• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Muehlenbeckia - Questa sconosciuta

russell81

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ad ottobre dell'anno scorso ho acquistato una bellissima Muehlenbeckia che mi ha dato soddisfazione fin da subito grazie alle sue splendide liane verdi.

Quello che mi chiedo, dal momento che dopo l'inverno mi sono ritrovato con diversi rami spogli privi di foglie, la Muehlenbeckia è una pianta che "rinasce" sui vecchi rami o posso potare quelli spogli?

Grazie in anticipo.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

io ne ho una piccola che, per poter tenere compatta, poto regolarmente.
Elimino sia i rami secchi che le punte di quelli troppo lunghi.

Ste
 

russell81

Aspirante Giardinauta
Grazie Stefano. Mi consigli una concimazione a base di humus in questo periodo o è superfluo concimarla?
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

dipende da quanto non la svasi.
In ogni caso una concimata primaverile, con concime classico per piante verdi, non le fa' certo male.

Alla fine la puoi trattare come tutte le piante da appartamento. La concimi ogni 50/60 giorni, dando una dose di concime inferiore a quella consigliata sulla confezione, e vedrai che starà benissimo.

Ste
 

russell81

Aspirante Giardinauta
In realtà io la tengo fuori. L'ho acquistata lo scorso ottobre, rinvasata in quell'occasione in un vaso piu' capiente.
 
Alto