• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Musica.....ke ascoltano i "pollici verdi" ??

Ke cosa ascoltate ???

• Votanti
    57

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Tutta la musica non piace.....è normale, questo genero non mi piace, ma c'è un'eccezzione, come in tutto nella vita....e amo questo tema di questa GRANDE artista Spagnola Rocio Jurado......como una ola...come un onda, così come il titolo cresce il mio amore quotidianaente:)
mi provoca tante belle sensazioni questo tema.....gli Spagnoli, mi dicono che ormai mi sono convertito....nella rumba, nel flamenco etc....ma non è vero , non mi piace...ma questo tema è fantastico....

http://www.youtube.com/watch?v=oNpsUdURcow

winnie80

Giardinauta Senior
Io amo la musica classica,tutta,da sempre,e' l'unica che ascolto abitualmente.Mi piace Chopin (il mio preferito),Tchaikovsky,Wagner...
E' l'unica musica che riesce a trasportarmi realmente.e l'ascolo dai tempi delle medie,mentre le mie amichette sentivano Vasco alla radio,io mi beavo con i Notturni....
Mi piace anche il jazz,Count Basie,Glenn Miller,e ovviamente Sinatra.
Non amo invece la musica "cantata" in qualunque lingua sia essa cantata,perche' ascoltando i testi e le parole,mi perdo il gusto della melodia.Una delle poche cantanti che mi piace ascoltare e' Nora Jones.Soprattutto se sono in auto.Insieme a "Country road" di Jon Denver.E a "Alleluja" di Rufus Wainwright.

1yukiko

Giardinauta Senior
Nono solo io ke sono un mago col pc posso vederlo.:lol: :lol:

Se skiacci sul numerino dei votanti a lato, puoi vedere ki ha votato e cosa. :)

Oh ma che bello, ogni giorno imparo qualcosa di nuovo! :froggie_r
Tornando alla domanda precedente, ascolto chill out
come questi
http://www.youtube.com/watch?v=04bg9IC9N6w
oppure R&B minimal
http://www.youtube.com/watch?v=CbuhKR8YXlk
e il piu' rock di tutti, il grande Verdi
http://www.youtube.com/watch?v=Y-0CjwiWr_c
Piacenza ha un'amore particolare per la lirica e soprattutto
per questo compositore..sarà per i legami territoriali: nebbie,
gutturnio e opere di Verdi ..

greenstone

Giardinauta Senior
Ascolto di tutto, dai cantautori italiani alla classica, passando per il rock, il pop ecc. ecc., non sopporto solamente rap e techno, scusate ma per me questa non è musica, detto questo devo ammettere che sono un po' "retrò" in quanto sono rimasto legato in particolar modo al "progressive rock" anni 70,
in cima alle mie preferenze ci sono loro, i mitici EL&P:
http://www.youtube.com/watch?v=N0FuFfcCZiE
a seguire senza un particolare ordine di preferenza: Yes, Genesis, Pink floid, Jethro tull, VdGG, Queen (sopratutto i primi due album), poi i tre gruppi italiani veramente "progressive" Orme, BMS e sopratutto PFM

Lele85

Apprendista Florello
:lol: tra tutti quelli ke hai nominato, "conosco" per nome...i queen e i pink floid. gli altri non so nemmeno ki siano :confuso:

Lele85

Apprendista Florello
Ma si tanto stessa cosa vale per me, con tutti quei gruppi ke ho nominato, si conoscerà solo nelly furtado e basta. Xò anke quelli italiani, :confuso: nn li ho mai sentiti.

*Chiara*

Aspirante Giardinauta
Anche io adoro i Pink Floyd e i Queen:D Dello stesso periodo mi garbano anche i Deep Purple. Quelli che ascolto di più al momento sono Breaking Benjamin, Hoobastank e colonne sonore varie. Di musica classica sento volentieri le marce, ma devo ammettere di conoscere poco il resto...

binuccio

Guru Giardinauta
vivaldi forse piacerebbe anche a lele.. magari se ascolta l'inverno ci diventa un fanatico della classica...chissà!
sasti davvero suonavi? e il tuo babbo pure? che meraviglia!!!! io ho dovuto fare tutto da me, i miei l'unica cosa che sanno suonare è il campanello di casa!

Sasti

Florello
vivaldi forse piacerebbe anche a lele.. magari se ascolta l'inverno ci diventa un fanatico della classica...chissà!
sasti davvero suonavi? e il tuo babbo pure? che meraviglia!!!! io ho dovuto fare tutto da me, i miei l'unica cosa che sanno suonare è il campanello di casa!

si, la mia famiglia da parte di padre e' di medici, ingegneri e.....musicisti! mio papa' ha sempre suonato, prima la chitarra classica, poi il pianoforte, e sempre jazz, ci sono cresciuta, che meraviglia......e sai, io adoro Vivaldi, anche se e' considerato un minore l'inverno mi gasa, non so, mi fa un effetto.....sai che lo so a memoria?:eek: :lol: ...........io ho suonato il piano, poi quando mi sono iscritta al liceo ho dovuto lasciare perche' mi prendeva tanto tempo, non sai il rimpianto, questo e il nuoto rimangono due grosse ferite aperte, ma purtroppo le giornate son di 24 ore! altrimenti..........forse avessi avuto piu' attributi avrei potuto fare tutto, chi lo sa, ma solo a parlarne mi piange il cuore, fino a poco tempo fa una suonatina la infilavo, quand'ero sola, che tristezza, mettendo pure male le mani:(.........ma volevo sentire dei suoni, e volevo fossero miei, ero sola, e nessuno poteva sentire, questo chiaro di luna (sempre quello di Beethoven).........

silvia60

Florello
Ascolto di tutto, dai cantautori italiani alla classica, passando per il rock, il pop ecc. ecc., non sopporto solamente rap e techno, scusate ma per me questa non è musica, detto questo devo ammettere che sono un po' "retrò" in quanto sono rimasto legato in particolar modo al "progressive rock" anni 70,
in cima alle mie preferenze ci sono loro, i mitici EL&P:
http://www.youtube.com/watch?v=N0FuFfcCZiE
a seguire senza un particolare ordine di preferenza: Yes, Genesis, Pink floid, Jethro tull, VdGG, Queen (sopratutto i primi due album), poi i tre gruppi italiani veramente "progressive" Orme, BMS e sopratutto PFM
Caspita che ricordi!Stessa generazione?

Alto