• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Musica.....ke ascoltano i "pollici verdi" ??

Ke cosa ascoltate ???

• Votanti
    57
N

ninfa77

Guest
Io ascolto sempre radio KISS KISS e tutto quello che mandano mi piace.....faccio fatica con la musica classica....non riesco ad apprezzarla....ma sarà sicuramente un mio limite....:froggie_r

binuccio

Guru Giardinauta
ciao ninfa, ma che centra il limite !!!!! eh eh :)
è questione di gusti. a me è sempre piaciuta.... e poi la studio da vent'anni !!

Al Thor

Aspirante Giardinauta
Ma nessuno ascolta musica mentre sta sul forum? :confuso:

Ora sto ascoltando "Maggot Brain" Funkadelic :D

@al thor: ohh ke bello un coetaneo ke ascolta minimal, bella lì. Ke ascolti di bello di minimal?
In realtà mi perdo un po' tra i generi (trovo le definizioni un po' riduttive) cmq ho votato elettronica per Radiohead, Massive Attack e un po' per i Subsonica...

Ultima modifica:

Lele85

Apprendista Florello
Beh, nemmeno io, i balletti non li reggo...però sono da serata all'opera, questo sì. Propongo un compromesso: conosci "House of Atreus" dei Virgin Steele? E' una opera in metal, un po' come "avantasia" ma molto più bella.
Metal è metal, stai pure sicuro, da dolescente ascoltavo solo metal e opera lirica (strano mix), poi man mano il metal è sempre diminuito. L'età, l'età...
Lol il metal...zerooo totale. Ripeto 3 generi nn riesco proprio a sopportare: metal, ska , classica(classica xkè mi viene da dormire e il mio cervello la reputa noiosa...MA SONO GUSTIA)!!!

Io ascolto tutto tutto tutto, ma non reggo la classica, proprio no :martello:
sisi come me.

pop sicuramente ...ultimamente mi ascolto e riascolto i tokio hotel anche nella versione tedesca..
si bravini. mi piacciono 2-3 loro canzoni.

ciao ninfa, ma che centra il limite !!!!! eh eh :)
è questione di gusti. a me è sempre piaciuta.... e poi la studio da vent'anni !!
Bhe il mio limite per la lirica consiste in questo: se in macchina metto su un cd con musica classica, ecco riskio di skiantarmi. E se sono a casa sul pc, e ascolto la classica, non rendo nel progettare. Quindi classica la potrei ascoltare quando? o sono in moto/makkina, o sono al pc e studio, o guardo la tv o esco cn amici. :s

Ma nessuno ascolta musica mentre sta sul forum?
Ora sto ascoltando "Maggot Brain" Funkadelic
In realtà mi perdo un po' tra i generi (trovo le definizioni un po' riduttive) cmq ho votato elettronica per Radiohead, Massive Attack e un po' per i Subsonica...
certo io ascolto musika anke quando sono sul forum....ora sto ascoltando Fall Out Boy - The carpal tunnel

qlk ha mai sentito parlare degli HAPPY TREE FRIENDS?? cercate in google e fatevi 4 risate.

Per elettronica intendo altro...subsonica si,royksopp, massiv attack(ke magari sono anke più sul downtempo), aphen twin, daft punk,goldfrapp, chemical brother,cmq si dai alla fine anke i radiohead ci stanno bene qui dentro. :)

Io invece penso ke certo nn bisogna fossilizzarsi sui "tag" attribuiti a gruppi/canzoni, ma logicamente se uno mi viene a dire ke Nelly Furtado o Britney Spears fanno musica elettronica o house...bhe allora li si sfocia nel delirio.
I generi musicali sono giusti farli, xkè un gruppo cerca di sfondare su determinati genere e su diversi tipi di persone...nel senso ke Nelly Furtado cerca di sfondare nel pop, quindi MAGARI non conquisterà molta gente ke ascolta hard core. Esempio cosi preso a caso.

Io ho votato Pop R&B!!!
Poi ascolto tutto tranne il metal...
Diciamo che tutto dipende dallo stato d'animo

ah ah ah ... hanno censurato un'altra volta fi ga ro!!!!! poverino, anche nel 2007 deve passare dei guai con la censura??????? ah ah ah ah ...

:lol: :lol: :lol: poverino :(

io ascolto solo la radio ( e precisamente radio 105,tanto credo che si possa dire, no??) e quindi generi vari ma sicuramente non classica nè country!
Anche io ascolto radio 105:D

anche a me piace ascoltare la radio, e in macchina mi fa piacere sentire di tutto. :)

Anche a me non sai quanto è rilassante :)

:Saluto:

tano83

Apprendista Florello
io ascolto un pò di tutto.....ma non reggo assolutamente il metal e tutte le sue varianti. Anche il rap e cose simili mi prendono assai poco.
Impazzisco x il jazz, lo swing, la musica dance (che poi dipende..c'è dance e dance..quella anni 70-80 è la migliore x me), pop e tante altre....ma sopratutto la musica classica (e ho 23 anni passati..devo fare 24 a breve) ...
ovviamente suonando il pianoforte adoro i notturni di chopin che sto cercando di portare avanti, con molta difficoltà devo ammettere, xchè non vado a lezione da anni oramai e ho sempre pochissimo tempo a disposizione..

Sasti

Florello
allora.........io sono cresciuta col jazz, mio padre lo suona con altri, lui e' al pianoforte, e con la musica classica, avendo parenti in Sardegna che insegnano al conservatorio ed una mia zia era concertista.......io amo questa musica, forse anche per motivi affettivi, e adoro Vivaldi anche se e' considerato un minore, per rilassarmi ascolto le quattro stagioni, autunno ed inverno le so a memoria.........suonavo il piano, poi ho dovuto abbandonare perche' non sarei riuscita a studiare al liceo classico, troppo impegnativo, e ogni tanto mi facevo fino a poco fa una suonatina del primo pezzo del chiaro di luna di Beethoven.....................il resto e' rock, techno e disco.................sono strampalata pure in questo:lol: ma dipende dai momenti e con chi e dove sto............:crazy:

Permalosa

Giardinauta Senior
O mamma che tread!!:lol: mi son già consumata su questo argomento:hehe: però se si parla di musica è un piacere!!:hands13:
Beh..mi piace di tutto..ascolto tutto..farei prima a dire cosa proprio non mi piace:rolleyes:
Comunque mi ha fatto ridere lele quando dice che se ascolta classica in auto si va a schiantare!:lol: Forse pensi alla classica come musica noiosa..tranquilla..soporifera....ma ti assicuro che è adattissima alla guida..anzi è energica briosa...un mix di colore!!
poi a me piaccion mille e dico mille generi diversi..di ogni genere qualcosa che mi piace lo trovo..dal metal alla classica!!Basta che mi entri nelle vene..

Lele85

Apprendista Florello
Ehehe nono non la considero noiosa, solo ke nn mi piace. NN riesco ad ascoltarla. come ha gia detto qlk, "sarà un mio limite".

basta ke ti entri nelle vene??? :confuso: :confuso:

DRUGATT :lol: :lol: :lol:

1yukiko

Giardinauta Senior
Musica: ascolto di tutto e di piu'..Tranne il death metal
sono onnivora..
Anche la classica, italiana poca, solo alcuni gruppi italiani,
Subsonica, Afterhours, Cristina Donà..
Andando al lavoro accendo la radio e ogni tanto
capita qualche vecchia bella canzone come questa.

http://www.youtube.com/watch?v=Qh83z5vIP0w

Lele85

Apprendista Florello
Wowowow ho visto ke hai votato anke per minimal/elettronica e anke per downtempo/d n b/trip-hop....ke ascolti di bello ?? finalmente qlk ke ascolta qlk simile a me :)

girasole*

Giardinauta Senior
Wow!!!Non sono sola!!!Quoto e straquoto Binuccio(abbiam tante cose in comune...:lol: ) e Scardan!!!:love: :love_4:
Anche io adoro la classica...però soprattutto sinfonica o da camera col clarinetto,visto che è lo strumento che studio!!!
Adesso sto studiando il "Concerto di Mozart Kv622" per clarinetto e orchestra...(sicuramente conoscerete l'Adagio...:love: ),poi La "Premiere Rapsodie"di Debussy...(sempre stesso organico...),e il "gran duo concertante"di Weber...!!!
Mi piace un sacco andare ai concerti...anche il fatto di prepararsi per andare,scegliere il vestito...,prender la penna per gli autografi e la macchina fotografica...è tutto un rito!!!:ros:
E così poi si conoscono i grandi musicisti...!!!
Domenica avrò un concerto...speriam bene!!!:rolleyes:
Per il resto ascolto un po' di tutto...,ma tra i miei preferiti ci sono i Nirvana,gli Aerosmith,i Red Hot Chili Peppers,i Queen...Diana Krall...

raggiodisole

Giardinauta
allora.........io sono cresciuta col jazz, mio padre lo suona con altri, lui e' al pianoforte, e con la musica classica, avendo parenti in Sardegna che insegnano al conservatorio ed una mia zia era concertista.......io amo questa musica, forse anche per motivi affettivi, e adoro Vivaldi anche se e' considerato un minore, per rilassarmi ascolto le quattro stagioni, autunno ed inverno le so a memoria.........suonavo il piano, poi ho dovuto abbandonare perche' non sarei riuscita a studiare al liceo classico, troppo impegnativo, e ogni tanto mi facevo fino a poco fa una suonatina del primo pezzo del chiaro di luna di Beethoven.....................il resto e' rock, techno e disco.................sono strampalata pure in questo:lol: ma dipende dai momenti e con chi e dove sto............:crazy:

ma daaiiiiiiiiii!!!!!anch'io lo adoro:eek:
mi piace tantissimo come suona Salvatore Accardo...è bravissimo:hehe:
poi sul callulare ho pure la versione techno:crazy: :lol:

e poi adoro tutte le canzoni di Ennio Morricone, Jean Michel Jarre, Vangelis, Alan Parsons Project, Loreena Mc Kennit....e anche la techno:ros: ......insomma: un minestrone!:D

Alto