• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Musica.....ke ascoltano i "pollici verdi" ??

Ke cosa ascoltate ???

• Votanti
    57

greenstone

Giardinauta Senior
:lol: :lol: :lol:
Quel periodo vivevo a Lecce e andai a vedere il concerto della PFM........:eek: in un cinema il 'politeama' se non sbaglio...altro che stadio:lol: :lol: eravamo un pò ruspanti!

La prima volta la PFM l'ho vista in un palasport, acustica da schifo ma un'emozione incredibile!!!!!!!
Poi sarò andato ad almeno un'altra decina di loro concerti, l'ultimo a giugno quest'anno, ma come quello con De Andrè nel 79 a Bologna..........indimenticabile!!!!!!!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Silvia e Greenstone...fatemi posto che ci sono anch'io!:hands13:
Genesis, Pink floid, Jethro tull, Led Zeppellin , Queen e Freddy Mercury, Orme, e sopratutto PFM e De Andrè...Fossati.
Bò ora non mi ricordo più tutto quelo che ascolto...Mozart in tutte le salse ( e non vi racconto cosa mi è successo una notte ascoltando un concerto!), Bizet, Bhrams, Verdi e Puccini.
Per ora Ligabue alla grandissima...se mi ricordo qualcuno...aggiungo.:lol:

M

*Mauro 77*

Guest
meneguzzi,tokio hotel,madonna,paola e chiara,mango,negramaro,zero assoluto,tiromancino,u2,ramazzotti b.spears ,musica commerciale che con i precedenti non ha nulla a che fare..un po' di tutto insomma...non ascolto per niente invece pino daniele,giorgia,gigi d'alessio.

Ultima modifica di un moderatore:

Lele85

Apprendista Florello
I LOVE PAOLO MENEGUZZI :) (va bene mauro:D:D:D).

gigi d'alessio... bhe lo apprezzo.....te credo sta con la tatangelo..solo per questo lo ammiro ahahahah.

gli u2 si ci sono un pò di canzoni che mi piacciono pure a me, non sono male. Anche qualche canzone degli zero assoluto e qualche canzone dei tokio hotel e tiromancino. La spears si bravina dai.....peccato che si sta autodistruggendo...:(

R

Riverviolet

Guest
Praticamente ho lasciato fuori solo un paio di voci, poi le ho votate tutte.
Alle radici, ho lo stesso back, di Greenstone, Verdiana e tutti coloro che hanno più o meno vissuto quel periodo, come minimo affascinante.

La musica, starò magari invecchiando, ma qualche decennio fà aveva più 'importanza' per la gente, di quanta ne abbia adesso. Faceva parte di noi e ci ha accompagnato mel corso della vita e credo sia per molti ancora così.
Mi pare che ultimamente sia più fronzolo preso molto, molto alla leggeram anceh se la mia è solo una considerazione, un'osservazione e non una critica negativa o positiva. Un semplice paragone.

Ascolto musica classica ed il blues, il jazz (quante Umbria jazz clorano i miei ricordi!), ma non ho limiti, l'hard rock mi piace un sacco, se suonato bene, se significa qualcosa.
Mi mancano e soffro della mancanza di alcuni grandi artisti, come Freddy Mercury e come Curt Cobain, per non parlare di Jim Morrison.

Per fortuna i Metallica, suonano ancora. :lol:

Mi piace anche molta musica italiana, ma non tutta.
Insomma, sono vulnerabile e volubile in questo settore, dipende da moltissimi fattori, non di meno, dall'umore.

E' difficile stia un intera giornata senza musica, anche in giardino, mi porto la Radio o apro le finestre e metto a manetta il stereone.

Haria

Giardinauta
Praticamente ho lasciato fuori solo un paio di voci, poi le ho votate tutte.
Alle radici, ho lo stesso back, di Greenstone, Verdiana e tutti coloro che hanno più o meno vissuto quel periodo, come minimo affascinante.

La musica, starò magari invecchiando, ma qualche decennio fà aveva più 'importanza' per la gente, di quanta ne abbia adesso. Faceva parte di noi e ci ha accompagnato mel corso della vita e credo sia per molti ancora così.
Mi pare che ultimamente sia più fronzolo preso molto, molto alla leggeram anceh se la mia è solo una considerazione, un'osservazione e non una critica negativa o positiva. Un semplice paragone.

Ascolto musica classica ed il blues, il jazz (quante Umbria jazz clorano i miei ricordi!), ma non ho limiti, l'hard rock mi piace un sacco, se suonato bene, se significa qualcosa.
Mi mancano e soffro della mancanza di alcuni grandi artisti, come Freddy Mercury e come Curt Cobain, per non parlare di Jim Morrison.

Per fortuna i Metallica, suonano ancora. :lol:

Mi piace anche molta musica italiana, ma non tutta.
Insomma, sono vulnerabile e volubile in questo settore, dipende da moltissimi fattori, non di meno, dall'umore.

E' difficile stia un intera giornata senza musica, anche in giardino, mi porto la Radio o apro le finestre e metto a manetta il stereone.

Come non quotarti!^^
La musica è sicuramente ma non escusivamente legata all'età.
Io di anni ne ho 34.
Ogni momento, atto importante o fase della mia vita è irrimediabilmente legato ad una canzone, ad un concero o ad un gruppo.
Aggiungerei ai grandi già citati anche Simon & Garfunkel, i Beatles, the Cure, i Tool, Led Zeppelin, Jefferson Airplane,Aerosmith
Di italiani Pino Daniele,CCCP (CSI), il Banco del Mutuo Socco, Ivano Fossati, Branduardi e l'intramontabile (e già citato) De Andrè^^

In questo periodo, ascolto con infinita tenerezza Ben Harper!

patrizia valle

Aspirante Giardinauta
e meglio che mi dia alle piante....ho detto a LELE dopo che l'ho massacrato col discorso del fumo. :smok: Ma se tocchiamo la musica non posso stare zitta. Ho una Scuola di Musica (www.scuolamatra.com) e ovviamente non posso disprezzare nessun genere anche se il metal e affini non li digerisco proprio ma c'e del buono anche li. A parte gli italiani GRANDI direi Rock ( Toto per esempio) Queen come si fa a non sentirli?:love:Easy Jazz, Latin Funky,New Age ( Vangelis)....sono troppi da menzionare!: E Webber? Musical?io alla fine suono.....:ros: il classico. Buona serata a tutti!:Saluto:

Lele85

Apprendista Florello
assolutamente devi continuare a postare anche qui e non solo nelle sezioni di piante.....ti ho già detto che la tua è stata una risposta lecita..dura ma lecita......miraccomando..posta è....se no mi arrabbio davvero :D:D

girasole*

Giardinauta Senior

Caspita....come ti quoto!!!:D:D:love:
Invidia nera per l'Umbria jazz....:martello2,e concordo pienamente sulla mancanza di Frederic Bulsara(Freddy Mercury) e il mio mito Kurt Cobain...(cavoli....quanto mi scarica la sua musica e la sua voce così imperfetta,ruvida ma dolce...piena di sofferenza...:love:,ed era pure un bell'uomo...ehm...assomiglia al mio ex...)!
Beh...e I Red Hot Chili Peppers????:eek:Non ti piacciono???
Sarò un po' assurda...,ma come voci maschili italiane(e ripeto,voci....,perchè non conosco bene il loro genere di musica...),mi piacciono un sacco De Gregori("la donna cannone" mi commuove sempre e mi ricorda il viaggio di ritorno della matura...con un ragazzo che mi piaceva,ma non ho mai avuto...:()..e il cantante degli Stadio...Hanno delle voci che mi prendono dentro...un timbro penetrante...non saprei descriverlo altrimenti...!:ros:
Poi mi piace un cantante di cui non so il nome...è italiano,ma canta in inglese...ed ha un bel vocione...da bluesman...:confuso:!

verdiana

Caspita....come ti quoto!!!:D:D:love:
Invidia nera per l'Umbria jazz....:martello2,e concordo pienamente sulla mancanza di Frederic Bulsara(Freddy Mercury) e il mio mito Kurt Cobain...(cavoli....quanto mi scarica la sua musica e la sua voce così imperfetta,ruvida ma dolce...piena di sofferenza...:love:,ed era pure un bell'uomo...ehm...assomiglia al mio ex...)!
Sarò un po' assurda...,ma come voci maschili italiane(e ripeto,voci....,perchè non conosco bene il loro genere di musica...),mi piacciono un sacco De Gregori("la donna cannone" mi commuove sempre e mi ricorda il viaggio di ritorno della matura...con un ragazzo che mi piaceva,ma non ho mai avuto...:()..e il cantante degli Stadio...Hanno delle voci che mi prendono dentro...un timbro penetrante...non saprei descriverlo altrimenti...!:ros:
Poi mi piace un cantante di cui non so il nome...è italiano,ma canta in inglese...ed ha un bel vocione...da bluesman...:confuso:!

Ciao Girasole...mi intrometto per dirti i nomi dei cantanti che non ti sovvengono, visto che piacciono anche a me: Cantante Stadio= Gaetano Curreri.
Il cantante col vocione = Mario Biondi . Catanese è!:lol:

verdiana

Bravissima Verdiana...:hands13:,hai azzeccato in pieno....:love:
Ma piacciono anche a te???
Come ho già detto in un altro thread di un anno fa, io mi considero onnivora in fatto di musica...anche se quella volta hanno criticato il mio sistema digestivo.:martello2
Gli Stadio mi piacciono da quando accompagnavano Lucio Dalla, e ancora oggi certe canzoni le ascolto con piacere. "C'è" cantata da loro mi dà emozioni, cantata dall'autore Luca Carboni ...non mi arriva!
La musica, mi hanno spiegato, è fatta di algoritmi matematici: ci sono note che fanno vibrare e altre no.
Io spazio in tutti i generi...purchè mi facciano vibrare.:D

R

Riverviolet

Guest

Caspita!! Eccome! Ho tutti i loro CD e non mi perdo nemmeno i Greenday.

Ma se faccio una lista non la smetto più!!

Uno dei gruppi rock che ho amato di più, ma che poi si sono rovinati sono i New Trolls!! Per chi conosce i vecchi pezzi, i primi pezzi, sà di cosa parlo.

Nella musica italiana, sono sincera, di musica a livello strumentale, c'è poco.
Amo molto, anzi no, amo con tutta l'anima le voci potenti, struggenti e modulate, mai piatte.
E se metto qualche nome, finisce che compilo una chilometrica lista.
Cominciando da Mina assieme a Mia Martini e finendo (non è mica poi vero) con Elisa.

C'è da dire, che per i miei gusti, ho avuto cocenti delusioni da alcuni artisti, ma dolorose oserei dire.
Avevano osato cose incredibili.. dopo di chè, piattismo su tutta la linea.

Mi riferisco a Carmen Consoli o a Dolores Clairbone dei Cramberries, quando, ode a loro esistevano ancora. Poi, il nulla, la voce si placa e...tracciato piatto.

La conformità la digerisco male sempre e comunque, ma in ambito musicale non ce la faccio proprio.

(scusate se non metto emoticon, oggi non mi funzionano!)

R

Riverviolet

Guest
Come ho già detto in un altro thread di un anno fa, io mi considero onnivora in fatto di musica...anche se quella volta hanno criticato il mio sistema digestivo.:martello2
Spero lo abbiano fatto con fini scherzosi perchè se esiste qualcosa di veramente stupido è criticare i gusti musicali altrui.
Mi tiro immediatamente indietro se si parla di tecnica musicale, su questo non discuto ed eventualmente sono io ad esser criticabile.
Ma l'emozione che trascina, i brividi di piacere per determinati pezzi musicali non sono mai giudicabili.

Per me, ovvio.

girasole*

Giardinauta Senior
River....,ma non è che mi spii...???:lol:
Abbiamo un sacco di cose in comune....:love_4:!
Anche io odio i cantanti piatti....che vendono dischi solo per i soldi...:burningma!
Che ne dici delle voci che ho citato io?Mario Biondi...,Gaetano Curreri(grazie Verdinana...:love_4:),De Gregori..?:love:
Prova a sentire Diana Krall...è molto soft e d'atmosfera....!!!Fammi sapere che ne pensi...

verdiana

Chi conosce Randy Crawford e il suo One Day I'll Fly Away?
Bè magari non vi dice molto...il disco è di 20 anni fà...ma ora che lo risento spesso in una pubblicità di auto...mi è tornato in mente.
Anzi ora me lo vado a risentire...
Giorni fà in una tv locale ho rivisto le Orme. Che son... vecchi!!! Si, xkè io son giovane ?!:martello:

Alto