per quello ho scritto 40/45esimi cioè quaranta/quarantacinquesimi che sono i crediti che ho avuto io nelle prove scritte che si sanno in anticipo). Quindi ho in tutto 56 crediti fino ad adesso.
Poi ci sono gli orali dove puoi prendere un minimo di 22 crediti (la sufficienza) e un massimo di 35 e infine ci sono altri 5 crediti che la commissione (interna) può mettere a sua discrezione. :cool2:
Spero di essere stata chiara, dimmi se non hai capito. :ciglione: :love_4:
marooo...che mal di testa! Ma che c'era bisogno di tutte 'ste complicazioni? vabbè, tocca che mi rassegno e comincio ad allenarmi per capire come andranno a scuola i miei pargoli! Che dite...nel giro di un paio d'anni c'è qualche speranza di semplificazione? Me sà de no eh?