• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Musica.....ke ascoltano i "pollici verdi" ??

Ke cosa ascoltate ???

• Votanti
    57

girasole*

Giardinauta Senior
Già...ora i veri musicisti fanno altro e viceversa...:confuso:
Purtroppo non c'è molto sbocco per chi fa musica...,non si può vivere di musica,purtroppo!Soprattutto nell'ambito della classica...:storto:Ma anche perchè nella nostra società italiana c'è poca cultura in merito...Basta andare oltre confine,a un passo dalla mia città...ed è tutta un'altra musica,in tutti i sensi...!!!:martello2
Infatti se qualcuno qui da noi(Italia)ti chiede"che lavoro fai?"o"Cosa studi?"...e tu rispondi"faccio il musicista"..o..."studio musica!"...,ti guardano strani e poi ti dicono..."no,ma...che cosa fai davvero?":fifone2:
'gnurant!!!:lingua:
Nemmeno fosse una malattia...ormai fare musica può essere solo un hobby o un secondo lavoro...:rosa:

Lele85

Apprendista Florello
ahahhaha vero girasole..vero^^

Ma perchè si pensa che il musicista lo si fa nel tempo libero e come hobby, e non si pensa che uno per diventare musicista debba studiare come stai facendo te o altri...tutto qui. :)

patrizia valle

Aspirante Giardinauta
Già...ora i veri musicisti fanno altro e viceversa...:confuso:
Purtroppo non c'è molto sbocco per chi fa musica...,non si può vivere di musica,purtroppo!Soprattutto nell'ambito della classica...:storto:Ma anche perchè nella nostra società italiana c'è poca cultura in merito...Basta andare oltre confine,a un passo dalla mia città...ed è tutta un'altra musica,in tutti i sensi...!!!:martello2
Infatti se qualcuno qui da noi(Italia)ti chiede"che lavoro fai?"o"Cosa studi?"...e tu rispondi"faccio il musicista"..o..."studio musica!"...,ti guardano strani e poi ti dicono..."no,ma...che cosa fai davvero?":fifone2:
'gnurant!!!:lingua:
Nemmeno fosse una malattia...ormai fare musica può essere solo un hobby o un secondo lavoro...:rosa:

vedo che ci siamo capiti Girasole....e vero ti chiedono....ma..di lavoro? Ti viene quasi vergogna a rispondere.:confuso: Probabilmente essendo arte e non un mestiere bisognerebbe divulgarla gratuitamente.:hehe: Hai detto che oltre confine gira diversamente; mi puoi raccontare? Sicuramente sono più "seri" anzi sono "seri" senza più. In Italia ci si deve umiliare....cat:Buona giornata a tutti!:Saluto:

Memes

Giardinauta Senior
Non credo che questa mentalità ci sia solo in Itlaia,qua è solo più acentuata. Mi sono reso conto per la prima volta di come stavano le cose meno di un anno fa. Col mio gruppo avevamo appena finito di registrare una demo in multitraccia,la demo precedente aveva riscosso una certa notorietà,aveva avuto distribuzione in buona parte del mondo,soprattutto in Brasile,lì ascoltano veramente tanta musica!! Questa demo era nettamente superiore alla precedente,per qualità e maturità dei pezzi,e per qualità dei registrazione,quindi ci aspettavamo qualche piccola soddisfazione in più,che non è arrivata. Ci siamo affacciati un poco di più sul panorama musicale underground a livello europeo,ed è la stessa solfa in tutti i posti. Per arrivare da qualche parte purtroppo la bravura non basta. Ho amici,di 2 gruppi,uno è ormai un gruppo affermato della scena epic metal italiana underground,ma non riescono ad avere giuste conoscenze,e non riescono a fare il passo che li farà spiccare verso qualcosa di più. Gli altri invece,hanno un componente di origine danese,ha qualche accozzo della sua terra d'origine,e stanno finendo di registrare un CD che vanterà collaborazioni di nomi famosi,e probabilmente firmerà un contratto con una casa maggiore. In ogni posto si va,ci siamo sempre sentiti dire le stesse cose "cosa volete fare,dove volete andare,con la musica non si combina nulla",ed è vero,a meno che non hai le giuste conoscenze,un musicista non farà mai il grande balzo.

patrizia valle

Aspirante Giardinauta
Non credo che questa mentalità ci sia solo in Itlaia,qua è solo più acentuata. Mi sono reso conto per la prima volta di come stavano le cose meno di un anno fa. Col mio gruppo avevamo appena finito di registrare una demo in multitraccia,la demo precedente aveva riscosso una certa notorietà,aveva avuto distribuzione in buona parte del mondo,soprattutto in Brasile,lì ascoltano veramente tanta musica!! Questa demo era nettamente superiore alla precedente,per qualità e maturità dei pezzi,e per qualità dei registrazione,quindi ci aspettavamo qualche piccola soddisfazione in più,che non è arrivata. Ci siamo affacciati un poco di più sul panorama musicale underground a livello europeo,ed è la stessa solfa in tutti i posti. Per arrivare da qualche parte purtroppo la bravura non basta. Ho amici,di 2 gruppi,uno è ormai un gruppo affermato della scena epic metal italiana underground,ma non riescono ad avere giuste conoscenze,e non riescono a fare il passo che li farà spiccare verso qualcosa di più. Gli altri invece,hanno un componente di origine danese,ha qualche accozzo della sua terra d'origine,e stanno finendo di registrare un CD che vanterà collaborazioni di nomi famosi,e probabilmente firmerà un contratto con una casa maggiore. In ogni posto si va,ci siamo sempre sentiti dire le stesse cose "cosa volete fare,dove volete andare,con la musica non si combina nulla",ed è vero,a meno che non hai le giuste conoscenze,un musicista non farà mai il grande balzo.
non so che strumento suoni Memes..ma hai ragione vieni nel mio....caruggio...non si fa strada col talento..ma con l'immaginecat:speriamo che cambi il metro.:love: pensiamo in positivo:hands13:Saluti dalla mia Scuola di Musica www.scuolamatra.com.:Saluto:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Con la musica, succede un po come con la pittura...non si mangia solo dipingendo, devi essere proprio di un livello da far paura, altrimenti si soccombe.....:(...........

girasole*

Giardinauta Senior
Ehm...Giusè...non vorrei contraddirti...,ma non è sempre e solo così!!!Sicuramente se sei un mostro di bravura...è più facile essere notato,ma non solo...
Ci son tanti musicisti mediocri...o medio/bassi...che avendo le conoscenze giuste...arriva dove non merita!!!:burningma
Eh...di paraculati ce ne son troppi in giro...:mad:!!!
Poi perchè uno per fare qualcosa deve essere o un mito o raccomandato???Ci sono tantisssssiiime persone che son brave e ne avrebbero da farci sentire...,dovremo dar spazio anche a loro...(e a noi...)!!!
Quanti cantanti non sanno minimamente come si usa la voce???Quanti cantano e riescono a farlo in maniera decente dal vivo????:confused:
Eppure ce ne son tanti in giro...quindi...un motivo ci sarà!!!

@Patrizia: in Slovenia,per esmpio...tutti...e dico tutti sanno suonare uno strumento...e in ogni festa c'è sempre musica dal vivo...
Già all'asilo i bambini imparano a suonare,...poi per tutte le scuole c'è sempre la materia"musica"(da noi tante scuole elementari non la fanno...e alle superiori non esiste proprio...)!!!E' proprio una tradizione,un fattore culturale...!Ci sono migliaia di scuole di musica a tutti i livelli..,accademie di musica che sono come i nostri licei musicali(che son pochissimi in Italia....quindi se uno volesse farlo dovrebbe trasferirsi a 13 anni per poterlo frequentare??:fifone2:),ma son di gran lunga migliori...
E poi ci chiediamo come mai i musicisti stranieri son così bravi,così tanti e migliori di noi!!!Chissà...eh??:lol:

titti64

Giardinauta
Posso dire che l'ultimo cd che mi sono compreata pochi giorni fà è degli U2! Io passo periodi in cui mi innamoro di canzoni che metto in base al mio stato D'animo!Gli U2 li ascoltavo quando avevo bisogno di carica,mi servono per essere "una guerriera"E quando devo reagire a qualcosa che non mi fà bene!!Quando stò bene e voglio essere in pace con il mondo passo da canzoni orecchiabili anche italiane,l'ultima di Giovanotti mi mette allegria,mi fà pensare alla mia adorata Figlia innamorata,l'estate scorsa ho consumato il cd di Mika,troppo carino e poi i classici Pink Floyd,Genesis,anche i Massive Attak non sono male!!! E per la classica adoro Bach!Titti:flower:

gianfra

Guru Giardinauta
creature, li ho votati tutti, che scegliere ???? come adoro , e ne ho già sentiti 2 di concerti di Moricone, sono rimasto incantato a sentire il vecchio ma eccezionale lutazzi al piano, amo la sinfonica, un pò meno le opere, non amo Bocelli , come non mi piaceva Villa e quell' antipatico del leccisese di albano li considero degli incompiuti, anche se bocelli è molto meglio fra i tre. A, si una musica la detesto al massimo, mi è insopportabile..... quella da balera... polche , mazurche etc.....stile casadei... e vola colomba , anche se ero in fasce avrei sparato con la doppietta... alla colomba o alla Nilla ??? arduo problema:confuso::confuso: ci penserò !!!!

Ultima modifica:

Bia

Giardinauta Senior
Che ascolto???

Tanta musica bandistica, tantissima country, etnica, oppure il folk irlandese o scozzese.

Adoro i Cranberries, tutto quanto fa country, e qualsiasi cosa suonata da una banda, anche di paese.....

A

anydaynow

Guest
io ascolto musica anni '60 e '70 di quella americana e inglese. tutti i generi, dal folk-acoustic bluegrass al psychedelic progressive glam hard rock

da buffalo springfield e lynyrd skynyrd ai pink floyd genesis deep purple kiss passando per tanti artisti anche poco conosciuti.
poi siccome la quasi totalità di questi artisti non si è fermata in quegli anni mi piace anche la loro musica negli anni seguenti.
la musica moderna che ascolto è quella che ancora gli artisti di quel periodo stanno sfornando.

Memes

Giardinauta Senior
Comunque sto topic è fasullo,manca l'heavy metal,si lo so c'è l'opzione "altro",ma come al solito il genere viene ghettizzato:D

Alto