• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

N(u)ova Matematica

V

veleno65

Guest
io condannerei entrambi,non giustifico nessuno. ma tra lei e i pedofili ce ne è di strada,addirittura la violenza...direi che da come hanno descritto la cosa sembra eccessivo questo accanimento. poi io tendo a vedere sempre dalla parte del peccatore,mi spiace se risulto anormale ma non ci posso fare nulla.

daria

Master Florello
Si si, certo il punto di vista del "diavolo" è sempre fascinoso, per quanto nel gioco delle parti, e volendo soppesare la stupidità, certamente ne esce vinicitrice e considerato che si trovava lì,non per insegnare?! educazione sessuale, ma matematica...bè almeno cerchiamo di "rusarla" in là o le diamo anche un riconoscimento per lavoro straordinario?

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
io condannerei entrambi,non giustifico nessuno. ma tra lei e i pedofili ce ne è di strada,addirittura la violenza...direi che da come hanno descritto la cosa sembra eccessivo questo accanimento. poi io tendo a vedere sempre dalla parte del peccatore,mi spiace se risulto anormale ma non ci posso fare nulla.
Quoto!
Vale lo stesso anche per me.:Saluto:

decky

Florello Senior
Ai miei tempi le supplenti non erano mica così.......
A parte gli scherzi, trattandosi di ragazzini di 14 anni, non penso siano rimasti più di tanto traumatizzati dall'accaduto, parlare di violenza sessuale mi pare un po' eccessivo..... al massimo molestie, e poi la cosa mi pare reciproca, per quanto lei pur avendo 30 anni avrebbe dovuto evitare.
Non ho letto tutti gli interventi comunque.....non è violenza ?beh per quanto saranno stati eccitati i ragazzini,quella che lei ha attuato è violenza eccome,è una visione forviante del sesso,è malsano.

Comunque ricordo al liceo due insegnanti,una donna abbastanza giovane che si divertiva da matta ad accavallare le gambe in maniera provocante e scomposta affinchè i ragazzi potessero sbirciare.Un uomo che era attratto da una mia compagna,ogni qualvolta le rivolgesse la parola si eccitava visibilmente :rolleyes:

boba74

sarà malsano, ma non è violenza. Violenza è costrizione. Se lei avesse minacciato i ragazzi ad es. di non dar loro la sufficienza in caso si fossero opposti, allora sì che è violenza, ma in tal caso secondo me non lo è, tra l'altro si trovavano anche in maggioranza, perciò avevano tutte le opportunità di opporsi. Diverso il discorso se ci fosse stato un solo ragazzino, ma erano 5....
Non è sicuramente una bella cosa da insegnare ai ragazzi, tant'è che lei è prof di matematica, e non di educazione sessuale, ma la violenza è ben diversa, non divaghiamo....

decky

Florello Senior
sarà malsano, ma non è violenza. Violenza è costrizione. Se lei avesse minacciato i ragazzi ad es. di non dar loro la sufficienza in caso si fossero opposti, allora sì che è violenza, ma in tal caso secondo me non lo è, tra l'altro si trovavano anche in maggioranza, perciò avevano tutte le opportunità di opporsi. Diverso il discorso se ci fosse stato un solo ragazzino, ma erano 5....
Non è sicuramente una bella cosa da insegnare ai ragazzi, tant'è che lei è prof di matematica, e non di educazione sessuale, ma la violenza è ben diversa, non divaghiamo....
mah,per me lo è.Sono poco più che bambini Boba,non so se hai presente la mentalità di un 14enne

V

veleno65

Guest
bè,a parte che ne hanno 14 e mezzo,chiediamolo a danilis che ne ha 15.....a me non pare un bambino e sa riconoscere il giusto e lo sbagliato.

boba74

Non metto in dubbio che lei abbia sbagliato e che loro sono poco più che bambini. Ma allora se il ragazzino di 14 anni guarda La Pami e La Dani sulla 9, alle 2 di notte, cos'è violenza da parte della TV? Cioè distinguiamo quelle che sono cose "moralmente sbagliate" dalla "violenza", perchè altrimenti sarebbe da rifare tutto l'ordinamento giudiziario.....

decky

Florello Senior
bè,a parte che ne hanno 14 e mezzo,chiediamolo a danilis che ne ha 15.....a me non pare un bambino e sa riconoscere il giusto e lo sbagliato.
Dan ne ha 16,e in ogni caso a quell'età i maschi più delle ragazze sono condizionabilissimi,sfido un poco più che bambino che si vede una trentenne che lo provoca a dir di no,e il no sarà per la sua voglia di scoprire il sesso e per la voglia di non sfigurare di fronte agli amici e anzi farsi fi.go di fronte ad essi.

decky

Florello Senior
. Ma allora se il ragazzino di 14 anni guarda La Pami e La Dani sulla 9, alle 2 di notte, cos'è violenza da parte della TV? Cioè distinguiamo quelle che sono cose "moralmente sbagliate" dalla "violenza", perchè altrimenti sarebbe da rifare tutto l'ordinamento giudiziario.....
non mi sembra la stessa cosa,prova a ricordare quando avevi quell'età,io immagino che il sesso iniziassi a sognartelo in tutte le salse,ma dovevi ancora scoprirlo.

V

veleno65

Guest
uh boba cosa mi dici mai:esistono ancora tv che ti fanno vedere le grazie nascoste di qualche prosperosa ragazza? uh pensavo che bastassero le varie subrettine veline e perfino presentatrici con le puppe al vento!!
solo che nell'articolo è scritto "violenza sessuale aggravata" e i ragazzi erano 5...io non conosco le leggi attuali e non so se è violenza spogliarsi davanti ad un minorenne..ma se è così allora tutte le tv sono da condannare di brutto!!

boba74

Dan ne ha 16,e in ogni caso a quell'età i maschi più delle ragazze sono condizionabilissimi,sfido un poco più che bambino che si vede una trentenne che lo provoca a dir di no,e il no sarà per la sua voglia di scoprire il sesso e per la voglia di non sfigurare di fronte agli amici e anzi farsi fi.go di fronte ad essi.
E quindi? Allora è violenza anche da parte degli amici?

decky

Florello Senior
Mi lascia un pò basita leggere che non è violenza,se fosse capitato a vs figlio?e se il figlio fosse stato femmina?mah sarò io troppo bacchettona ma a me sta storia mi fa proprio schifo.

boba74

Ma Decky, io sono completamente d'accordo con te sul fatto che tutto ciò non sia giusto, ma non possiamo chiamare "violenza" qualunque cosa. Esistono definizioni per tutte le brutte cose che succedono. La violenza, quella vera, è molto peggiore di tutto ciò, e non possiamo "sminuirla" dandole un significato più ampio. La violenza è quando si prende una persona e la si costringe a fare qualcosa contro la sua volontà. Poi c'è la violenza fisica e la violenza psicologica, ma in entrambi i casi sono cose ben peggiori di questa.
sì veleno, esistono ancora eccome! E sono interattive, adesso parlano al telefono in diretta (in realtà è solo una truffa telefonica...) almeno una volta erano semplici video e basta....

Koji Kabuto

Aspirante Giardinauta
Ai miei tempi le supplenti non erano mica così......

neanche ai miei!! che ingiustizia!!!
59.gif

V

veleno65

Guest
sto cercando in rete cosa è la violenza sessuale su minore (aggravata proprio perchè erano minori) e cosa siano invece gli atti di libidine. violenza anche se non è violenza fisica, ma solo emotiva. indubbiamente condanno la stupidità dell'insegnante,che pagherà di brutto e le farà anche bene. ma sto pensando a quale violenza psicologica possano essere stati sottoposti questi 5 angioletti che invece di contentarsi di guardare in rete o in tv le nudità di una donna le hanno volute vedere e...toccare di persona. solo questo. il gioco sarà piaciuto a entrambi,solo che facendo così tanto clamore i ragazzi penseranno di aver subìto chissà cosa, mentre magari l'avevano solo preso per un bel gioco hard.

daria

Master Florello
d'accordo, ma tornando al fatto, e definendo molestie piuttosto che violenza,il fatto rimane esecrabile? perchè questo è il punto...

Alto