• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Musica.....ke ascoltano i "pollici verdi" ??

Ke cosa ascoltate ???

• Votanti
    57
R

Riverviolet

Guest
River....,ma non è che mi spii...???:lol:
Abbiamo un sacco di cose in comune....:love_4:!
Anche io odio i cantanti piatti....che vendono dischi solo per i soldi...:burningma!

Bello trovare qualcuno con cui sfogare i tradimenti musicali!

Che ne dici delle voci che ho citato io?Mario Biondi...,Gaetano Curreri(grazie Verdinana...:love_4:),De Gregori..?:love:
Prova a sentire Diana Krall...è molto soft e d'atmosfera....!!!Fammi sapere che ne pensi...

Gran belle voci, molto, ma a me piace qualcosa di più alto e potente e modulato, per citarti un esempio, Renga o quell'altro italiano che ha fatto il botto...cavoli mi sfugge il nome, ma è strafamosissimo. Quelo della colonna sonora del film, sul ponte con i lucchetti.
Però, però... come spiegarti?
Hai presente la Pausini? Non voglio parlare della sua musica, ma della voce.
Ecco, tanto di cappello, grande vocalità, ma non provo alcuna emozione nel sentirla, anzi, se esagero nel farlo, mi annoia.
Come Giorgia, ad esempio. Ti sembrerà scemo, ma quando cantava Loretta Goggi ed ero solo una bimbetta io, ecco lei, mi emozionava.

Aritha Franklin, ma anche la cantante degli Evanescence (altro gruppo che per il momento mi piace da matti, soprattutto l'ibridazione continua di voci, tempi e generi musicali diversi).

La stessa Dolores O'Riordan (mannaggia a me, prima ho scritto Calirbone, quando quest'ultima è un personaggio dei libri di Stephen King!) faceva con la potente voce, dei numeri incredibili.
Mi piace chi con una voce così, gioca e mi dà i brividi (abadibidi, direbbero i miei figli imitando Madagascar).

Un Claudio Baglioni, soprattutto oggi, mi lascia completamente fredda.

Ah ecco, ripensandoci esiste un genere musicale che non sopporto e sono quei gruppi, che non cantano, ma copiano pezzi famosi e stupendi e ci parlano sopra, mi fan venire certi nervi!!!!

E non mi piace neppure chi produce bella musica e poi parla, ma non canta.
Mi piace tantissimo la musica di Vasco Rossi, ad esempio, ma per me quello non è canto, non è un bella voce e nonostante i pezzi siano molto belli, non riesce ad appassionarmi.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Riverviolet...il cantante dei lucchetti? Tiziano Ferro.
In "Rosso Relativo" era superbo! Negli altri no.:D

opy74

Giardinauta Senior
in macchina la radio, ma quando la pubblicità mi esaspera, i miei cd.
Ascolto tanta roba, quelli più recenti sono
i negramaro
l'ultimo album di springsteen
alanis morissette (un pò tutti)
in questo momento craig david.

Commelina

Master Florello
oggi sono andata a roma in macchina!!! non essendo più abituata al traffico (per fortuna), l'unica musica che mi fa sopravvivere in quella situazione è solo mozart. vabbè lo so sono strana, ma la sinfonia concertante mi consolerebbe da qualunque guaio!! provare per credere.... a palla però!

R

Riverviolet

Guest
Giusto Verdiana, Tiziano Ferro.
Non sei strana Commellina, è bellissima la musica classica.

patrizia valle

Aspirante Giardinauta
eh grazie......gli stadio! I New Trolls magici. I Queen italiani. Si sente sempre del buon Jazz sul lungomare di Nervi Riverviolet?:Saluto:

girasole*

Giardinauta Senior
eh grazie......gli stadio!
Anche a te piacciono?Io li avevo sentiti tantissimo tempo fa,e mi rimase in mente una loro canzone scritta subito dopo il conflitto nell'ex Jugoslavia..dedicata appunto alle vittime della guerra,e le canzone(e il video musicale)parlavano di una storia d'amore tra le rovine di una città...Può essere,o perdo colpi??:martello:

l'unica musica che mi fa sopravvivere in quella situazione è solo mozart.

E beh....dici poco...!!!Il grandissimo Mozart...!!!E la Sinfonia Jupiter?Oppure Eine kleine nachtmusik???O il super mega mitico Concerto per clarinetto e orchestra Kv 622???Di sicuro l'Adagio di questo concerto l'avrai sentito un sacco di volte...(pensa che sto studiando questo concerto...:love:)!

Bello trovare qualcuno con cui sfogare i tradimenti musicali!

Hai presente la Pausini? Non voglio parlare della sua musica, ma della voce.
Ecco, tanto di cappello, grande vocalità, ma non provo alcuna emozione nel sentirla, anzi, se esagero nel farlo, mi annoia.

Nemmeno a me emoziona la Pausini...son pazza anch'io???:D

Ehm...scusa,ma si chiama Aretha...!La cantante degli Evanescence???:baf:Nooooo!!!Una volta ho visto-sentito un concerto dal vivo...ed era vomitevole...super stonata!!!Mi sa che nei cd...le aggiustano la voce con la tecnologia....che dilaga sempre più tra i "falsi"cantanti...!!!Facile cantare con un bel"aiutino"...:martello2

Mi piace chi con una voce così, gioca e mi dà i brividi (abadibidi, direbbero i miei figli imitando Madagascar).

E se io ti dico..."tu non hai visto niente...":D:lol:?!?

Un Claudio Baglioni, soprattutto oggi, mi lascia completamente fredda.

Baglioni vive sull'onda del vecchio successo...(e sull'onda del bisturi...:lol:)!
Senti a me...Diana Krall...:love:!

patrizia valle

Aspirante Giardinauta
E tutto falso! Nei teatri davanti ci sono ragazzini indiavolati per figura e dietro le quinte quarantenni con due :froggie_r che fulminano. Baglioni che comunque bisogna lasciarlo stare ha fatto il concerto all Olimpico completamente cartonato. Il live non esiste più....e l'emozione dove la mettiamo? E la morte della musica e la colpa di chi è?:cry:

Memes

Giardinauta Senior
Non essendoci la sezione Heavy Metal ho votato altro:eek:k07:
Ascolto molto il metal e gran parte dei suoi derivati,ma comunque apro la mia mente anche verso gli altri generi:)

Memes

Giardinauta Senior
Ho 23 anni,ascolto metal da 13,e come ho scritto non solo metal,e suono da circa 8 anni,e ti posso dire che anche io ho convertito molti ragazzini ad apprezzare di più il metal:D

desi655

Florello
in questo momento in macchina mi sono fatta un cd di mp3 vario.

Il the best dei genesis (quando torno da lavoro vanno benissimo),le canzoni d'amore di phil collins (quando mi alzo alle 5.30 per andare a lavorare è perfetto perchè in macchina a quell'ora ho bisogno di musica soft)poi ho messo l'ultimo cd di annie lennox.

poi dipende dal periodo,comunque spazio dai metallica agli enigma(che amo alla follia)per intenderci.

la mia canzone classica preferita è al chiaro di luna di beethoven,l'ho ascoltata la prima volta che ero piccola e non me ne sono mai disinnamorata.La trovo triste ma allo stesso tempo dolce...bhò...mi da un mix di emozioni davvero notevole quando l'ascolto

Lele85

Apprendista Florello
In questo momento sto ascoltando Psapp - Scissory , sarebbe il gruppo che ha fatto la sigla di grey's anatomy e collaborato con altri per la colonnsa sonora. Caratteristici perchè si chiama toyelettronica il genere...perchè usano molto i suoni di giocattoli ^_^

girasole*

Giardinauta Senior
O mamma...Desi...:lol::lol::lol:,chissà che musica celestiale sarebbe sta toylettronica...:lol:,una musica che viene davvero dal profondo...:ciglione::martello::lol:!!!
Allora anche noi avremo i nostri bei esponenti del genere...non c'è qualcuno che è un esperto in materia...??Mi pare di ricordare una certa Sasti...???Qualcuno sa qualcosa??:lol::lol:
Potremmo fare una nostra compilation...ognuno manda un suo"pezzo"...chissà che sinfonia!!!

R

Riverviolet

Guest
eh grazie......gli stadio! I New Trolls magici. I Queen italiani. Si sente sempre del buon Jazz sul lungomare di Nervi Riverviolet?:Saluto:

Eh, io sono fuori da quei giri da un pezzo, non saprei come sono messi sulla passeggiata adesso.

Scusami, i Queen italiani, intendi i New Trolls? Temo di non aver capito. :inc:

R

Riverviolet

Guest
Ehm...scusa,ma si chiama Aretha...!La cantante degli Evanescence???:baf:Nooooo!!!Una volta ho visto-sentito un concerto dal vivo...ed era vomitevole...super stonata!!!Mi sa che nei cd...le aggiustano la voce con la tecnologia....che dilaga sempre più tra i "falsi"cantanti...!!!Facile cantare con un bel"aiutino"...:martello2

Ma davvero????? :eek::eek:
Ecco, un'altra cocente delusione, grazie per avermi avvertita, in caso di concerto, evito di buttare via soldi.
Non esiste più la stagione dei Deep Purple, quando il batterista, suonava dal vivo, qualcosa come 13 pezzi e doppia gran cassa :cry:

R

Riverviolet

Guest
i

poi dipende dal periodo,comunque spazio dai metallica agli enigma(che amo alla follia)per intenderci.

Uhh, cosa mi hai ricordato!!!! Gli enigma!! Che non si trovano quasi da nessuna parte ormai. Li amo anch'io alla follia!
Come anche i Vangelis e gli Arts of noise.

La Lennox! Che tempi, che tempiiiiiiii. Che nostalgia :cry::love:

desi655

Florello
O mamma...Desi...:lol::lol::lol:,chissà che musica celestiale sarebbe sta toylettronica...:lol:,una musica che viene davvero dal profondo...:ciglione::martello::lol:!!!
Allora anche noi avremo i nostri bei esponenti del genere...non c'è qualcuno che è un esperto in materia...??Mi pare di ricordare una certa Sasti...???Qualcuno sa qualcosa??:lol::lol:
Potremmo fare una nostra compilation...ognuno manda un suo"pezzo"...chissà che sinfonia!!!

Essendo sasti la maestra del settore facciamo incidere il cd prima a lei...e noi come bravi discepoli copieremo....:lol:

Alto