R
Riverviolet
Guest
River....,ma non è che mi spii...???
Abbiamo un sacco di cose in comune....:love_4:!
Anche io odio i cantanti piatti....che vendono dischi solo per i soldi...:burningma!
Bello trovare qualcuno con cui sfogare i tradimenti musicali!
Che ne dici delle voci che ho citato io?Mario Biondi...,Gaetano Curreri(grazie Verdinana...:love_4,De Gregori..?
Prova a sentire Diana Krall...è molto soft e d'atmosfera....!!!Fammi sapere che ne pensi...
Gran belle voci, molto, ma a me piace qualcosa di più alto e potente e modulato, per citarti un esempio, Renga o quell'altro italiano che ha fatto il botto...cavoli mi sfugge il nome, ma è strafamosissimo. Quelo della colonna sonora del film, sul ponte con i lucchetti.
Però, però... come spiegarti?
Hai presente la Pausini? Non voglio parlare della sua musica, ma della voce.
Ecco, tanto di cappello, grande vocalità, ma non provo alcuna emozione nel sentirla, anzi, se esagero nel farlo, mi annoia.
Come Giorgia, ad esempio. Ti sembrerà scemo, ma quando cantava Loretta Goggi ed ero solo una bimbetta io, ecco lei, mi emozionava.
Aritha Franklin, ma anche la cantante degli Evanescence (altro gruppo che per il momento mi piace da matti, soprattutto l'ibridazione continua di voci, tempi e generi musicali diversi).
La stessa Dolores O'Riordan (mannaggia a me, prima ho scritto Calirbone, quando quest'ultima è un personaggio dei libri di Stephen King!) faceva con la potente voce, dei numeri incredibili.
Mi piace chi con una voce così, gioca e mi dà i brividi (abadibidi, direbbero i miei figli imitando Madagascar).
Un Claudio Baglioni, soprattutto oggi, mi lascia completamente fredda.
Ah ecco, ripensandoci esiste un genere musicale che non sopporto e sono quei gruppi, che non cantano, ma copiano pezzi famosi e stupendi e ci parlano sopra, mi fan venire certi nervi!!!!
E non mi piace neppure chi produce bella musica e poi parla, ma non canta.
Mi piace tantissimo la musica di Vasco Rossi, ad esempio, ma per me quello non è canto, non è un bella voce e nonostante i pezzi siano molto belli, non riesce ad appassionarmi.